English English Italian Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

Natale Londra

English English Italian Italian

Londra brilla di una luce speciale durante il Natale. La meta più amata dai viaggiatori di tutto il mondo, si trasforma per l’occasione in un enorme parco giochi, tra addobbi, alberi altissimi, luci, divertimenti per tutti e… tanto, ma tanto, Shopping Natalizio.

Lo staff di Kanoa presenta la guida ufficiale sul Natale a Londra. Come sempre sulla base di esperienze vissute, vogliamo portare un pizzico di Natale British nei vostri cuori!

Ice Rink e Museo di Storia Naturale

embracing-couple-at-the-ice-rink-outside-natural-history-museum-london15972407009_2741c65ed8_k

Di buon mattino, Kanoa consiglia di prendere la metro direzione South Kensington. Appena usciti dal tunnel metro, potrete ammirare il Natural History Museum di Londra; uno spettacolo neogotico che include migliaia di anni di storia Naturale. È il luogo che mette d’accordo tutti, grandi e piccini, alimentando, soprattutto per i piccoli, la curiosità di sapere e di scoprire. Vedrete che non ve ne pentirete.

Affianco allo storico edificio, potrete prendere parte allo spettacolo del Natale a Londra, con il magnifico Ice Rink.

Una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, con mega albero di natale posto proprio davanti la pista. Uno scenario unico e romanticamente natalizio, in cui tantissimi turisti e inglesi, ogni giorno, vogliono divertirsi e trascorrere qualche ora all’aria aperta.

Prezzi per prendere parte all’Ice Rink:

Biglietto adulti: a partire da £12,65 (EUR 14,73)
Biglietto Ragazzi: 0-12 anni a partire da £8,80 (EUR 10,25)
Studenti: a partire da £9,00 (EUR 10,48)  con drink incluso.

Ofxord Street e Regent Street

oxford-street-christmas-decorations-2011-7

Kanoa consiglia di portarvi lungo le strade dello shopping londinese. Prendete la metropolitana e scendete alla fermata di Bond Street; una volta usciti, sarete avvolti da un turbinio di colori e luci. Un via vai di gente; sembrerà proprio di essere in un film!

Oxford Street e Regent Street, sono le arterie principali e, come tali, vengono letteralmente addobbate per il Natale (foto in alto).

Qui, troverete dei negozi di specialità britanniche, molto famosi come Selfridgese e John Lewis, su Oxford Street.

Ammirate le meravigliose vetrine decorate per il Natale Londra, oltre alle famose luci e agli addobbi natalizi!

Alcuni dei più famosi grandi magazzini come Liberty London hanno al loro interno dei veri e propri negozi di Natale pieni di decorazioni e originali idee regalo.

A Regent Street, non può assolutamente mancare la visita di Hamleys, un celebre e grandioso negozio di giocattoli, tra i più importanti al mondo!

carnaby-street-christmas-2

Poco prima che termini Regent Street, vi consigliamo, alla vostra sinistra, di prendere una delle stradine, per ammirare il Natale di Carnaby Street (foto in alto); in questo luogo, ogni anno, vengono addobbate le insegne dei negozi e le strade in tantissimi modi divertenti. Assolutamente da vedere!

Covent Garden Market

covent-garden-decorations-2-6477909765

Preseguendo da Piccadilly Circus, passerete per la grande Leicester Square; ancora dritto per circa 10 minuti a piedi, e vi troverete a Covent Garden

Proprio in piazza si trova il Covent Garden Market, dove tutti gli anni per il Natale si addobba l’intero mercato (foto in alto).

Questo è uno dei quartieri di Londra più affascinanti e frizzanti. Inoltre, potrete rilassarvi mangiando e bevendo in uno dei tanti pub della zone e ammirare le luci scintillanti del grande albero di Natale.

Segnaliamo che, in questo mercato, potreste travari articoli molto interessanti per i vostri regali di Natale.

Southbank Centre Christmas Market

southbank-christmas-market-6481403701

Appena dopo la famosissima London Eye, sorge questo pittoresco mercatino Natalizio che costeggia il Tamigi.

Lungo the Queen’s Walk, presso il  Southbank Centre, passeggiate tra i tanti chalet in legno. Potrete fare ottimi affari, in quanto vengono esposti una vasta gamma di regali fatti a mano e tanti oggetti originali.

Kanoa consiglia di visitarlo la sera, magari per concludere la giornata di visite, rilassandovi in uno dei tanti chioschi che offrono tanti prodotti tipici; dal buon vin brûlé, ai tanti dolci fatti in casa. Uno degli appuntamenti imperdibili per il vostro Natale Londra

Kanoa ricorda che il Southbank Christmas Market è aperto dal 22 Novembre al 25 gennaio, tutti i giorni fino alle 20, il venerdì e sabato fino alle 22.

Winter Wonderland Hyde Park

hyde-park-winter-wonderland-2011-37

Il Winter Wonderland di Hyde Park è l’evento Natalizio più atteso a Londra. Intere famiglie e curiosi si riversano nel parco più grande della città, per divertirsi in un’atmosfera fiabesca; vi sembrerà di essere una in un film Natalizio. Ricordiamo che l’entrata è gratuita.

Il Winter Wonderland offre intrattenimento per tutti; giostre a tema, ruote panoramiche, mercatini di Natale, una pista di pattinaggio sul ghiaccio (a pagamento).

Vi sono anche dei chioschi che offrono prodotti da assaggiare. Tra i tanti, consigliamo le caldarroste e l’ottimo vin brûlé; ma anche hot dog e glühwein nel Bavarian Village.

Kanoa consiglia di salire sulla ruota panoramica Natalizia del Winter Wonderland (60 metri). L’entrata è a pagamento, ma, a nostro parere, ne vale davvero la pena; se non altro, per ammirare lo skyline di Londra e scattare qualche bella foto.

Da non perdere anche il Christmas Leicester Square, situato lungo una delle più classiche camminate tra Piccadilly Circus e Covent Garden.

Questa zona è tra i luoghi più affollati della città, con cinema e negozi. Troverete la magica grotta di Babbo Natale di Leicester Square, in un’atmosfera suggestiva; inoltre, potrete vedere le tradizionali casette in legno dove trovare regali fatti a mano, decorazioni natalizie, dolciumi colorati e tanto altro.

Trafalgar Square

trafalgar-square-christmas-carols-dec-2006

Kanoa consiglia di prendere la metro oppure un autobus, per recarvi alla famosissima Trafalgar Square, uno dei simboli inglesi per eccellenza.

In piazza, potrete riscaldarvi con una bevanda calda ascoltando canti natalizi classici per tutto il mese di dicembre, e vedere l’albero di Natale famoso in tutto il mondo.

Una curiosità: il magnifico albero che viene allestito in piazza tutti gli anni, è un dono annuale della Norvegia, sin dal 1947.

Come avrete notato, Natale Londra è un evento magico. Annoiarsi è impossibile, perché sarete sempre impegnati nel visitare una zona o un  mercatino.

Kanoa ricorda che qualora abbiate il desiderio di assistere ad un balletto natalizio a teatro, il Royal Opera House e il London Coliseum sono davvero un’ottima soluzione.

Raccomandiamo di prenotare i biglietti per tempo.

Per tutte le info su Londra, come arrivare dall’Italia e come muoversi con i mezzi pubblici, è disponibile da questo link la guida ufficiale di Kanoa.

Londra è la città turistica per eccellenza, e, come tale, piuttosto cara; soprattutto per dormire. Da qui, tutte le info e le dritte per cercare le migliori strutture e zone in cui soggiornare.

Buon divertimento con

Natale Londra

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari