Lingua

Rathaus Basel - Panoramio
Cosa fare e vedere ai mercatini di Natale a Basilea dal 22/11 al 23/12 2018

NATALE A BASILEA

Tutto sulla città

Speciale Svizzera

Prenotazioni

La città del Natale più bella della Svizzera.
A decretare il successo dei mercatini di Natale a Basilea, sono sopratutto i viaggiatori, grazie al cui giudizio, la città si è piazzata nella Top 10 della European Best Christmas Market 2018.

Magia, fascino e una grande tradizione sono alla base del successo dei mercatini di Natale a Basilea. Un’atmosfera calda e accogliente tra stand, vicoli e piazze. Anche i negozi e le abitazioni private sono decorate a festa, e fanno da cornice al periodo dell’Avvento.

I prodotti e le proposte degli artigiani e dei venditori, sono davvero di grande fattura. A partire dalle bancarelle, particolarmente vivaci e accattivanti, e curate nei minimi particolari. Alcune, davvero belle.

Non potrete restare indifferenti alla magia del Natale a Basilea. Alberi maestosi, tutti illuminati, che segnano il percorso verso la magia. Luci scintillanti. Il profumo di pan pepato e delle spezie che aleggia in tutto il centro storico. La musica e i canti di Natale, che potete udire un po’ ovunque.
Un Natale magico, per tutta la famiglia.

I MERCATINI DI NATALE A BASILEA

MÜNSTERPLATZ

Rathaus Basel - Panoramio

Photo ©, Pierre Likissas

Il mercatino di Natale a Basilea più amato, si svolge a Münsterplatz. La piazza, dominata dalla splendida Cattedrale è, probabilmente, la più bella della città.
Potrete passeggiare tra gli stand, cercando il regalo perfetto o, semplicemente, respirando l’atmosfera natalizia. Potrete lasciarvi incantare dal bellissimo albero, decorato da Johann Wanner. Si tratta di un negozio specializzato in addobbi, particolarmente amato persino dai reali inglesi!

Difficilmente lascerete Münsterplatz senza aver assaggiato i Läckerli di Basilea, il profumatissimo pan pepato del luogo.
Da non perdere un assaggio al “Paradiso dell’anice”.
I würstel grigliati sono il classico intramontabile.

Questa è anche la piazza più amata dai bambini grazie alla intramontabile Foresta Incantata.
Il mercatino di Münsterplatz è aperto tutti i giorni, dal 22/11 al 22/12, dalle 11:00 alle 20:30. Il 23 Dicembre, chiusura alle 18:00.

BARFÜSSERPLATZ

A pochi minuti a piedi dalla piazza principale, vi accoglieranno tantissimi artigiani e venditori tra bancarelle finemente decorate.
Anche in questo caso, non mancheranno ottime proposte gastronomiche, prodotti tipici, manufatti e addobbi.
Raccomandiamo un buon bicchiere di vin brûlé.
Bella la piazza, tutta addobbata, tra luci e colori, con la bella Chiesa a far da cornice.
I mercatini sono aperti tutti i giorni, dal 22/11 al 22/12, dalle 11:00 alle 20:30. Il 23 Dicembre, chiusura alle 20:00.

REINGHASSE

Il mercatino di Natale a Basilea più alternativo e lontano da schemi tradizionali. Semplice, accogliente ma, allo stesso tempo, coinvolgente, il mercatino di Reinghasse è una tappa obbligata della vacanza.
Per acquistare regali insoliti, assaporare dell’ottima confuta, assaggiare formaggi tipici, disposti su grandi tavoli in mezzo alla strada!
Nessuna regola precisa. Nessuno sa cosa aspettarsi.

Reinghasse si trova sul lato opposto del fiume, da Münsterplatz. Vi basterà camminare per una decina di minuti e oltrepassare il ponte che attraversa il Reno.
I mercatini sono aperti dal 27 novembre al 23 dicembre 2018, dal lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 22:00. Sabato e domenica, dalle 14:00 alle 22:00.

EVENTI DEL NATALE DI BASILEA

Natale a Basilea

Giovedì 22 Novembre, alle 18:30 in punta, ci sarà la cerimonia ufficiale di apertura del Natale a Basilea 2018. A Münsterplatz, accensione delle luci con accompagnamento di un ensemble musicale.

Il Natale a Basilea, è un magico momento dedicato a tutti e, in particolare, ai più piccini. A Münsterplatz, come da tradizione, è allestita la Foresta Incantata. Un luogo magico in cui i più piccoli potranno decorare i Läckerli, Lebkuchen e i Gutzi, ossia, biscotti e pan pepato tipici di Basilea. Potranno creare forme, decori e candele. Viaggiare sul trenino dei bambini…
Divertimento assicurato.
Aperto dal 29 novembre al 22 dicembre 2018, dal lunedì al venerdì dalle ore 13:30 alle 19:00. Sabato e domenica dalle ore 12:00 alle 19:00

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *