Lingua

London Jazz Festival

London Jazz Festival

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Info pratiche London Jazz Festival, dal 16 al 25 Ottobre 2018

PERIODO: 16 – 25 Novembre 2018
LUOGO: Londra, Regno Unito.

A novembre, Londra diventa la Capitale della musica con uno degli appuntamenti più attesi dell’anno per gli appassionati: il London Jazz Festival. Creato nel 1992, sulle ceneri del Camden Jazz Week, l’EFG si è ormai ritagliato, a giusta ragione, un ruolo preponderante nel panorama musicale mondiale.

Oggi, è senza dubbio, uno dei maggiori appuntamenti musicali internazionali. È uno degli eventi principali della Capitale e, probabilmente, di tutto il Regno Unito. La manifestazione è prodotta da Serious: un nome, una garanzia. Si tratta del celebre produttore di musica jazz, già noto per aver prodotto alcune edizioni del Camden Jazz Week.

Dal 16 al 25 Novembre 2018, per ben 10 giorni, la città londinese celebra al Jazz in tutte le sue forme, suoni e colori. Dieci fantastici giorni all’insegna della musica. Ci saranno manifestazioni, conferenze, eventi e, soprattutto, tantissimi concerti, molti dei quali con ingresso GRATUITO. London Jazz Festival riesce ad unire, in un mix sapiente, artisti di fama mondiale e stelle emergenti. Oggi, è più di un semplice Festival.

Quale città, meglio di Londra, avrebbe potuto incarnare, lo spirito ed il messaggio che la musica porta con sè? Una città così profondamente multiculturale; una città in cui passato e presente si fondano alla perfezione.

Ogni strada, angolo, piazza della città, in questo periodo,….. emana musica jazz. Dalle grandi sale da concerto come il Barbican Centre e la Royal Festival Hall, ai piccoli Jazz Club, quali il Ronnie Scott’s ed il Vortex Jazz Club. Ovunque, in città, potrete vivere il fascino della musica. Persino le librerie e tutti i potenziali spazi pubblici, sono trasformati per l’occasione. E, cosa c’è di meglio che assistere a fantastiche performance, completamente GRATIS??

THE STREETS è lo speciale appuntamento che vi consente di assistere a fantastici concerti e show, in modo del tutto gratuito. In ogni angolo della città e in qualsiasi luogo. Artisti quali Adam Waldman Trio, Royal Academy Big Band, The Fishwick Brothers Quintet, Tokyo Chutei Iki… e tanti altri ancora. Attraverso questo link, potete visualizzare il calendario ufficiale degli eventi.

I ben noti The Guardian e The Independent, hanno celebrato l’incredibile successo della manifestazione. Siamo certi che il London Jazz Festival, possa essere un’ottima opportunità per scoprire un altro lato della città. Una delle Capitali più belle e suggestive al mondo.

INFO PRATICHE

London Jazz Festival

COME ARRIVARE

La Capitale inglese può essere raggiunta facilmente in aereo, con volo diretto, dalle principali destinazioni europee e mondiali. Sono ben 4 gli aeroporti internazionali: Gatwick, Heathrow, Luton e Stansted. Di ciascuno, tutte le info pratiche, le compagnie ed i collegamenti con i mezzi pubblici per il centro di Londra.

PROGRAMMA LONDON JAZZ FESTIVAL 2018

Laila Biali, Allan Harris, Deva Mahal, Anthony Strong, Zara McFarlane, Lisa Stansfield apriranno l’edizione 2018 con il Festival Opening Gala. Appuntamento Venerdì 16 alle 19:30, a Belvedere Road, presso Southbank Centre / Royal Festival Hall.

L’elenco completo di tutti gli eventi gratuiti e a pagamento, è disponibile sul sito ufficiale attraverso questo link.

DOVE DORMIRE

Sulla nostra guida ufficiale, tutte le info e i consigli per coloro che fossero alla ricerca di una sistemazione a Londra. Zone, quartieri e catene alberghiere. E, ancora, appartamenti o bed & breakfast.

Il consiglio è di prenotare con largo anticipo ed evitare, possibilmente, prenotazioni troppo a ridosso dell’11 Novembre.

Per tutte le info su come arrivare a Londra dall’Italia, come raggiungere il centro dagli aeroporti e come muoversi con i mezzi pubblici in città, clicca qui.

 

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *