English English Italian Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

mercatini-di-natale-praga

English English Italian Italian

Dal 26 Novembre al 6 Gennaio 2017, Praghesi e turisti, provenienti da ogni parte d’Europa, potranno vivere un’atmosfera unica;  la capitale Ceca si veste a festa per il NATALE.

Praga è una delle città più visitate negli ultimi anni, complice un’offerta ricettiva pressoché perfetta, unita alla bellezze dei palazzi, i musei, le chiese con i luoghi antichi; ne fanno una meta perfetta per un weekend all’insegna del relax e della spensieratezza, il tutto a costi davvero convenienti!

In pochi luoghi al mondo il Natale è così sentito, preparatevi a fare delle lunghe e piacevoli passeggiate tra le bancarelle del posto.

Adesso vediamo insieme nel dettaglio cosa vi aspetta nella stupenda Praga durante il Santo Natale!

La piazza della città vecchia (Staromestske namesti) come in foto, ogni anno accoglie un grande albero di Natale adornato da centinaia di luci; dove turisti e non, oltre a scattarsi il Selfie di rito, potranno apporre su uno dei tanti rami, il proprio biglietto dei desideri per il Natale.

Nelle tipiche casette di legno che offrono prodotti natalizi, potrete acquistare addobbi per il vostro albero di Natale e tantissimi oggetti a tema da portare nelle vostre case.

Complice la temperatura che da queste parti è spesso rigida, tra un mercatino e l’altro; Kanoa consiglia di assaggiare il goulash e dolcetti tipici (Trdlo), vin brûlé, grog e medovina (liquore caldo a base di miele, molto buono)

Anche a Piazza San Venceslao(Foto in basso); lunga e maestosa, potrete divertirvi nei tantissimi mercatini che propongono tra l’altro: candele profumate e preziosi cristalli boemi, addobbi in legno Ceco e tanto altro!

piazza-venceslao-praga

Per i più golosi potrete assaggiare il meglio della gastronomia Praghese; come le pannocchie arrostite, le salsicce alla griglia), il panpepato al miele, caldarroste e vin brulè.

Un’altra zona che consigliamo assolutamente di visitare, dove troverete dei mercatini eccezionali, è la zona del Castello sulla parte alta di Praga; proprio sotto lo stupendo Duomo di Praga(foto sotto).

mercatini-duomo-di-praga

Kanoa consiglia anche i mercatini Natalizi di: 

Republiky (piazza della Repubblica), qui per lo più frequentata dai Praghesi; molto piccola e pittoresca, nelle immediate vicinanze si trova anche il Palladium( un bellissimo e innovativo Centro Commerciale; ospitato in un edificio storico).

A Namesty Republiky troverete anche stazione della metropolitana dell’omonima piazza; (linea B) e della fermata dei tram (tram 5, 8, 24, 26).

Visitate Kampa sul fiume Moldava; Da queste parti vi sono dei curiosi mercatini di Natale, potrete accedervi direttamente dal Ponte Carlo; quasi alla fine vi è una piccola scala e arriverete su questa particolare penisola(Foto in Basso).

mercatini-di-kampa-a-praga

Kanoa ricorda che Praga è una città dove i prezzi non sono proibitivi; soprattutto nei mercatini, avendo un buon fiuto, farete ottimi acquisti spendendo molto poco!

Questi sono solo alcuni tra i principali mercatini di Natale di Praga; che in dicembre si trasforma letteralmente, facendo vivere a tutti…un’atmosfera fiabesca!

CLICCATE SU QUESTO LINK PER LA GUIDA SU COME MUOVERSI A PRAGA

Kanoa augura…Felici mercatini di Natale a tutti!

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari