it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Mercatini di Natale Monaco di Baviera

Nella bellissima e suggestiva Monaco di Baviera, i Mercatini di Natale, risalgono addirittura al XIV secolo, con i cosiddetti Mercatini di San Nicola, la cui festa cade il 6 dicembre.

Oggi, sebbene la città sia piena di mercatini Natalizi, il più importante è, senza dubbio, quello di Christkindlma in Marienplatz (foto in alto).

Dinanzi la chiesa di St. Michael, viene allestito il mercatino dei Presepi; qui, potrete trovare le statuine in legno realizzate a mano in Baviera e Tirolo, e tutto ciò che occorre per realizzare un bel presepe.

Kanoa ricorda che tutte le sere, a partire dalle 17.30, riecheggiano dal balcone del Municipio, antiche e moderne melodie natalizie.

Da non perdere, inoltre, la vetrina animata del grande magazzino Kaufhof, sempre in Marienplatz.

Monaco di Baviera è molto famosa per i suoi mercatini di Natale, perché riesce a trasmettere un’atmosfera davvero unica.

Info mercatino di Natale Marienplatz:

Date
Dal 25 novembre al 24 dicembre 2016

Gli orari
Lunedì – Sabato: 10.00 – 21.00
Domenica: 10.00 – 20.00
24 dicembre: 10.00 – 14.00

Canti natalizi
Tutti i giorni alle 17.30 dalla balconata del Municipio
Eccezione: il primo giorno alle 17, l’ultimo giorno alle 12

CLICCATE IL SEGUENTE LINK PER LA GUIDA UFFICIALE SU MONACO DI BAVIERA. Potrete trovare tante info pratiche per arrivare dal’Italia, e muovervi con i mezzi pubblici in città.

Christkindlma, è senza dubbio uno dei Mercatini di Natale Monaco di Baviera, più importanti. Ma, non il solo. Eccone alcuni, da non perdere.

Christkindlmarkt am Sendlinger Tor

Christkindlmarkt am Sendlinger Tor Platz.JPG

In pieno centro, Zona Altdstadt, uno dei mercatini preferiti dai turisti. Estremamente accogliente, il Christkindlmarkt am Sendlinger Tor è molto gettonato per i regali di Natale. I visitatori potranno trovare spezie, tè e oli profumati orientali, gioielli, pietre semi-preziose e scrigni. Molto belli, i presepi originali del Tirolo, Perù e delle Ande.

Ci sono, poi, fragranze e saponi in tutte le varianti immaginabili, intagliati a mano e figure di animali. E, ancora, bicchieri di cristallo scintillante dalla Russia; splendidi addobbi per l’albero di Natale con disegni romantici; ceramiche fatte a mano dalla Lettonia; candele realizzate in modo minuzioso; e tanto altro ancora.

Ovviamente, non mancano gli stand con prodotti gastronomici. Potrete assaporare delle ottime salsicce, e bere vin brûlé.

Molto interessante anche il cartellone degli eventi dedicati alle famiglie ed ai più piccoli. Ogni lunedì e giovedì, il “Puppet Show” potrà allietare i bambini alle 15:00 e alle 16:00; la domenica, invece. Dalle 17:00 alle 19:00, intrattenimento garantito col gioco “Schwabing Turmbläser”.

Orari di apertura: Mercatino di Natale a Sendlinger Tor
24 novembre – 23 dicembre, tutti i giorni dalle 10: 30-21: 00. Luogo, Sendlinger-Tor-Platz

Mercatino medioevale di Natale con spettacoli dell’avvento.

Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli amanti del genere. Si tratta di uno dei tradizionali Mercatini di Natale Monaco di Baviera a carattere storico.. Ha luogo nella Wittelsbacher Platz, poco distante dalla Odeonsplatz. Sariete letteralmente trascinati da una tipica atmosfera medievale.

Info

Apertura: 25 novembre – 23 dicembre 2016.

Orario: Tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00.

Il 25 novembre apre alle ore 17,00.

Un altro luogo imperdibile, è il Mercato di Natale a Chinesischer Turm. Magia, fascino ed atmosfera suggestiva sono il biglietto da visita di questo bellissimo mercato in zona Biergarten. Tra i vari stand, avrete solo l’imbarazzo della scelta. L’offerta spazia dai prodotti artigianali tipici, alle prelibatezze culinarie bavaresi. Ovviamente, col freddo, un bicchiere di vino caldo e d’uopo.

Info

Da lunedì al Venerdì: dalle 12.00 alle 20.00
Sabato e Domenica: dalle 11.00 alle 20.30

Tollwood – The Winterfestival

Tollwood Monaco

Tollwood, il nostro preferito, come si evince dal termine stesso, più che un semplice mercatino, è una sorta di Festival. Un appuntamento in cui le luci e, soprattutto, i colori sono l’elemento dominante. Per molti, è considerato un mercato alternativo si tradizionali. Qui, potete trovare regali unici, introvabili in tutta Monaco.

Nella splendida cornice di Theresienwiese, sarete avvolti dai profumi di te, rosmarino e spezie; troverete tantissimi prodotti provenienti dal mercato equo-solidale. E, soprattutto, potrete passeggiare nell’atmosfera unica e cosmopolita della zona. Tra le oltre 50 bancarelle, potrete provare cibi di oltre 20 differenti Paesi; dal curry indiano, al gyros greco, passando per le specialità africane.

All’EssZimmer, invece, piatti esclusivamente vegetariani e vegani.

Info

23.11. – 31.12.2016

da lunedì a venerdì: dalle 14.00 alle 24.00
Sabato e Domenica: dalle 11.00 alle 24.00
gli orari potrebbero subire delle modifiche

Buon divertimento con

Mercatini di Natale Monaco di Baviera

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari