Lingua

Mercatini di Natale Praga
Guida ai principali eventi e mercatini di Natale Praga, 2018 e 2019

PRAGA

Tutto sulla città

Repubblica Ceca

Prenotazioni

DATA: dal 01 Dicembre 2018 al 06 Gennaio 2019 LUOGO: Praga, Repubblica Ceca

Praga è una città davvero magica e suggestiva tutto l’anno, ma, è durante il periodo dell’Avvento che la città offre il meglio di se; complice, un’offerta ricettiva pressoché perfetta, unita alla bellezze dei palazzi, i musei, le chiese e luoghi antichi; tutto ciò, unito ai costi davvero convenienti, fanno di Praga una meta perfetta per un weekend all’insegna del relax e della spensieratezza.

Durante il periodo che precede il Natale, fino agli inizi di Gennaio, sarete trascinati dall’atmosfera unica di questa città. Profumi, colori, luci scintillanti avvolgono ogni angolo, strada e piazza della Capitale. Preparatevi a fare delle lunghe e piacevoli passeggiate tra le bancarelle del posto. Potrete deliziarvi con l’ottima offerta gastronomica, riscaldandovi con un buon bicchiere di vin brûlé, che, col freddo non guasta mai!

Tra i mercatini di Natale Praga, potrete trovare i regali personali e per i vostri cari. Ammirare alberi maestosi. Guardare presepi viventi e fare amicizia con gli animali.

E, ancora, shopping tra le vie del centro. Spettacoli ed esibizioni. L’immancabile calendario dell’Avvento. Concerti. Ogni aspetto è curato nel minimo dettaglio. Tutto, per rendere davvero unica e indimenticabile la vostra permanenza in una delle città più belle al mondo.

Ogni giorno, alle 17:00 in punto, si inizia con l’accensione delle luci.

I MERCATINI DI NATALE PRAGA

Mercatini di Natale Praga

Amati e visitati da un numero incredibile di grandi e piccini, i mercatini di Natale Praga sono, senza dubbio i grandi protagonisti della manifestazione. Il più popolare, è il mercato che si svolge in Piazza Vecchia. Altri mercatini da non perdere, sono a Piazza Venceslao, Andel e Piazza della Repubblica. Ecco, di seguito, il dettaglio.

STAROMESTSKE NAMESTI

Piazza della città vecchia (Staromestske namesti), ogni anno, accoglie un grande albero di Natale proveniente dal nord del Paese, dai monti Krkonose. Tutto scintillante, pieno di luci, è il Lugo più fotografato per selfie e foto di ritoa. qui, potrete apporre su uno dei tanti rami, il vostro biglietto dei desideri per il Natale.

Nelle tipiche casette di legno che offrono prodotti natalizi, potrete acquistare addobbi per il vostro albero di Natale e tantissimi oggetti a tema da portare nelle vostre case.

Complice la temperatura piuttosto rigida, tra un mercatino e l’altro, non mancate di assaggiare il goulash e dolcetti tipici (Trdlo), muffii cechi, vin brûlé, grog e medovina, un liquore caldo a base di miele, davvero delizioso! Non mancano, ovviamente, prodotti artigianali, ideali per i vostri regali. Ad accompagnare le vostre passeggiate, canti di natale, spettacoli ed esibizioni musica dance e folk.

Il mercatino di Staromestske namesti è stato indicato dalla rivista americana U.S. News & World Report, come il più bello al mondo!

Aperto tutti i giorni, dal 01/12/2018 al 06 Gennaio 2019, dalle 10: alle 22:00. Le bancarelle gastronomiche chiudono, invece, a mezzanotte.

VÁCLAVSKÉ NÁMESTÍ

A Václavské náměstí, lunga e maestosa piazza della Capitale, potrete divertirvi nei tantissimi mercatini che propongono tantissimi prodotti di ogni genere. Straordinario colpo d’occhio sulle candele profumate, i preziosi cristalli boemi, addobbi in legno Ceco e tanto altro!

Piazza Venceslao si trova proprio nel cuore della città, poco distante dalla Piazza Vecchia. È un luogo particolarmente amato e visitato.

Durante il periodo natalizio, i più golosi potranno assaggiare il meglio della gastronomia Praghese: le pannocchie arrostite, salsicce alla griglia, il panpepato al miele, caldarroste e vin brulè.

Aperto tutti i giorni, dal 01/12/2018 al 06 Gennaio 2019, dalle 10: alle 22:00. Le bancarelle gastronomiche chiudono, invece, a mezzanotte.

MERCATO DI ANDEL

Per tutto l’anno, il mercatino di Andel è uno dei luoghi preferiti dai turisti e, soprattutto, dai praghesi per fare i propri acquisti. Un grande mercato all’aperto con una ottima proposta di frutta e verdura sempre fresca. Tutto l’anno. Il mercato tradizionale si svolge nella zona di Andel, vicino alla fermata della metro.

In questo splendido mercato, potrete acquistare anche carne, succhi, cosmetici e prodotti artigianali. Anche durante il periodo dell’Avvento, fino al 23 Dicembre. In questo periodo, la proposta di amplia con offerte tradizionali natalizie, candele e piccoli regali.

Aperto dal 24 Novembre 2018 al 23 Dicembre 2018.

ALTRI MERCATINI DI NATALE PRAGA

In tema di Avvento, Praga ha, probabilmente, pochi eguali. Oltre a quelli tradizionali, troverete numerose aree allestite a festa e tantissimi mercatini di Natale Praga, sparsi ovunque.

Da non perdere assolutamente la zona del Castello, nella parte superiore della città, sotto lo stupendo Duomo. Troverete allestiti dei mercatini eccezionali.

Chi, invece, fosse alla ricerca di una zona un po più intima, non può mancare di visitare Namesty Republiky, ossia, Piazza della Repubblica. Zona, in questo periodo, molto amata dai praghesi, per sfuggire dalla orda di turisti che invadono le vie e le piazze del centro. Tranquillità relativa, ovviamente. Siamo pur sempre in una delle città più visitate d’Europa. Nelle immediate vicinanze, si trova anche il Palladium, un bellissimo e innovativo Centro Commerciale, ospitato in un edificio storico.

ALTRI EVENTI

Christmas in Prague

Non solo mercatini di Natale Praga. In tutta la città, durante il periodo dell’Avvento, ci saranno tantissimi eventi ed attività per grandi e piccini.

Il 17 e 18 Novembre, a Václavské náměstí, ci sara il Prague Fashion Market 23. Allo Shopping Centre Kotva, vi attendono oltre 130 designers e creatori per due giorni di full-immersion di shopping. Sabato, dalle 11:00 alle 19:00 e domenica, dalle 11:00 alle 17:00.

Il giorno della Immacolata, 08 Dicembre 2018, a Koulova 15, appuntamento col tradizionale IWAP Market, con tanto intrattenimento, vendita di prodotti, libri usati inglesi, calze di Natale, cesti, gioielli e tanto altro ancora. Ci sarà un angolo per bambini ed uno spazio per la raccolta di fondi. Dalle 11:00 alle 17:00.

Da non perdere, ogni giorni, canti natalizi e tradizionali a Piazza Vecchia. I più piccoli potranno ammirare spettacoli di marionette e guardare, da vicino, gli animali della fattoria.

Il giorno di Natale, Czech Christmas Mass, nella incantevole Staré Město. Due concerti presso la Chiesa Sts Simon and Jude (Kostel sv. Šimona a Judy), Dušní, Praha. Appuntamento alle 15 e alle 18:00.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *