English English Italian Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

Koningsdag 2015

[Gtranslate]

PERIODO: 27 Aprile 2017

Amsterdam è una città magica, meravigliosa ed estremamente vivace tutto l’anno, ma…. provate a fare una capatina il 27 Aprile. Vedrete qualcosa di incredibile, davvero pazzesco. Circa due milioni (!!!) di individui, tutti vestiti di arancione, si riversano per la città per festeggiare il Koningsdag Amsterdam. Si tratta della Festa del Re, in onore di Guglielmo Alessandro, celebrata in questa fatidica data dell’anno, tranne la domenica; in questo caso, infatti, è sempre anticipata al Sabato 26 Aprile!

Durante il Koningsdag Amsterdam, si balla, si beve, si mangia e ci si diverte per tutto il giorno. In ogni luogo, via, piazza della città. Persino lungo l’Amstel, ci sono centinaia di imbarcazioni decorate a festa, piene di persone festanti. E tantissimi dance party sono organizzati: all’aperto, nei parchi, nei bar o nei pub. Godetevi questo spettacolo pazzesco. Dovrete soltanto lasciarvi trascinare trascinare dalla folla. Tutta rigorosamente in arancione.Non dimenticate di provvedere anche voi. Un semplice accessorio arancione può bastare. Le parrucche sono molto gettonate.

Inoltre, per l’occasione, la città è letteralmente invasa da centinaia di venditori di street food, piazzati in ogni angolo delle strade. Potrete mangiare tanto e bene, spendendo il giusto. E potrete assaggiare il mitico tompouce, tipico dolce olandese; un pasticcino con crema, decorato con una glassa arancione creata proprio per questa occasione. E potrete bere e consumare alcolici a volontà. Solo durante il Koningsdag Amsterdam, infatti, è concesso consumare alcolici per strada. Dateci dentro!!

Ma la festa è anche l’occasione buona per fare qualche affare. Per tradizione, il Giorno del Re è l’unico giorno in cui non sono richieste autorizzazioni per vendere merci per strada; ragion per cui, tanti olandesi, svuotano le proprie cantine e Amsterdam si trasforma in un mega mercato delle pulci. Incredibile davvero quello che si trova.

Koningsdag Amsterdam

E se la Festa del Re non dovesse bastarvi, perché non festeggiare anche la sera prima? La vigilia del Koningsdag si celebra il Koningsnacht; i migliori, pub, locali e bar di Amsterdam organizzano incredibili eventi in cui bere e ballare fino a notte inoltrata. Non esagerate, però: rischierete di perdervi la Festa del Re!!!

Potete trovare tutte le info pratiche su Amsterdam, come arrivare dall’Italia e come muoversi con i mezzi pubblici, direttamente da questo link.

Buon divertimento con:

Koningsdag Amsterdam

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari