Lingua

Natale Edimburgo

Natale Edimburgo

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Natale a Napoli

  NATALE A NAPOLI Tutto sulla città Aeroporto Come Arrivare Come Muoversi L’Italia Caratteri Generali

Leggi Tutto »
Guida pratica al Natale Edimburgo, dal 16/11/2018 al 05/01/2019

Natale Edimburgo

DATA: dal 16/11/2018 al 05/01/2019
LUOGO: Edimburgo, Scozia.

Eventi. Concerti. Esibizioni. Spettacoli. Attrazioni… e gli immancabili mercatini. Chi dovesse pensare che il Natale Edimburgo non rappresenti appieno la magia e la suggestione di questo periodo, avrà modo di ricredersi.
La Capitale scozzese, col suo meraviglioso centro storico, è la meta ideale per famiglie, coppie ed amici.

Un luogo davvero bellissimo che, poco o nulla, ha da invidiare alle altre rinomate destinazioni natalizie. Potrete scoprire i luoghi simbolo, come Princess Street, George street, il Royal Mile e, naturalmente, il Castello di Edimburgo. Ovunque, potrete respirare la magia e l’atmosfera natalizia.

Il 18 Novembre, con il LIGHT NIGHT, ci sarà l’inaugurazione ufficiale del Natale Edimburgo 2018. Per tutto l’arco del mese ci saranno spettacoli e straordinarie iniziative in programma. Eventi che si protrarranno per tutto Dicembre, prima del commiato al 2018. Il capodanno, è un evento molto gettonato dagli Scozzesi e, soprattutto, dai turisti che accorrono, sempre più numerosi, da queste parti.

Preparate le valigie e scoprite una fantastica città. Siamo certi che rimarrete piacevolmente colpiti dal Natale Edimburgo.

LIGHT NIGHT

Letteralmente, la Notte delle Luci. Appuntamento Domenica 18 Novembre alle ore 15:00 a George Street, con uno degli spettacoli più attesi, ospitato anche quest’anno da Forth Radio’s Arlene Stuart. Toccherà a Saskia Eng accendere ufficialmente le luci e il grande albero di Natale.

Lo spettacolo è gratuito.

I LUOGHI DEL NATALE EDIMBURGO

EAST PRINCES STREET GARDEN

Edinburgh Christmas Market

Photo, 2010 Tony Austin

Il tradizionale, e romantico, mercatino nel cuore della città. East Princes Street Garden è uno dei mercatini Edimburgo più amati, e trafficati.
Potrete districarvi tra i classici mercatini, ispirati alla tradizione natalizia. Potrete fare shopping ed acquistare prodotti artigianali, souvenir e addobbi di ogni genere.

Grande protagonista è, naturalmente, la gastronomia, con prodotti tipici e tanti dolciumi. Per riscaldarsi, il vino caldo è quello che ci vuole.

Il mercatino tradizionale è aperto tutti i giorni, dal 18/11/2018 al 05/01/2018, dalle 10:00 alle 22:00. Il 17 novembre, inaugurazione alle 13:00. Il giorno della vigilia, chiusura alle 20:00. Chiuso il 25 Dicembre.

Numerose, inoltre, sono le attrazioni presenti. Si parte con la mitica STAR FLYER. Che ne dite di ammirare la città dall’alto dei suoi 60 metri? Mettetevi comodi e prendete posto per avere una straordinaria visuale a 360 gradi di Edimburgo. Vietata ai bambini al di sotto del metro di altezza. Bambini di età inferiore ad 11 anni devono essere accompagnati da un adulto. Il ticket per entrare è di £7.50 a persona.

Cosa sarebbe il Natale Edimburgo senza la mitica Ruota Panoramica? Tutti i giorni, dalle 10:00 del mattino, potrete salire su una delle 25 navicelle della nuovissima FORTH 1 BIG WHEEL. Resistenti alle intemperie, e alla pioggia, le navicelle ospitano fino a 6 persone ognuna, offrendo una vista spettacolare sulla città. Da non perdere. Bambini al di sotto dei 13 anni devono essere accompagnati da un adulto. Il prezzo è di £6.00 a persona.

Per i più piccini, il Carosello è il “classico che non tramonta mai”. Per accedere alla giostra si paga £3.50. È obbligatorio accompagnare i bambini di altezza inferiore al metro.

JOHNNIE WALKER BOTHY BAR

Quest’anno, per tutto il periodo del Natale Edimburgo, ci sarà una gradita sorpresa per gli amanti del whisky. Nella zona di East Princess, il Johnny Walker Bothy Bar vi delizierà con fantastiche proposte a base di whisky. Cocktail e Hot Toddies pronti a deliziarvi.

SANTA LAND

Santa Land Christmas

Il parco divertimenti natalizio della città. Nel bellissimo polmone verde di East Princes Street Garden, ci si diverte con le classiche attrazioni.

Santa Land è un autentico paradiso per i grandi e, soprattutto, i piccini, con giochi, giostre e attrazioni. Vi attendono il Labirinto dell’Albero di Natale, una Grotta di Babbo Natale, e dulcis infundo… Santa Train, il Trenino di Babbo Natale; quest’ultimo vi consentirà di girare tutto il parco, ammirando le luci, i colori, gli addobbi e le tante attrazioni.
Siamo certi che i vostri bambini saranno entusiasti di giocare nel Santa Land, per un Natale Edimburgo…. assolutamente indimenticabile.

Non esiste un abbonamento per accedere alle giostre. Dovrete pagare un biglietto per ogni singola attrazione. Eccone alcuni esempi: Santa Train, costa £4.00 a persona; il labirinto dell’Albero di Natale, in cui potrete visitare la casa degli Elfi, costa £3.50. Helter Skelter, che vi permette di scalare una torre, avendo una vista fantastica sulla città, costa £2.00 a persona.

Sulla maggior parte delle giostre, i bambini al di sotto del metro di altezza, devono essere sempre accompagnati da un adulto.

GEORGE STREET

Si tratta del secondo grande mercatino di Natale Edimburgo. Avrete modo di trascorrere qualche ora tra le tipiche casette, alla ricerca dei migliori affari. Troverete souvenir, artigianato ed ogni sorta di regalo, oltre a tantissime proposte gastronomiche. I prezzi non sono estremamente economici.

A George Street, presso Santa’s Grotto, vi attende Babbo Natale in persona, pronto ad allietare i bambini con una serie di fiabe e racconti. Lo spettacolo dura poco meno di 30 minuti, per un massimo di 20 minuti a sessione.

SILENT LIGHT

Immaginate di cantare e ballare al ritmo di 60.000 luci sincronizzate con la musica che potrete ascoltare unicamente in cuffia. Ecco il Silent Light, uno spettacolo unico e meraviglioso a George Street. Appuntamento il 19 Novembre 2018. L’ingresso costa £4.50 a persona, e lo spettacolo ha una durata di 20 minuti circa.

SCOTTISH MARKET

A West George Street, un mercatino tradizionale davvero interessante, in cui potrete apprezzare alcuni dei migliori cibi e bevande che la Scozia possa offrire.
Il mercato è molto vasto e ricco di sorprese. Addentrandovi, scoprirete un mondo gastronomico incredibile, con specialità di dolci, formaggi tipici, salumi bevande calde e, naturalmente, il Whisky, vanto ed orgoglio della Nazione. Tra le bevande, potrete assaporare dell’ottima birra artigianale scozzese fermentata.

Ci sono anche gioielli, preziosi, oggetti artigianali, lavorazione del legno, tantissimi accessori scozzesi e tanto altro ancora.

Il mercatino è aperto dal 16/11 al 24/12, dal Lunedì al Giovedì, dalle 12:00 alle 22:00. Dal Venerdì alla Domenica, dalle 10:00 alle 22:00.

ST ANDREW SQUARE

Non c’è Natale senza…. una pista di ghiaccio. Immancabile, anche la Capitale scozzese ospita una splendida Pista di ghiaccio, circolare, che consente un giro a 360 gradi intorno alla bella St Andrew Square.

Aperta tutti i giorni, dal 16/11/2018 al 05/01/2019, dalle 10:15 alle 21:30 (ultimo ingresso). Il biglietto costa £5.00 a persona, ed include il noleggio dei pattini. I bambini di eta inferiore ad 11 anni, entrano esclusivamente con un adulto pagante.

St Andrew Square - Christmas 2014

Photo, 2014 M J Richardson

SPETTACOLI ED ALTRI EVENTI

Il programma del Natale Edimburgo è davvero ricco. Avrete l’imbarazzo della scelta. Tra gli altri avvenimenti in cartellone, da non perdere lo spettacolo gratuito 24 DOORS OF ADVENT. Ogni giorno di avvento, una porta si apre da un nuovo edificio della città, dal giorno 01 al 24 Dicembre 2018. Si parte da Dovecot Studios il giorno 01, e si chiude il giorno 24/12 alla St. George Church.

Dal 09 al 30 Dicembre, alle ore 13:00, divertimento assicurato per i più piccoli con la Baby Love Dance. Appuntamento a Festival Square Spiegeltent per due ore di intrattenimento e divertimento. Il biglietto costa 10.00£.

Tra gli spettacoli per la famiglia, da non perdere LA CLIQUE NÖEL – PART DEUX, al Festival Square Spiegeltent, a Lothian Road. Si tratta di uno spettacolo teatrale pluripremiato, davvero molto bello. Dal 16/11/2018 al 05/01/2018, alle 20:00. Costo del biglietto: £15.50 a persona.

Per una visione davvero spettacolare di Edimburgo, tutta illuminata, consigliamo di inoltrarvi fino all’Arthur’s Seat. Si tratta di uno spettacolare promontorio, situato nell’Holyrood Park, da cui ammirerete la città tutta scintillante ed illuminata. Davvero fantastica. Raccomandiamo, soltanto, di prestare attenzione al vento che soffia piuttosto forte, da queste parti.

Sul sito ufficiale edinburghschristmas.com, è possibile acquistare i biglietti per show, spettacoli e attrazioni.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *