English English Italian Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

ny-lighted

English English Italian Italian

New York, durante il Natale, è incredibilmente affascinante; l’aria di festa che si respira a Manhattan è unica.

Lasciatevi sorprendere da alberi magici, le tipiche case di Brooklyn addobbate, i mega store di Manhattan in cui regna lo sfarzo Natalizio; inoltre, questo è il periodo dell’anno con la maggior presenza turistica nella Grande Mela, perché tutti vogliono avere un posto in prima fila, per godersi un Natale coi fiocchi!

A nostro avviso, almeno una volta nella vita, dovreste vivere il Natale di New York City. Non c’è un angolo della città, in cui non sarete investiti da un’aria di festa e ottimismo, come solo gli americani sanno infondere.

Se doveste essere fortunati, potreste svegliarvi nella grande mela con un’atmosfera come quella della foto in basso…

Neve,neve, neve e tanta magia per un Natale indimenticabile!

natale new york

Le vetrine di New York sono come un regalo ai visitatori. Le più belle? Manco a dirlo, quelle sulla Fifth Avenue!

I grandi magazzini con le migliori vetrine sono: Henri Bendel, Lord&Tailor, Saks Fifth Avenue e Tiffany’s; percorrete la 5th Avenue e lasciatevi incantare dallo sfarzo dei tantissimi negozi che si addobbano per l’occasione.

Il mitico grande magazzino Macy’s dedica al Natale un’intero piano chiamato Macy’s Santaland, dove c’è una magia incredibile; inoltre, vi è Santa Claus che si fotograferà con voi e i vostri bambini…. a pagamento, ovviamente!

Il Natale inizia ufficialmente con la parata del Thanksgiving Day e il passaggio di Babbo Natale, l’ultimo giovedì di Novembre per le strade principali.

santa-claus-arrives

Generalmente, dopo il Thanksgiving Day, iniziano i preparativi per il Natale. Tuttavia, come molti sanno, è solo dopo l’accesione del grande albero di Rockfeller Plaza, che comincia ufficialmente il Natale nella Grande Mela. Da questo momento, iniziano una miriade di eventi in tutta la città.

the-2012-rockefeller-center-christmas-tree-lighting

Il 30 Novembre, vengono accese le luci dell’albero più famoso al mondo (20 metri e largo 7,5 metri, con circa 8Km di luci) in un contesto molto suggestivo ed emozionante!

Lo spettacolo prevede una cerimonia con inizio in prima serata; qualora vogliate assistervi, consigliamo di essere in Rockfeller Plaza dalle prime ore del pomeriggio. Inoltre, assisterete a canti del coro, spettacoli, esibizioni e anche un Dj.

Kanoa ricorda che proprio sotto il mitico Rockfeller Center, dal giorno in cui viene acceso l’albero di Natale, vi sarà per tutto l’inverno una grande, scenografica, e divertente pista di pattinaggio sul ghiaccio!

Cosa Fare durante il Natale New York

new-york-central-park-wollman-rink

Kanoa e il suo staff, hanno selezionato una serie di consigli, su cosa fare durante le festività Natalizie a New York.

Non possiamo dire di aver vissuto il Natale New York, senza aver pattinato su una delle tante piste di ghiaccio presenti in città.

Kanoa consiglia di portarsi sulla la 62nd Street alla Fifth Avenue (east side); vi attenderà il Wollman Rink (foto in alto) di Central Park.

Siamo certi che in molti film Americani, avrete visto questa pista di pattinaggio con Manhattan sullo sfondo; ebbene, non perdete l’occasione di pattinare e divertirvi tra i grattacieli di New York, tra tantissima gente intenta a godersi il Central Park.

Info Wollman Rink:

Orari di apertura:
Lunedì/martedì: dalle 10:00 alle 14:30
Mercoledì/giovedì: dalle 10:00 alle 22:00
Venerdì/sabato: dalle 10:00 alle 23:00
Domenica: dalle 10:00 alle 21:00
Prezzi:
Adulti: 12 $ dal lunedì al giovedì e 19 $ dal venerdì alla domenica e giorni di festa.
Bambini (fino a 11 anni): 6 $ tutti i giorni
Noleggio pattini: 8 $

Siete a passeggio nel cuore dello Shopping Newyorkese e avete voglia di divertirvi pattinando su una pista di ghiaccio? La pista di Bryant Park è la soluzione ottimale.

Nel cuore pulsante della city, si trova questa pittoresca e scenografica pista di pattinaggio che si trova sulla 42nd Street tra la Fifth Avenue e la 6th Avenue.

La pista di pattinaggio, che si trova nella parte destra del parco, è più grande di quella del Rockefeller Center; inoltre, è quasi sempre affollata, essendo GRATUITA!

Info:

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00
Ingresso: gratuito
Noleggio pattini: 20 $ a persona

Dyker Heights a Brooklyn

dyker-heights-christmas-lights11838440163_0be5f3488c_b

Dyker Heights è un quartiere residenziale di Brooklyn (New York), famoso per le luci e decorazioni Natalizie poste alle case e ville del quartiere. Come potete vedere nella foto in alto, con addobbi e figure davvero belle, tutti gli anni la comunità di residenti fa a gara a chi possa offrire lo spettacolo migliore.

Queste luminarie, ogni anno, attirano migliaia di visitatori e addirittura, sono stati creati appositi tour che partono da Manhattan. D’altra parte, questo è un’appuntamento imperdibile se siete amanti delle luminarie Natalizie.

Mercatini di Natale

christmas-market-563199_1280

I mercatini di Natale New York offrono di tutto e potrete fare ottimi affare, con oggetti e addobbi di qualità. Bisogna soltanto armarsi di pazienza e una cioccolata calda per riscaldarsi dal freddo Natalizio.

I migliori mercatini di Natale a nostro parere sono: Bryant Park e quello in Union Square.

Le 125 bancarelle del Bank of America Winter Village di Bryant Park, vengono inaugurate il 29 ottobre, per terminare il 2 gennaio. Si tratta di un mercatino molto grande, dove potrete rilassarvi in uno dei tanti bar o partecipare pattinando sul ghiaccio della pista proprio nel parco. Sicuramente vivrete una bella atmosfera!

Il mercatino di Natale in Union Square è un pò più piccolo di Bryant Park, ma potrete comprare sia cibo che regali.

Un’altro mercatino senz’altro da non perdere è il Columbus Circle Holiday Market nei pressi di Central Park (1-24 dicembre).

Spettacoli e Musical

576px-radio_city_music_hall_2229954271_675a3a4551

Kanoa consiglia, per le serate Natalizie nella Grande Mela, di assistere ad uno dei numerosi Musical che si tengono in città. Tra l’altro, nel mese di Dicembre, si aggiungono i classici come Lo Schiaccianoci (The Nutcracker) e lo spettacolo delle Rockettes.

Il Radio City Christmas Spectacular, interpretato dalle Rockettes, è uno degli spettacoli di Natale più famosi in città. Include Santa Claus, lo Schiaccianoci e la Natività; inoltre, gli spettacoli, ogni anno, cambiano in modo da permettere a chi ha già assistito di vederne sempre nuovi e divertenti.

Il Radio City Christmas Spectacular va in scena da novembre a gennaio, con diversi appuntamenti anche nella stessa giornata.

Kanoa consiglia il sito dell’evento per info dettagliate: www.Rockettes.com

Lo schiaccianoci, invece, è un’altro grande e intramontabile successo rivisto e recitato in atmosfera Natalizia dal New York City Ballet. Per info, consigliamo di visitare il sito ufficiale: www.nycballet.com

QUALORA SIATE INTERESSATI ALLA GUIDA UFFICIALE DI NEW YORK CLICCATE SU QUESTO LINK 

Kanoa augura un

Natale New York… Amazing!

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari