Lingua

Luci d’Artista

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Tutto su Luci d'Artista, lo spettacolare Natale di Salerno, 2018 - 2019

DATA: Dal 09 Novembre 2018 al 06 Gennaio 2019
LUOGO: Salerno, Italia.

Salerno brilla di luce propria, durante il Natale. Luci d’Artista è il tradizionale appuntamento divenuto, ormai, uno dei punti di riferimento del Sud Italia, giunto alla XII edizione.

Spettacolari luminarie, in un tripudio di luci e colori. Spettacoli e show. Mostre presepiali. I tradizionali mercatini di Natale. Una meravigliosa ruota panoramica, che offre un colpo d’occhio unico su tutta la città. Il tutto, nella suggestiva cornice del lungomare e del centro storico di Salerno.

Poco distante dalla splendida Napoli, Luci d’Artista è un avvenimento davvero da non perdere, per tutta la famiglia. Un evento in grado di valorizzare un’intera città. Oltre 100 stand allestite in vari punti della città, in cui acquistare addobbi, giocattoli, prodotti eno-gastronomici ed ogni sorta di regali.

Venerdì 09 Novembre 2018, inaugurazione ufficiale delle Luci d’Artista 2018, alle ore 17:00 in punto. Nel weekend dell’Immacolata, toccherà all’attrice italiana Cristiana Capotondi, il ruolo di madrina ufficiale dell’accensione dell’albero di Natale.

I LUOGHI DEL NATALE A SALERNO

Luci d'Artista

Photo ©, Marco Ebreo

Le luminarie Luci d’Artista, sono allestite sul lungomare, la Villa Comunale, Piazza Flavio Gioia e per tutto il centro storico. Qui, oltre, a queste vere e proprie opere d’arte, potrete passeggiare tra le caratteristiche casette di legno.
Per i più piccini, da non perdere la casa di Babbo Natale.

Nel sottopiazza della Concordia, la bellissima Ruota Panoramica rappresenta un altro appuntamento top per tutta la famiglia. Aperta tutti i giorni, dalle 10:00 alle 24:00, è l’ideale per avere un fantastico colpo d’occhio sulla città, tutta illuminata, da 60 metri di altezza. Il biglietto costa 9.00€ per adulti e 6.00€ per bambini.

A Palazzo Portanova, in Piazza Matteotti, e presso la Cappella del Ss. Salvatore in Via Mercanti, è allestita una straordinaria Mostra Presepiale. Potrete ammirare oltre trenta bellissime opere di maestri presepisti, provenienti da tutta la Campania. L’ingresso è gratuito, con un’offerta a piacere. Tutto il ricavato delle offerte, sarà devoluto in beneficenza.
Appuntamento dal lunedì alla domenica, dalle ore 16 alle ore 21, fino al 13 gennaio 2019.

Restando in tema di mostre, presso la Stazione Marittima, invece, è allestita una curiosa mostra di presepi di sabbia.
Sabato 15 Dicembre 2018, alle 20:30, presso lo splendido Duomo di Salerno, vi attende il Concerto di Natale, con il Coro della Diocesi di Salerno e l’Orchestra Filarmonica Campana.

COME ARRIVARE

Salerno è facilmente accessibile in auto e con i mezzi pubblici. L’aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino, è un’ottima base per raggiungere la location di Luci d’Artista.
Lo scalo internazionale, ottimamente collegato con le principali destinazioni europee, si trova a poco più di 50 chilometri da Salerno.
In treno, o noleggiando un’auto, potrete facilmente arrivare a destinazione.

Dal centro di Napoli, Trenitalia e Italo, garantiscono numerosi collegamenti giornalieri con la città di Salerno. Il tragitto dura circa 40 minuti.

A Nord, Roma dista circa 270 chilometri; Firenze, 510 chilometri, mentre Milano circa 810.

Lascia un commento

EVENTI 2019

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.






Ultime pubblicazioni

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email