EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

MIGLIORI EVENTI DI APRILE

Migliori eventi di Aprile

La penisola iberica è la regina incontrastata degli eventi di Aprile. Se avete programmato un viaggio durante questo periodo, in Spagna e Portogallo avrete solo l’imbarazzo della scelta. Ad Aprile, troverete interessanti proposte un po’ ovunque. Eventi e festival di richiamo internazionali che, da soli, valgono un viaggio. Basti pensare alla Festa del Re, alla Festa di Primavera, oppure, al Beltane Fire Festival, solo per citarne  alcuni.

A Siviglia potrete assistere alla rinomata Feria de Abril, uno degli appuntamenti più attesi e rinomati della Regione. La Feria de Abril è la festa più popolare di Siviglia, senza dubbio, uno dei più importanti eventi di Aprile.

Dal 15 al 21 Aprile 2018, vi attendono suggestive scenografie, grandi spettacoli, e parate. Ed un ambiente particolarmente allegro e festaiolo, con tantissima gente che balla per strada.

A circa due ore di treno da Barcellona, la Setmana Medievale di Montblanc, è un appuntamento clou tra gli eventi di Aprile. L’evento si svolge, ogni anno, nel corso dei due weekend durante i quali cade la ricorrenza del Santo Patrono, il 23 Aprile. Il programma della Setmana Santa è davvero ricco. Tra gli appuntamenti imperdibili, la Rappresentazione della leggenda di San Giorgio, e lo splendido Mercato medievale.

Non solo eventi legati alla tradizione. La penisola iberica, in questo mese, ospita due appuntamenti gastronomici davvero interessanti. A Lloret de Mar, dal 27 al 29 Aprile, gli appassionati potranno tracannare fiumi di birra artigianale al Birrasana, a Passeig Caleta. Per l’occasione, ci saranno 28 produttori e 154 differenti qualità di birra tra cui scegliere. L’offerta gastronomica, inoltre, abbina qualità a prezzi accessibili; troverete pizze cotte a legna,  arte alla griglia, panini, pane cotto su fuoco a legna e tanto altro ancora. Al Birrasana, dunque, avrete davvero l’imbarazzo della scelta.

Di ben altro spessore, il Frühlingsfest che si svolge a Stoccarda dal 21 Aprile, fino a metà Maggio. È una delle feste più amate dai tedeschi. Una sorta di Oktoberfest di primavera, più genuina e meno turistica. Un festival in cui assaporare le ottime birre proposte, gustare le prelibatezze culinarie e divertirvi insieme a tutti i vostri bambini. Oltre agli stand gastronomici, infatti, troverete giostre, attrazioni, giochi, balli, canti ed avvenimenti dedicati ai più piccoli. A nostro avviso, uno dei migliori eventi di Aprile.

Festival di Aprile

Circa due milioni (!!!) di individui, tutti vestiti di arancione, si riversano per Amsterdam, per festeggiare il Koningsdag. Si tratta della Festa del Re, in onore di Guglielmo Alessandro, celebrata in questa fatidica data dell’anno, tranne la domenica.

Durante il Koningsdag, si balla, si beve, si mangia e ci si diverte per tutto il giorno. In ogni luogo, via, piazza della città. Tutti rigorosamente vestiti di arancione. Se avete programmato un viaggio, non indugiate, e prenotate per il 27 Aprile 2018: il divertimento è assicurato.

Dal 05 al 15 Aprile, a chi volesse assaggiare i migliori piatti di pesce, consigliamo il Lisbon Fish Flavours Festival. Di certo, uno degli eventi di Aprile di maggior richiamo, nonché, uno dei migliori festival gastronomici di tutto il Portogallo. La kermesse, è anche l’occasione giusta per apprezzare una città davvero magica e suggestiva.

Tra i migliori eventi di Aprile, non può mancare il Il Beltane Fire Festival Edimburgo. Si tratta di una tradizionale manifestazione che si tiene ogni anno a Calton Hill, nella cittadina scozzese. La popolare manifestazione è una moderna riproposizione di un’antica festa di origine scozzese ed irlandese gaelica, che si tiene il 30 Aprile per festeggiare l’arrivo dell’Estate. La cerimonia avviene durante la sera. Durante la celebrazioni sarà possibile vedere i Celti svestiti che sollevano torce luminose, allo scopo di aumentare la fertilità del terreno per l’uomo e gli animali che vi risiedono.

New Orleans e il Jazz: un binomio indissolubile. Lasciamo la degna conclusione degli eventi di Aprile, ad uno dei festival Jazz più importanti di tutto il mondo. Il New Orleans Jazz Festival è un evento di richiamo mondiale, per tutti gli appassionati del genere. Un evento che celebra non solo la musica, ma tutta la cultura di New Orleans e della Louisiana.

Si svolge, ogni anno, tra l’ultima settimana di Aprile e la prima settimana di Maggio. Davvero meraviglioso ed imperdibile.