Lingua

Natale a Colonia 2018. Cosa fare e vedere ai mercatini. Info e orari

Natale a Colonia

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




DATA: 26 Novembre – 23 Dicembre 2018
LUOGO: Colonia, Germania

I mercatini di Natale di Colonia sono tra i più belli di tutta la Germania. Una città di indubbio fascino, ed eleganza, che celebra il Natale con un programma davvero straordinario.

La meravigliosa Cattedrale, patrimonio dell’Umanita, si specchia sugli splendidi mercatini allestiti in piazza. Alter Markt, in pieno centro storico, ospita uno dei mercatini più amati dai visitatori. L’arte, la tradizione, il rispetto, l’amore si fondono in quello che è considerato il vero e proprio mercatino gay della citta: Heavenue.

Il Natale a Colonia è un evento per tutti. Meraviglioso, suggestivo e,talvolta, eccentrico, apre le porte a tutti i visitatori.
Ricco è anche il calendario per i più piccoli, tra Presepi e rappresentazioni della natività, villaggio di Babbo Natale e l’immancabile treno natalizio.

Natale a Colonia

I MERCATINI DI NATALE DI COLONIA

OLD MARKET

Allestito dinanzi al Municipio, nel cuore del Centro Storico, in pieno Alter Markt. è il mercatino più amato dalle famiglie e dai bambini. Tra dolcetti, giocattoli, addobbi, sarà quasi impossibile andarsene a mani vuote.

Per i più piccoli, gli eventi e le attrazioni sono davvero il Top. La giostra nostalgica, il Teatro dei burattini e il Villaggio di Babbo Natale, sono soltanto alcuni dei luoghi immancabili del Natale a Colonia.

Mercatino immenso in cui troverete due vicoli tematici. Futtergasse è il luogo dedicato, quasi esclusivamente, alla gastronomia, con tantissimi prodotti locali, nazionali e internazionali. Glitzergasse, invece, è il luogo dedicato alla moda, con abiti e articoli del settore.
I mercatini sono operativi tutti i giorni, fino al 23 Dicembre 2018, dalle 10:00 alle 22:00.

X-MAS MARKT

L’imponente sagoma della Cattedrale, fa da cornice al suggestivo mercatino allestito ogni anno dinanzi all’edificio patrimonio dell’umanità.
L’albero di Natale, allestito in piazza, è il protagonista assoluto. Con i suoi 25 metri di altezza, è il più grande di tutta la Renania, nonché il punto di riferimento di Colonia, grazie ai 50000 led che lo illuminano.



Attorno all’albero, sono allestite circa 150 bancarelle, con prodotti estremamente variegati, tutti caratterizzati dagli elevati standard qualitativi, molti dei quali rigorosamente Made in Germany.
Gastronomia e prodotti biologici certificati. Manufatti, vetri, ceramiche, sculture lignee e prodotti artigianali. C’è, davvero, di tutto.

Ricco, è anche il programma di eventi ed intrattenimento, con musica, spettacoli natalizi e giostre.
Dal 26 Novembre al 23 Dicembre 2018, dalla domenica al mercoledì, dalle 11:00 alle 21:00; giovedì e venerdì, dalle 11:00 alle 22:00; sabato, dalle 10:00 alle 22:00.

ANGEL’S MARKT

Il mercatino di Natale di Colonia più antico, si svolge nell’area del Neumarkt, vero e proprio quartiere dello shopping cittadino.
Un mercato di grande impatto visivo, con gli stand perfettamente decorati, e straordinarie luci a far da cornice.

Il mercato preferito dai bambini, per la presenza di Babbo Natale che, ogni settimana, viene a far visita in compagnia di un angelo.
Ma è anche uno dei luoghi più amati per fare due chiacchiere sorseggiando del punch o un Gabriel’s, vin brûlé locale.
Aperto tutti i giorni, fino al 23 Dicembre 2018, dalla domenica al giovedì, dalle 11:00 alle 21:00; venerdì e sabato, dalle 11:00 alle 22:00.

ALTRI MERCATI

Mercatini di Natale a Colonia

In città sono allestiti almeno altri 4 grandi mercati di Natale, altrettanto magico e suggestivi. Heavenue è, il punto di riferimento della comunità gay. Ma, ovviamente, aperto a tutti. Un mercato in cui pop-art e tradizione si uniscono, in un clima di pace e rispetto.
Vi attendono bancarelle colorate e prelibatezze culinarie. Molte, sono delle esclusive di questo mercato, come il Rheinherz; si tratta di una bevanda calda a base di miele, caffè, e succo di prugna o mela, servita in bottiglie riscaldate. Il vin brûlé, invece, è servito in tradizionali capanne di legno.
Aperto tutti i giorni, fino al 23 Dicembre 2018, dalle 10:00 alle 22:00.

Atmosfera vivace e festaiola vi attende al mercatino marittimo, allestito al porto, con circa 70 stand in perfetto stile marinaresco. Un tema che ricorre, ovviamente, anche sulle numerose bancarelle, con oggetti, manufatti e prodotti gastronomici.
Attrazione imperdibile è l’imponente barca di 15 metri, in cui assaporare dell’ottimo vin brûlé.
Incontri ravvicinati con i pirati, giocolieri e fantastici spettacoli attendono i bambini e le famiglie.
Un mercatino davvero entusiasmante, base di partenza per scoprire le tante attrazioni nelle vicinanze. A partire, naturalmente, dal Museo del Cioccolato.
Aperto tutti i giorni, fino al 23/12, dalla domenica al giovedì, dalle 11:00 alle 21:00; venerdì e sabato, dalle 11:00 alle 22:00.

A Stadtgarten, invece, un mercatino di Colonia più insolito ed elegante, con circa 80 espositori. Piatto forte sono i tantissimi spettacoli, musica jazz, ed eventi. Intrattenimento garantito soprattutto per i piccoli con il teatro dei burattini, cantastorie e mangia fuoco. Tutti i giorni, dalle 16:00 alle 21:00.

Nikolausdorf è il Villaggio di San Nicola, allestito a Rudolfplatz, tutti i giorni, dalle 11:00 alle 21:00 (sabato, fino alle 22:00). Nella zona medievale, questo mercatino accogliente farà la gioia di adulti e bambini. Ottima la proposta di dolciumi ed addobbi.

Per spostarsi tra i vari mercati di Natale di Colonia, non c’e niente di meglio di un fantastico treno. Per la gioia, anche, dei più piccini. Il Christmas-Market Express, attraversa la città, effettuando quattro fermate presso altrettanti mercatini di Natale. Si tratta del mercato della Cattedrale, Angel’s Mark, Old Markt, è il mercato marittimo. Acquistando il biglietto di andata e ritorno, al costo di 10€, potrete muovervi liberamente tra i quattro mercati. Tariffa scontata al 50% per i bambini.
Il treno parte ogni 15’ dal Duomo, dalle 10:15 di mattina.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Germania

Prenotazioni

EVENTI 2019

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Mappa Della città

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email