Lingua

Koningsdag-Amsterdam-2017

Koningsdag Amsterdam 2017

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Parti, con Kanoa, alla scoperta dei più bei mercatini di Natale 2018-2019 di tutto il mondo.

BRATISLAVA (Slovacchia)

COLMAR (Francia)

NORIMBERGA (Germania)

PHILADELPHIA (Stati Uniti)

PRAGA (Rep. Ceca)

VIENNA (Austria)

ZURIGO (Svizzera)

Ultime pubblicazioni

Koningsdag Amsterdam 2017

PERIODO: 27 Aprile 2017
LUOGO: Amsterdam, Paesi Bassi

Amsterdam è una città magica, meravigliosa ed estremamente vivace tutto l’anno, ma…. provate a fare una capatina il 27 Aprile. Con voi, oltre due milioni (!!!) di individui, tutti vestiti di arancione, si riverseranno per la città per festeggiare il Koningsdag Amsterdam 2017. Si tratta della Festa del Re, in onore di Guglielmo Alessandro, celebrata in questa fatidica data dell’anno, tranne la domenica; in questo caso, infatti, è sempre anticipata al Sabato 26 Aprile!

Durante il Koningsdag Amsterdam, si balla, si beve, si mangia e ci si diverte per tutto il giorno. In ogni luogo, via, piazza della città. Persino lungo l’Amstel, ci sono centinaia di imbarcazioni decorate a festa, piene di persone festanti. E tantissimi dance party sono organizzati: all’aperto, nei parchi, nei bar o nei pub. Godetevi questo spettacolo pazzesco. Dovrete soltanto lasciarvi trascinare trascinare dalla folla. Tutta rigorosamente in arancione. Non dimenticate di provvedere anche voi. Un semplice accessorio arancione può bastare. Le parrucche sono molto gettonate.

Inoltre, per l’occasione, la città è letteralmente invasa da centinaia di venditori di street food, piazzati in ogni angolo delle strade. Potrete mangiare tanto e bene, spendendo il giusto. E potrete assaggiare il mitico tompouce, tipico dolce olandese; un pasticcino con crema, decorato con una glassa arancione creata proprio per questa occasione. E potrete bere e consumare alcolici a volontà. Solo durante il Koningsdag Amsterdam 2017, infatti, è concesso consumare alcolici per strada. Dateci dentro!!

Ma la festa è anche l’occasione buona per fare qualche affare. Per tradizione, il Giorno del Re è l’unico giorno in cui non sono richieste autorizzazioni per vendere merci per strada; ragion per cui, tanti olandesi, svuotano le proprie cantine e Amsterdam si trasforma in un mega mercato delle pulci. Incredibile davvero quello che si trova.

16719519034_f0ff46950d_b

Photo, 2015 BakerlooTheReal

Potete trovare tutte le info pratiche su Amsterdam, come arrivare e come muoversi con i mezzi pubblici, direttamente da questo link.

Buon divertimento con:

Koningsdag Amsterdam 2017

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *