it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Innsbruck, la meravigliosa Capitale delle Alpi, dal 15 Novembre al 6 Gennaio; nel periodo più sentito dell’anno, risplende di luci e colori grazie alle luminarie Natalizie.

Potrete passeggiare tra i classici mercatini del centro, fare acquisti nei negozi addobbati, partecipare con la gioviale gente del posto a tantissime attività all’aperto; insomma, vivere per qualche ora il Natale di Innsbruck, sarà un’esperienza indimenticabile…parola di Kanoa!

Nella pittoresca piazzetta del Tettuccio d’Oro, potrete udire dolci melodie, che si diffondono per le vie del centro storico, sullo sfondo, l’innevata catena montuosa Nordkette, Che dall’alto dei suoi 2000 metri, protegge Innsbruck da sempre.

CLICCANDO SU QUESTO LINK ACCEDERETE ALLE INFO SU COME MUOVERSI A INNSBRUCK

Natale Innsbruck

Kanoa vi porterà nel fulcro dei festeggiamenti, tra 200 bancarelle, alla scoperta dei più importanti, quelli a cui non dovrete rinunciare…durante il “vostro Natale a Innsbruck”.

Il Famoso Mercatino Natalizio del Centro Storico(proprio sotto al tetto d’oro), è tra i più romantici e suggestivi di tutta l’area Alpina, basti pensare che dell’apertura, di solito a metà Novembre, si contano migliaia di turisti.

Kanoa consiglia di dedicare a questo pittoresco mercatino di Natale doverse ore, infatti, se cercate l’addobbo giusto per il vostro albero di Natale; avrete una vasta scelta di prodotti tipici artigianali a prezzi convenienti.

Inoltre potrete assaggiare lo Street Food tradizionale di Innsbruck, tra cui, le tradizionali frittelle dette Kiachln(krapfen di origini contadine che viene fritto al momento e riempito con una farcia dolce o salata); vi comsigliamo di accompagnare, questo pasto tipico, con dell’ottimo Vin Brûlé.

È aperto tutti i giorni: 11:00-2030, 24 dicembre: 11:00-15:00, il 25 dicembre chiuso).

 

La Via Principale.

Dal 25 Novembre invece, viene inaugurato il Natale nella via principale di Innsbruck, la Theresien Straße(Strasse); dove le botteghe e i negozi di alta moda, propongono, stupende vetrine Natalizie, un paradiso per gli amanti dello shopping.

L’arteria principale che da sempre domina la scena in città, a Natale s’illumina; infatti, vi aspetta, un pittoresco viale pieno di lucenti alberi in cristallo, a nostro parere, l’atmosfera perfetta per un Natale memorabile.

Passeggiando per le vie del centro, vi imbatterete, in alcuni concerti dell’avvento; organizzati per diffondere ancor di più un’atmosfera di magia intorno alle vie del centro medievale.

Kanoa consiglia di portarsi  in Marktplatz, una stupenda piazza, che dalla fine di Novembre e fino alla vigilia di Natale offre tantisisme attrazioni; per grandi e piccini, tra cui; il teatro di Burattini, giostre e un piccolo zoo.

I genitori, invece, avranno l’opportunità di acquistare addobbi nelle bancarelle; assaggiare le prelibatezze Tirolesi, in un’atmosfera molto affascinante.

Un Mercatino molto particolare…

Kanoa consiglia di non lasciarsi sfuggire il mercatino d’alta quota sulla Hungerburg, unico nel suo genere; vi permetterà di fare shopping Natalizio ammirando le Alpi circostanti e una vista mozzafiato sulla città.

Grazie all’impianto di risalita(foto sopra)nel centro storico, in pochi minuti, potrete camminare in alta quota; tra i mercatini più incredibili al mondo, inoltre; potrete riscaldarvi con dell’ottimo vin brûlé e tante prelibatezze sulle cime del monte Hungerburg.

 

Kanoa augura un sereno Natale Innsbruck a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari