Lingua

Cheese

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Cheese 2017

DOVE: Bra, Italia
QUANDO: 23 – 25 Settembre

Giunge alla XII edizione, il Cheese Festival, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati ai formaggi a latte crudo, e latticini. Una rassegna che si svolge, con cadenza biennale negli anni dispari, nel comune italiano di Bra.

Si tratta di un evento di richiamo internazionale, che vanta la presenza di ben 300 espositori provenienti da 23 differenti nazioni. L’ultima edizione è stata un successo oltre ogni rosea previsione, con oltre 250000 visitatori!

Al Cheese 2019, fari puntati sui formaggi a latte crudo e su quelli naturali, privi di fermenti industriali.
Tradizione, produzione artigianale, biodiversità, rispetto per gli animali e, di riflesso, per tutto un territorio. Questi, sono soltanto alcuni degli elementi fondanti della manifestazione.

Come da tradizione, il Cheese si svolge lungo le strade, le vie e le piazze dello splendido centro storico di Bra. Ad attendervi, stand, laboratori, spazi del
Gusto, librerie e persino cinema. Un programma davvero fitto di eventi.

Ed ecco, dunque, il Mercato dei Formaggi, la Gran Sala dei Formaggi e l’Enoteca, la Piazza della Pizza, le Cucine di strada, la Piazza della Birra. E, inoltre, grande novità del 2017, lo Spazio Libero, in cui troverete un’ampia selezione di formaggi, salumi, vini e pani naturali, prodotti senza l’ausilio di additivi, fermenti, nitriti e nitrati. Come sostengono gli organizzatori: c’è sempre qualcosa da fare, conoscere, assaggiare!

Cheese non è soltanto un festival della gastronomia. Partecipare significa, soprattutto, mostrare profonda empatia verso i valori di cui, il Festival, si fa portavoce. Perché è proprio dalla tradizione, dal rispetto e, dall’amore del territorio e, di riflesso, per se stessi, che nascono delle belle cose.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Torino, dista poco meno di 60 km da Bra. Optando per il volo aereo, bisogna atterrare all’aeroporto internazionale di Torino-Caselle, ben collegato con le principali destinazioni europee. In treno, bisogna raggiungere la Stazione ferroviaria di Torino-Lingotto da cui parte il treno per Bra.

La soluzione migliore è di noleggiare un’auto direttamente in aeroporto. In questo caso, avreste più opzioni a vostra disposizione, come Milano-Linate oppure lo scalo di Genova.

BIGLIETTI E ORARI

L’ingresso al Cheese 2017 è gratuito. Solo alcuni eventi prevedono un biglietto d’ingresso, spesso sold-out. Esistono, poi, iniziative riservate esclusivamente ai soci slow food.

L’evento si svolge, dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 24; il lunedì, dalle 10 alle 20:30.

Il Mercato italiano e internazionale e la Via dei Presìdi, sono aperti tutti i 4 giorni, dalle 10 alle 20:30.
Cucine di strada, Food truck, Piazza della Birra e Piazza della Pizza, invece, sono aperti dal venerdì alla domenica, dalle 12 a mezzanotte, e il lunedì dalle 12 alle 20:30.

DOVE DORMIRE

La splendida Bra è una città davvero bella, tutta da scoprire. Ricca di monumenti e luoghi particolarmente interessanti, merita, certamente, più di una semplice “toccata e fuga”. Centrale ed in ottima posizione, sorge Villa Maddalena, una delle nostre strutture preferite. Le camere possono comprendere una terrazza o un balcone, e dispongono di un bagno privato con bidè, set di cortesia e vasca o doccia.

Da questo link, potete prenotare la vostra camera a prezzo speciale.

Cheese 2017

Lascia un commento

EVENTI 2019

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.






Ultime pubblicazioni

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email