English English Italian Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

Tutto sui mercatini natalizi Bruges 2017

MERCATINI NATALIZI BRUGES 2017

Mercatini natalizi Bruges 2017

DATA: dal 24/11/2017 al 02/01/2018
LUOGO: Bruges, Belgio

"Il suo aspetto è rilassante più che impressionante. Il ricordo dei vecchi tempi sembra essersi adagiato in essa, indisturbato da innovazione e capriccio".

Ecco, nell'Ottocento, cosa scriveva l'irlandese Thomas C. Grattan, a proposito di Bruges. Una definizione che calzerebbe a pennello anche nei giorni nostri. La città delle Fiandre è un autentico gioiello. Impossibile restare indifferenti alle sue meravigliose architetture, al centro storico, alle strade medievali, ai suoi canali....

Una bellezza ed un fascino che acquistano ancor più suggestione durante il periodo natalizio. Sarete accolti da un turbinio di luci, colori, sapori. Un luogo davvero magico che, anche a Dicembre, saprà scaldare i vostri cuori. Markt Square e Simon Stevin Plein, sono i luoghi più importanti dove trovare i rinomati Mercatini natalizi Bruges. Ma, un po' ovunque, potrete ammirare palazzi, abitazioni, piazze vestite a festa per l'occasione.

Del resto. I mercatini natalizi Bruges sono considerati i più belli al mondo. Provare per credere.

I LUOGHI DA NON PERDERE

Potrebbe sembrare piuttosto faticoso, arrampicarsi per i 366 scalini che conducono alla Torre di Belfort, ma, inizio migliore non potrebbe esserci. Consigliamo di farlo alla sera. Dall'alto dei suoi 83 metri, avrete una vista davvero fantastica sulla città tutta illuminata. Un colpo dritto al cuore.

GROTE MARKT

Il luogo simbolo della tradizione e dei mercati natalizi Bruges. Durante le vostre vacanze di Natale, passerete spesso per questa piazza. Le bancarelle chiudono al centro una meravigliosa pista di ghiaccio. Al lato di quest'ultima, troverete un bellissimo presepe. Potrete divertirvi con tutta la vostra famiglia, pattinando e facendo shopping tra i numerosi venditori, ospitati nelle tipiche casette di legno.

Potrete portare a casa tanti souvenir o prodotti artigianali. I più golosi, potranno deliziarsi con dolci di ogni genere. Da non perdere il Buche de Noel, un rotolo di pane di spagna farcito di rum e crema, oppure gli Speculoos, dolci tradizionali dalla forma di San Nikola.

I mercatini sono aperti tutti i giorni, dal 24 Novembre, dalla Domenica al Giovedì, dalle 10:00 alle 22:30. Venerdì e Sabato, dalle 10:00 alle 23:00.

Christmas Tree in Bruges

Photo, 2014 Sam DeLong

SIMON STEVIN

A poche centinaia di metri da Grote Markt, un'altra icona dei mercatini Natalizi Bruges. Oltre alle tante bancarelle, potrete fare shopping in quella che è considerata la zona più commerciale di tutta la cittadina.

Nella piazza potrete ammirare gli splendidi alberi decorati. Non dimenticate di portare a casa qualche souvenir, e assaggiare le prelibatezze delle Fiandre. Se il freddo dovesse essere troppo pungente, e il vostro partner non riuscisse a davi troppo calore (!!), un bel bicchiere di gluhwein, potrebbe fare al caso vostro.

I mercatini osservano i seguenti orari: dalla Domenica al Giovedì, dalle 10:00 alle 22:30. Venerdì e sabato, dalle 10:00 alle 23:00.

BEGIJNHOF

Appuntamento imperdibile per chi trascorresse il Natale a Bruges. Il 24 Dicembre, a mezzanotte, tanta gente si riunisce per la messa nella chiesa all'interno del Begijnhof di Bruges.
Chi si trovasse nella Piazza principale, potrà ascoltare la meravigliosa sinfonia delle 47 campane che risuonano in tutta l'area circostante. Davvero magico.

Durante il periodo dei mercatini natalizi Bruges, la città ospita un evento davvero unico: il Festival delle sculture di neve e ghiaccio. Bellissimo, da non perdere.

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari