Lingua

Iceland Airwaves Festival

Iceland Airwaves Festival

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Parti, con Kanoa, alla scoperta dei più bei mercatini di Natale 2018-2019 di tutto il mondo.

BRATISLAVA (Slovacchia)

COLMAR (Francia)

NORIMBERGA (Germania)

PHILADELPHIA (Stati Uniti)

PRAGA (Rep. Ceca)

VIENNA (Austria)

ZURIGO (Svizzera)

Ultime pubblicazioni

PERIODO: 07 – 10 Novembre 2018
LUOGO: Reykjavík, Islanda.

Siete alla ricerca di una manifestazione unica in un contesto altrettanto suggestivo? Uno dei festival annuali più cool e alla moda dell’intero panorama musicale? (in base a quanto affermato da David Fricke, dei Rolling Stone). Allora, Iceland Airwaves Festival è ciò che fa per voi.

Nella splendida cornice dell’Islanda, potrete assistere a 4 giorni di spettacoli. Oltre 120 artisti da 25 Paesi, si esibiranno nella meravigliosa Reykjavík, proponendo musica che spazia dall’elettronica all’alternative/rock/pop. Come da tradizione si alterneranno artisti emergenti e promettenti, a vere e proprie star, islandesi e internazionali.

A rendere ancor più appetibile l’edizione 2018, saranno i festeggiamenti per il XX compleanno. Il primo storico concerto, nel 1999, è passato alla storia per la sua incredibile location: l’hangar dell’aeroporto di Reykjavík! L’edizione 2018, invece,  segnerà un ritorno alle origini, presentando spettacoli in qualsiasi tipo di luogo; dai piccoli bar e librerie, ai grandi teatri e sale concerto.

Iceland Airwaves Festival è organizzato e prodotto da Iceland Music Export, ed è sponsorizzato da Icelandair, storica compagnia, fondatrice del festival.

L’evento è anche un’occasione per partire alla scoperta della capitale islandese; una città di sicuro fascino, che saprà conquistarvi. Potrete decidere di visitare un museo, o godere di un fantastico skyline dall’alto di Hallgrimskirkja; potrete fare shopping nelle splendide vie del centro storico oppure inoltrarvi fino a Blue Lagoon.

Iceland Airwaves Festival

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il metodo migliore, rapido e più economico, per arrivare a Reykjavik, è senza dubbio l’aereo. L’Aeroporto Internazionale di Keflaví, del resto, è ottimamente collegato con le principali città e Capitali Europee.

Con volo diretto, oppure un semplice scalo, è possibile arrivare senza intoppi in Islanda. Attraverso questo link, potete prenotare il vostro volo al miglior prezzo.

L’aeroporto Internazionale di Keflaví, è situato a circa 50 chilometri da Reykjavík. La città è facilmente raggiungibile in autobus. L’ottimo Airport Express, vi consente di arrivare facilmente al centro in circa 35 minuti. Prezzi a partire da 2000 ISK (circa 16€). È consigliata la prenotazione. Info sul sito ufficiale, attraverso questo link.

Arrivare in Islanda via mare, invece, per quanto possa essere suggestivo, può essere preso in considerazione qualora abbiate parecchio tempo a disposizione.

DATE E BIGLIETTI

Iceland Airwaves Festival si svolge dal 07 al 10 Ottobre 2018, in differenti location della città. La lineup include Fever RayÓlafur ArnaldsEivørCashmere CatAlma, Blood OrangeThe VoidzHögniNatalie PrassHatari, e tanti altri ancora. Ad esibirsi, saranno oltre 120 artisti da 25 differenti Paesi.

L’abbonamento completo per assistere a tutti gli spettacoli, costa 19900Kr, pari a circa 160€ a persona. Il biglietto consente di accedere a tutti gli spettacoli, sia di giorno, che di sera

DOVE SOGGIORNARE

Gli appartamenti e le Guesthouse, sono le soluzioni di maggior praticità e dal miglior rapporto qualità/prezzo; nonché, l è più gettonate tra i turisti. Town House, Reykjavik Rainbow, Fálkinn oppure Oddinn sono davvero delle ottime soluzioni. Chi volesse optare per il classico hotel, col City Park va quasi sul sicuro. Da questo link, l’elenco completo delle strutture in città.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *