it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

herengrachtamsterdambrug

it Italian

A Natale Amsterdam… come tutte le grandi città, si veste a festa per accogliere l’evento. Lasciatevi trasportare dalla tipica atmosfera olandese, e se il freddo do esse farsi sentire… non abbiate timore! Basterà  riscaldarsi con una cioccolata calda sotto le pittoresche luci natalizie, per vivere una vacanza indimenticabile.

Amsterdam è una città dal fascino intramontabile. A Natale, lo è ancor di più con i suoi magici addobbi, i mercatini e gli alberi di Natale. Eccovi le nostre dritte ed i consigli, per andare alla scoperta dei luoghi incantati drlla città!

natale-amsterdam

Da fine Novembre, a tutto Dicembre, la capitale olandese cambia volto, riempiendosi di luci, addobbi e tipici mercatini.

Tantissimi Stand arricchiscono le vie dei canali e le piazze della città, offrendo angoli incantevoli in cui trascorrere momenti magici. Sembrerà proprio di essere in una vecchia fiaba.

Da non perdere, il grande albero di Natale in Piazza Dam e il “Turn on the Lights” del famoso grande magazzino Bijenkorf. Assisterete ad un allegro e scintillante spettacolo.

Mercatini Natalizi

christmas-tree-at-the-dam-amsterdam-2012

Ecco, di seguito, alcuni dei luoghi da non perdere durante la vostra vacanza.

Albert Cuypmarkt

Questo mercato cittadino è aperto tutto l’anno, ma, proprio durante le celebrazioni natalizie, cambia stile con un effetto molto suggestivo.

Poco più di 200 stand, offrono di tutto ai visitatori. Regali, laboratori artigianali a tema, prodotti culinari della tradizione Olandese e tutto cio che sia natalizio.

Inoltre, Kanoa consiglia, tra un souvenir e un addobbo per il vostro albero di Natale, di assaggiare i poffertjes; si tratta dei piccoli pancake cosparsi di zucchero o di cioccolato fuso. Davvero buoni!

Funky Xmas Market: il mercatino di Natale Funky.

Portatevi nel Westerpark, uno dei migliori parchi di Amsterdam. Qui, troverete un’atmosfera elettrizzante, con una versione molto particolare del classico mercatino di Natale.

In questo singolare mercatino natalizio troverete, design, arte, moda e tutto ciò che può essere creativo. Data la stravaganza, tantissimi giovani accorrono qui per fare buoni affari.

Quando: Westerpark – dall’11 dicembre 2016 fino a gennaio 2017

Kanoa consiglia di non perdere nemmeno il Neighbourfood Market –  Natale bio in Westerpark

Il Neighbourfood market si svolge nel Funky Xmas Market. In 48 ore, avrete la fortuna di apprezzare le migliore aziende bio della città, che proporranno i migliori prodotti della cucina olandese, rigorosamente a chilometro zero.

Orari: aperto dalle 12 alle 20 del 17 dicembre, per continuare il giorno dopo, dalle 11 alle 18.

Durante i mesi natalizi, la Leidseplein e la Museumplein diventano meta per tutti gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio.

Se andate a Leidseplein, tra una pattinata e l’altra sulla bella pista sul ghiaccio, non mancate di fare una breve panoramica degli stand Natalizi che circondano la pista; inoltre, se siete affamati, potrete rimettervi in forze con tantissimi prodotti tipici.

Oltre a Leidseplein consigliamo di visitare la suggestiva cornice del Museumplein, che a Natale si trasforma in “Christmas Village on Ice”.

Una sorta di paese dei Balocchi, nella zona più affascinante di Amsterdam, piena di edifici importanti e musei di gran rilievo.

Passeggiate tra spettacoli dal vivo; inoltre, vi aspettano accoglienti Chalet, che vendono addobbi Natalizi ed oggetti tipici. Nel luogo in cui è posizionata la celebre scritta “I AMSTERDAM”, vi è una grande pista di pattinaggio.

Qualora vogliate trasgredire e sentire l’adrenalina, provate il “Bowling Umano”; sarete all’interno di una sorta di mega palla di gomma sul ghiaccio. Un’esperienza incredibile è davvero unica!

Il Christmas Village on Ice, a nostro parere, è uno dei più bei villaggi Natalizi invernali che vi sono in Europa!

Orari

17 dicembre: 11-21
18 dicembre: 11-20
Dal 19 al 23 dicembre: 12-20
24 e 25 dicembre: 11-17
Dal 26 al 30 dicembre: 11-2

Ingresso Gratuito.

Pure Winter Market

Questo mercato molto particolare, si svolge in due sole date, e differenti luoghi della città.

Amstelpark dal 11 dicembre

Park Frankendael 18 dicembre

Meno Natalizio di altri, ma da vedere assolutamente. Questo è il luogo ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di regali alternativi ed ecologici. Potrete trovare specialità bio e manifattura ecosostenibile; il tutto, in un’atmosfera amichevole e creativa.

Amsterdam Light Festival

light-sphere-ii-amsterdam-light-festival

Probabilmente, uno spettacolo unico al mondo. Il Light Festival di Amsterdam è un turbinio di luci colorate ed emozioni; vivrete un’atmosfera incredibile. Rigorosamente da vedere di sera!

L’Amsterdam Light Festival, si compone di una serie di stand in cui è possibile trovare un po’ di tutto. La cornice è assolutamente suggestiva, con rprendenti installazioni di luci e illuminazioni ( arte lightningdesign), che d’inverno illuminano Amsterdam, donandole un magia unica!

Potrete assistere al Festival dal 1 dicembre 2016 al 22 gennaio.

Kanoa augura felici Mercatini di Natale a tutti!

NATALE AMSTERDAM

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari