EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

MONACO STARKBIERFEST 2018

Monaco-Starkbierfest

PERIODO: 02 – 25 Marzo 2018
LUOGO: Monaco di Baviera, Germania

Chi ha detto che per assistere al più grande evento di Monaco dedicato alla birra, bisogna aspettare fino a Settembre?
Per circa 3 settimane di Marzo, la città bavarese è pronta ad accogliere orde di turisti “assetati”, al suo Monaco Starkbierfest. Si tratta di uno degli avvenimenti più interessanti del mese, dedicato a sua maestà la Birra.

Ventiquattro giorni di puro divertimento presso la splendida location del Paulaner am Nockherberg; anche se, altri produttori più piccoli aprono le proprie porte al Monaco Starkbierfest 2018. L’evento si svolge nell’area metropolitana di Monaco di Baviera. Ci sono stand proprio come in occasione dell’Oktoberfest, e 4 etichette principali tra cui Paulaner e Löwenbräu.

Il nome Starkbierfest racchiude l’essenza stessa dell’evento; sta letteralmente a significare, infatti, Festival della birra forte. Una forza che trae origine principalmente dal gusto e dal sapore della birra proposta, le cui linee guida impongono che abbia una gradazione alcolica di almeno il 7,5%. Quest’ultima è caratteristica della pregiata Salvator Stout, prodotta dai mastri birrai monaci Paulaner, secondo la ricetta della tradizione. La famosa Doppelbock, fino al XIX secolo, era esclusività solo dei monaci e del principe. Successivamente fu commercializzata durante il periodo della Quaresima. Qualcuno sostiene che l’avessero fatto per ottenere visitatori!!!

Nockherberg_München_Paulaner_Haupteingang
Photo, 2006 Wolfgang Kopp

Oggi la birra è servita nei famosi Keferloher da un litro. Potete accompagnarla ai piatti gastronomici bavaresi. Il Monaco Starkbierfest, infatti, non è solo il luogo in cui bere birra a volontà. Potrete infatti deliziarvi con le specialità gastronomiche bavaresi. Pollo, anatra, stinco di maiale e tanto altro ancora; il pane pepato ed i dolci tradizionali. E, tanta musica. Troverete lOctoberfest-Orchestra “Die Nockherberger” e l’Octoberfest-Band “Take 5 Live” ad accompagnare le vostre giornate di divertimento.

INFO PRATICHE

La sede principale del Monaco Starkbierfest è il Paulaner am Nockherberg, ad Hochstraße 77. Potete arrivare con il tram 15, 17, 25 e N27, oppure, gli autobus 148, N45 e X30, scendendo alla fermata Ostfriedhof. In pochi minuti a piedi, passeggiando per Hochstraße, si raggiunge la destinazione.

Chi volesse raggiungere, invece, Löwenbräukeller, a Nymphenburger Str. 2, può utilizzare la metro U1, U7 o il tram 20, 21 e 22, scendendo a Stiglmaierplatz.

Tutte le info sui mezzi pubblici, biglietti e orari, sono disponibili sulla nostra pagina ufficiale a questo link.

PREZZI E ORARI

Paulaner am Nockherberg è aperta per il Monaco Starkbierfest 2018 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 23:00; sabato e domenica, dalle 11:00 alle 23:00. Le birre vengono servite tassativamente entro le 22:30.

Sul sito ufficiale Paulaner Nockherberg, attraverso questo link, è possibile prenotare il proprio posto a sedere fino a un massimo di 10 persone per tavolo. Se doveste essere di meno, i posti restanti saranno occupati da altre persone.

Il prezzo del biglietto è di 12,90€ a persona, comprensivi dei 2€ dell’ingresso. Nel ticket è inclusa una degustazione a scelta di Salvator, Helles, Radler o bibita analcolica.