Lingua

Magnificent Mile Light Festival

Magnificent Mile Light Festival

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Cannafest

  DATA: 02 – 04 Novembre 2018 LUOGO: Praga, Repubblica Ceca. Amanti della cannabis, unitevi.

Leggi Tutto »

Yogafest

DATA: 15 – 17 Novembre 2018 LUOGO: Dubai, Emirati Arabi. Nella Capitale del lusso sfrenato,

Leggi Tutto »
Cosa fare e vedere al Magnificent Mile Light Festival 2018 a Chicago

DATA: 16 e 17 Novembre 201
LUOGO: Chicago, Stati Uniti

Ogni anno, il sabato che precede il giorno del Ringraziamento, Chicago offre ai visitatori uno scintillante antipasto del Natale, in uno dei suoi luoghi simbolo: Magnificent Mile.

In quest’ampia arteria della Michigan Avenue, ci sono grandi magazzini di lusso, ristoranti, negozi griffati, grandi edifici residenziali e commerciali, società finanziarie, hotel di lusso e alberghi, rivolti principalmente ai turisti e ai ricchi. John Hancock Center, il Wrigley Building, la Tribune Tower, la Chicago Water Tower sono alcuni degli edifici simbolo di questo distretto.

A Novembre, la città brilla di luci scintillanti con il Magnificent Mile Light Festival, uno straordinario evento che combina arte, musica e intrattenimento. Milioni di luci brillano su circa 200 alberi, per uno spettacolo visivo davvero unico.
Il momento più atteso è, senza dubbio, la straordinaria parata da Oak Street, fino a Wacker Drive/the Chicago River , attraverso uno straordinario percorso illuminato; prendono parte tantissimi personaggi famosi!

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Magnificent Mile Light Festival

Photo ©, Natasha Jelezkina

Chicago è servita da due aeroporti internazionali: Midway e O’Hare. Quest’ultimo, è uno dei più trafficati aeroporti al mondo. Lo scalo si trova a circa 27 chilometri dalla città. Ogni 10 minuti, parte un treno diretto al centro. Prenota il tuo volo per Chicago al miglior prezzo, da questo link.

Il trasporto pubblico, a Chicago, è particolarmente rapido ed efficiente. Potrete tranquillamente spostarvi con i mezzi pubblici per assistere al Magnificent Mile Light Festival.

In treno, con la Red Line, si scende alla fermata Chicago Avenue oppure Grand Avenue. In alternativa, potrete utilizzare i bus 2, 3, 10, 26, 125, 143, 146, 147, 148, 151, 157.

PROGRAMMA 2018

Il programma del Magnificent Mile Light Festival 2018 è, come da tradizione, ricco di eventi per tutta la famiglia.
Venerdì, dalle 16:00 alle 20:00, e Sabato 17, dalle 11:00 alle 16:00, vi attendono tantissime attività a Pioneer Court (401 N. Michigan Avenue). Sarà presente Babbo Natale per le foto di rito e tantissimi marchi famosi. Non fatevi scappare una ciambella, i coupon, kit regalo e una busta OMAGGIO da Garrett Popcorn Shops!

Sabato 17, dalle 11:30, musica dal vivo con ospiti internazionali che si esibiranno sul palco della BMO HARRIS BANK.
Alle 17:30, parte la parata da Oak Street. Durante la processione, sfilano spettacolari carri, palloncini pieni di elio, bande musicali e top performer musicali. Ci saranno Hubert the Lion, Benny the Bull, Minnie e Topolino e tanti altri personaggi spettacolari.
Alle 18:55, spettacolo di fuochi d’artificio sul fiume, a North Michigan Avenue.

DOVE DORMIRE

The Whitehall Hotel, è una delle migliori strutture per posizione e rapporto qualità – prezzo. Si trova a soli 4 minuti di cammino dal Magnificent Mile, e offre un’atmosfera di lusso e di cultura storica, un raffinato ristorante in loco e spaziose camere con la connessione WiFi gratuita.
Tutte le moderne sistemazioni del Whitehall Hotel dispongono di pregiatissima biancheria da letto, tra cui lenzuola in cotone egiziano, un copriletto in piumino e seta bianca, e un piumone d’oca. I bagni vantano un pavimento in marmo, ripiani in granito, uno specchio cosmetico e morbidi accappatoi. Info e prenotazioni da qui.

Situato tra i negozi di lusso e di intrattenimento del Magnificent Mile, l’hotel di lusso a 4 stelle Millennium Knickerbocker Hotel sorge all’interno di uno degli edifici storici di riferimento della città e offre punti di ristoro unici, una palestra aperta 24 ore al giorno e camere ben arredate.
Le eleganti sistemazioni del Millennium Knickerbocker Hotel dispongono di TV a schermo piatto da 40 pollici, soffice biancheria e moderno bagno con accappatoi, set di cortesia benessere e soffione con getto a pioggia. Info e prenotazioni da questo link.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *