Lingua

Natale a Colmar
Cosa fare e vedere ai mercatini di Natale a Colmar, dal 23/11 al 30/12 2018

NATALE A COLMAR

Tutto sulla città

Speciale Francia

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

DATA: dal 23 Novembre al 30 Dicembre 2018
LUOGO: Colmar, Francia.

Cinque fantastici mercatini, per vivere tutta la magia del Natale a Colmar. Da queste parti la definiscono come la città più alsaziana… dell’Alsazia.

Lasciatevi condurre in un fantastico percorso illuminato, tra scenari assolutamente fantastici. Un luogo davvero unico in cui trascorrere il periodo del Natale. Proprio qui, tra splendide e pittoresche case, canali e straordinari luoghi carichi di storia.

Il Natale a Colmar è davvero unico, come pochi. Uno dei più amati, in tutta Europa, dai visitatori.

I mercatini rappresentano un piccolo universo a se stante. In ognuno pervade quel senso di calore, intimità, ed ospitalità che la gente sa trasmettere. Le piazze si trasformano in veri e propri piccoli villaggi. I piccoli negozi, le strade e, persino, le case private, tutte addobbate ed illuminate a festa, contribuiscono a creare un’atmosfera unica. Un luogo in cui regna sovrana la passione anche per le piccole cose.

E, poi, tante attività. Canti di Natale. Giostre. Pista di Ghiaccio.
Il Natale a Colmar è davvero indimenticabile. Provare per credere.

I MERCATINI DI NATALE A COLMAR

Mercatini di Natale a Colmar, Alsazia

Cinque piazze, ospitano altrettanti meravigliosi mercatini. Il Natale a Colmar 2018, inizia ufficialmente Venerdì 23/11 alle ore 14:00. I mercatini si svolgono tutti i giorni, dal lunedì al giovedì, dalle 10:00 alle 19:00; dal venerdì alla domenica, dalle 10:00 alle 20:00. Il 24/12, chiusura alle ore 17:00. Il giorno di Natale, aperti dalle 14:00 alle 19:00.

Ecco, di seguito, l’elenco completo dei mercatini di Natale a Colmar.

PLACE DES DOMINICAINS

Un meraviglioso mercatino su cui domina la sagoma della splendida Chiesa dei Domenicani, nell’omonima piazza.

L’atmosfera è davvero incredibile, tra luci e colori. Potrete passeggiare tra una sessantina di casette che ospitano prodotti artigianali di vetrai, ebanisti, restauratori. E, naturalmente, le immancabili decorazioni natalizie, per i vostri regali più originali.

PLACE DE L’ANCIENNE DOUANE

Il mercatino della città vecchia. Una cinquantina di casette distribuite nella piazza laddove si trova l’Antica Dogana, su entrambi i lati del fiume. A place de l’Ancienne Douane vi attende un suggestivo mercatino con tanti addobbi, decorazioni ed oggetti eccentrici.

Ed è durante la sera che lo spettacolo diventa magia, con le luci scintillanti che illuminano il Koïfhus.

PETITE VENISE

Letteralmente, Piccola Venezia; è il mercatino di Natale a Colmar, dedicato ai bambini e alle famiglie. Si svolge nell’omonimo quartiere, uno dei più pittoreschi e suggestivi della cittadina francese.

I bambini potranno salire sulla giostra, in groppa ad un cavallo. Potranno fare amicizia con le caprette ed i conigli. Portare la letterina a Babbo Natale che, sembra, abiti proprio da queste parti.

La magia, però, continua con le barche che solcano le acque, tutte illuminate. A bordo, i bambini intonano emozionanti canti natalizi. Uno spettacolo davvero meraviglioso.

KOÏFHUS

Natale a Colmar è, anche, sinonimo di tradizione. Cosa di cui, gli alsaziani, vanno piuttosto fieri. Il mercatino di Koïfhus affonda le proprie radici nella storia locale. Si tratta, infatti, di uno spazio al coperto dedicato all’arte e all’artigianato.

Troverete interessanti creazioni di artisti, maestri vetrai, intarsiatori, gioiellieri e tanti altri ancora. Potrete vedere da vicino i loro lavori, e dare uno sguardo perfino ad antichi testi e gioielli in una delle sale dell’edificio.

Da non perdere, al primo piano, le esposizioni del Museo del Giocattolo.

PLACE JEANNE D’ARC

Probabilmente il mercatino ideale degli amanti della gastronomia. Nelle tipiche casette, troverete tantissimi prodotti e, soprattutto, le migliori specialità alsaziane. E, inoltre, salumi, formaggi, foie gras, vino e l’immancabile panpepato.

EVENTI NATALE A COLMAR 2018

Natale a Colmar

Il programma, come da tradizione, è davvero ricco. Ci sono proposte adatte a tutti gusti ed età.

Le cantine di Colmar si vestono tutte a festa in occasione dei festeggiamenti per il Natale. Grandi produttori locali, vi invitano ad assaporare i vini bianchi alsaziani. Da accompagnare rigorosamente ai prodotti gastronomici della Regione.
In tal senso, CAVE DE NÖEL, a Husseren les Châteaux, lungo la Route des Vins 14, è un appuntamento da non perdere. Appuntamento a Dicembre, il Giovedì, venerdì e sabato, fino al 22/12. Degustazione di vini, con accompagnamento di prodotti della gastronomia alsaziana. Massimo per gruppi di 10 persone.

La splendida Chiesa di Saint-Matthieu, insieme ad altri luoghi emblematici di Colmar, ospita i tradizionali concerti di Natale.

A Champ de Mars, presso il più grande polmone verde cittadino, vi attende una pista di ghiaccio di circa 800 metri quadrati. Per la gioia di grandi e piccini. Proprio i bambini, nella stessa zona, potranno divertirsi a bordo del trenino di Natale.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *