it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Lewes_Bonfire,_Commercial_Square_Bonfire_Society Guy Fawkes Night

Photo, 2005 Andrew Dunn

PERIODO: 5 Novembre 2016
LUOGO: Lewes, Gran Bretagna.

Nel lontano 1605 fu ordita una congiura contro Giacomo I d’Inghilterra; il tentativo di far saltare in aria il Re è la Camera dei Lord, non ebbe gli esiti sperati. La cospirazione sarebbe passata alla storia come “la congiura delle polveri”.

Guy Fawkes Night 2016, trae ispirazione proprio da questo evento e dal principale protagonista della congiura. Ogni notte del 5 Novembre, tutta l’Inghilterra festeggia quella che è anche chiamata Bonfire Night, ovvero, Notte dei Falò. Una cerimonia incredibile, in cui falò e fuochi d’artificio pirotecnici sono gli assoluti protagonisti, illuminando i cieli del Paese fino a notte inoltrata.

Nella cittadina di Lewes, vicino Brighton, si svolge la cerimonia forse più particolare ed incredibile. Cerimonia che, tra l’altro, trae spunto da un altro avvenimento storico. Nel 1555, infatti, 17 martiri protestanti furono messi al rogo nella piazza principale della cittadina. In ricordo di quella circostanza, vengono organizzati incredibili falò in cui si bruciano effigii di primi ministri, presidenti o terroristi. Un tempo, nel rogo, finivano le immagini raffiguranti il papa!

Durante il Guy Fawkes Night 2016, vedrete persone del posto sfilare in stravaganti abiti medievali. Fuochi, canti e balli fino a tarda sera. Ammirerete croci fiammeggianti. E, ovviamente, fuochi d’artificio e falò. Non manca, come in tante altre cittadine, il momento in cui viene bruciato nel fuoco il fantoccio del principale protagonista della Congiura delle polveri, ovvero, Guy Fawkes. Uno spettacolo davvero incredibile.

Guy Fawkes Night 2016, per quanto taluni la considerino una cerimonia macabra, è una festa immancabile. Un appuntamento unico per divertirsi e stare tutti in compagnia. Una delle tante feste bizzarre, nel mondo, assolutamente da non perdere.

COME ARRIVARE

La piccola cittadina di Lewes, a sud di Londra, dista poco più di 20 minuti di auto e 15 di treno da Brighton. La Capitale è ottimamente collegata con tutto il mondo, grazie alla presenza degli scali di Gatwick, Heathrow, Luton, Stansted.

Dalla Capitale londinese, i treni della Southern, collegano la cittadina dell’East Sussex in appena un’ora. I treni partono da Victoria Station; il biglietto di sola andata costa £27.00. Maggiori info attraverso questo link.

Guy Fawkes Night 2016

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari