Lingua

Spitalskirche zum hl. Geist
Guida, date ed info pratiche sui migliori mercatini di Natale Innsbruck 2018 2019

MERCATINI DI NATALE INNSBRUCK

Tutto sulla città

Speciale Austria

Prenotazioni

DATA: dal 15/11/2018 al 06/01/2019
LUOGO: Innsbruck, Austria

Fascino. Atmosfera. Romanticismo. Suggestione. Questo, e tanto altro ancora, rappresenta il Natale Innsbruck. Un momento di vera e propria magia per gli adulti ed i bambini. Ogni punto. Ogni luogo. Ogni zona, risplende di luci e colori, tra addobbi, luminarie e bancarelle. Dal centro storico, alle strade più commerciali, passando per luoghi più tranquilli e rilassanti, fino a raggiungere le vette della Hungerburg.
Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Il Natale Innsbruck saprà certamente emozionarvi. Un’esperienza davvero unica e indimenticabile. Potrete passeggiare tra i classici mercatini del centro, fare acquisti nei negozi addobbati, partecipare con la gioviale gente del posto alle numerose attività all’aperto.

I più piccoli potranno divertirsi, con le tante attività a loro dedicate. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per fare del vostro Natale Innsbruck, un momento assolutamente indimenticabile.

I LUOGHI DA NON PERDERE

HERZOG FRIEDRICH-STRAßE

Christkindlmarkt Innsbruck Altstadt

Photo, 2016 Simon Legner

Il luogo per eccellenza. Nel centro storico, di fronte al famoso Tettuccio d’Oro, simbolo cittadino, vi attendono circa 70 bancarelle che propongono tantissimi addobbi e prodotti artigianali a prezzi convenienti.
Potrete assaporare lo Street Food tradizionale di Innsbruck, tra cui, le tradizionali Kiachln, krapfen di origini contadine, fritti al momento, e riempitoicon una farcia dolce o salata. È per riscaldarsi, niente di meglio che dell’ottimo Vin Brûlé.

Dolci melodie, si diffondono per le vie del centro storico, tradizionalmente, il più trafficato e visitato.

Il mercato è aperto fino al 23 Dicembre, dalle 11:00 alle 21:00. I negozi, invece, chiudono un’ora prima.

MARKTPLATZ

Il luogo preferito dalle famiglie e dai bambini durante il Natale Innsbruck. Marktplatz, col suo bellissimo albero di cristallo scintillante, è una sorta di paese dei balocchi, con tantissime attività per i più piccini.

Ci sono animali, pony da cavalcare, burattini, spettacoli per i bambini. Tantissimi gli stand con prodotti gastronomici e artigianali.

Aperto dalle 11:00 alle 21:00 fino al 23 Dicembre.

ST NIKOLAUS

Il luogo preferito dagli abitanti del posto, per la sua atmosfera di calma e serenità. Meno caotico rispetto ai mercati più rinomati, non può certamente mancare durante il vostro Natale Innsbruck.

Musica natalizia e prodotti tipici locali, vi attendono sul l’altra sponda del fiume. Una bellissima passeggiata nel Waltherpark, conduce ad Hans-Brenner-Platz sulla via Innstraße.

Aperto dal 24/11 al 23/12, dalle ore 16:00 alle 21:00

MARIA-THERESIEN-STRAßE

La via più commerciale di Innsbruck, ospita numerose bancarelle con tantissimi prodotti gastronomici ed artigianali. Un grandissimo cristallo illumina tutta la strada. Potrete rilassarvi e gustarvi le tante leccornie proposte tra i vari stand.

Il mercatino è uno dei pochi aperti fino al giorno dell’Epifania.
Aperto, dal 25 Novembre, dalle 11:00 alle 21:00.

HUNGERBURG

Natale Inssbruck…. ad alta quota. Impossibile non fare un salto fino al punto panoramico della Hungerburg.

Un luogo straordinario in cui troverete un po’ di tutto e, sopratutto, una vista fantastica su tutta la città illuminata. Armatevi di macchina fotografica. Non rimarrete certo indifferenti al fascino suggestivo di questo meraviglioso luogo.

È possibile arrivare in cima grazie alla Nordkettenbahnen, dalla fermata Congress (Hungerburgbahn), in zona Rennweg.

Aperto dal 25/11 al 23/12, dal lunedì al venerdì, dalle 13:00 alle 19.00; sabato, domenica e festivi, dalle 12:00 alle 19:00.

Natale Innsbruck

ALTRI EVENTI

Il Natale Innsbruck non è soltanto mercatini. Tra concerti, spettacoli, e sfilate di personaggi terrificanti, avrete l’imbarazzo della scelta.

Per la gioia dei grandi, e dei più piccoli, il Christkindlbahn rappresenta un appuntamento imperdibile del Natale Innsbruck. Questo fantastico tram nostalgico, attivo esclusivamente nel periodo dell’avvento, vi farà ritornare indietro nel tempo, ammirando la città tutta illuminata. Il viaggio è GRATIS e non occorre, quindi, biglietto. Funziona dal 30 novembre al 22 dicembre, tutti i venerdì e i sabato tra le ore 15.30 e le ore 19.00. Partenze dalla stazione centrale ferroviaria, ma potrete salire in qualsiasi fermata lungo il tragitto.

Non c’e nulla di più affascinante, di centinaia di bambini che sfilano per le strade di Innsbruck, travestiti da Angeli. Il 16 Dicembre 2018, alle ore 17:00, vi attende un corteo davvero suggestivo, tra Maria-Theresien-Straße, il Marktgraben, l’Herzog-Otto-Straße e l’Herrengasse. La sfilata finisce davanti al Landestheater, dove circa 500 bambini intoneranno “Astro del Ciel”.

I Presepi Tirolesi sono famosi in tutto il mondo. In varie zone della citta, vi attendono straordinarie opere d’arte. Su tutte, spicca il meraviglioso Jaufenthal, che fino al 06 Gennaio 2019, dalle 16:00 alle 19:00, sulla Marktplatz, è pronto ad incantare gli spettatori. Un vero e proprio mondo natalizio meccanico prende vita, con spettacoli GRATUITI di circa 25 minuti, con figure in movimento, cascate e campane. Davvero straordinario!

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *