it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Maggio dei monumenti 2017

DATA: 28 Aprile – 04 Giugno 2017
LUOGO: Napoli, Italia

Napoli: una città di grande fascino e suggestione. Un luogo di straordinaria vitalità artistica, storica e culturale, ingiustamente sottovalutato. Un territorio che, lentamente, si sta togliendo di dosso etichette e giudizi che non gli appartengono. Perché, Napoli, è una delle più belle città di tutta l’Italia. Ed è in questo contesto che rientra una delle rassegne più interessanti del panorama italiano.

Maggio dei monumenti 2017, rappresenta, uno dei punti di riferimento nell’ambito degli eventi artistico-culturali, nel corso della primavera. Dal 28 Aprile al 04 Giugno, la città si veste a festa con una serie impressionante di eventi, mostre, iniziative davvero imperdibili. Molte di queste, legate da un filo conduttore.

Quest’anno toccherà all’indimenticabile Totò assurgere al ruolo di autentico protagonista. A 50 anni dalla scomparsa, Maggio dei monumenti 2017 omaggia il principe della risata Antonio de Curtis, in arte Totò.

‘O Maggio a Totò è il titolo della rassegna. Eventi, performance, spettacoli, concerti, percorsi turistici… in attinenza col tema della manifestazione. Ovviamente, non mancheranno altre iniziative fantastiche. Maggio dei Monumenti 2017 è soprattutto l’occasione per riscoprire tesori celati nella meravigliosa Napoli, aperti in via del tutto eccezionale

PROGRAMMA

Sono oltre 200, le iniziative in cartellone durante il periodo della manifestazione. Tutte davvero interessanti. Tra le più appassionanti e imperdibili, segnaliamo, innanzitutto, la mostra Totò Genio, vero e proprio antipasto della straordinaria rassegna. Il genio di Totò, ed il suo rapporto con cinema, televisione e pubblicità.

Da non perdere l’esibizione musicale del 05 Maggio, a Piazza del Carmine. Sarà protagonista, eccezionalmente, la Banda dell’Arma dei Carabinieri, con uno straordinario omaggio musicale, proprio nel luogo in cui si svolsero i funerali del celebre artista napoletano.

Nella bellissima Chiesa della santissima Annunziata, da non perdere la mostra “Pinocchio nel cuore di Napoli”. Gli appassionati di fotografia, invece, potranno ammirare al PAN, uno dei più celebri fotografi del ‘900, ovvero, Helmut Newton; un maestro nell’immortalare figure femminili. E, tante visite guidate, di sicuro impatto, al Cimitero delle Fontanelle e alla suggestiva, e bellissima, Area marina protetta Parco sommerso di Gaiola.

Attraverso il sito ufficiale, da questo link, l’elenco completo degli eventi del Maggio dei Monumenti 2017.

COME ARRIVARE

Napoli è ottimamente collegata con l’Italia e il resto d’Europa, grazie ad un ottimo sistema di infrastrutture. Con l’aereo, potrete arrivare all’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino, dalle principali città e Capitali europee.

L’aeroporto è situato in pieno centro. Con il bus ALIBUS, potrete raggiungere in breve tempo la città. Anche auto e treno, sono soluzioni estremamente valide. Tutte le info dalla nostra pagina ufficiale, attraverso questo link.

DOVE DORMIRE

Grazie ad un efficiente sistema di trasporti intermodale, scegliendo una struttura nei pressi della metropolitana, potrete facilmente muoversi in città anche in tarda serata. Per questo motivo, avrete anche più scelta nel trovare l’hotel che più si adatti alle vostre esigenze e alle vostre tasche.

Il Vomero è una zona piuttosto tranquilla ed ottimamente collegata con la città, grazie agli autobus, metro e funicolare. Il B&B Solimena offre camere doppie, triple e quadruple con colazione inclusa, in splendida posizione, vicina all’anno fermata della metro.

Ottimo, con posizione privilegiata, lo splendido Hotel Transatlantico. Situato in una delle zone più belle e suggestive della città, a poca distanza da Castel dell’Ovo e dal Borgo Marinari. Prenotate con largo anticipo, soprattutto in questo periodo, a causa della disponibilità piuttosto limitata.

Per location, e rapporto qualità/prezzo, Well Come Santa Lucia è una soluzione Top. Situato a avia Santa Lucia, sempre sul lungomare Caracciolo, la struttura si trova a soli 250 metri da Piazza del Plebiscito e a 10 minuti a piedi dal Castel dell’Ovo. La struttura pur avendo bagni in comune, è pulita e si trova in splendida posizione. Sono disponibili anche poche stanze più costose, con bagni privati. Nello splendido, e signorile, quartiere di Posillipo potrete trovare, invece, ottime strutture ed una vista davvvero unica sulla città.

Maggio dei Monumenti 2017

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari