Lingua

Fira del Poblenou

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Fira del Poblenou, 05 - 07 Luglio 2019 a Barcellona. Info festa della birra

DOVE: Barcellona, Spagna
QUANDO: 05 – 07 Luglio 2019

Nonostante si tratti di una rassegna relativamente giovane, la Fira del Poblenou è già un punto di riferimento nell’ambito delle rassegne iberiche. Quest’anno, sarà l’edizione numero 8.

Tre giorni dedicati alla birra e alle specialità gastronomiche spagnole, con eventi, degustazioni, show e spettacoli. Il tutto, nella meravigliosa cornice del Pobleneu a Barcellona. L’occasione giusta per apprezzare, ancor di più, questa fantastica città.

Alla Fira del Poblenou, avrete modo di conoscere da vicino, 50 produttori di birra nazionali e stranieri. Avrete modo di degustare le diverse tipologie e potrete conoscere la storia che si nasconde dietro ogni etichetta. Ce ne saranno ben 200, alla fiera. I numeri sono davvero impressionanti: oltre 12000 litri di birra, e più di 20000 visitatori, attesi all’edizione 2019.
Non mancheranno, ovviamente, stand gastronomici per deliziare il vostro palato ed accompagnare le vostre birre. Perché non c’e nulla di meglio che una birra gelata, in piena estate!

Sono previste 20 esibizioni dal vivo. E, ancora, DJ set, pronti a farvi ballare e scatenare.

Nell’ambito della Fira del Poblenou, ci sarà spazio anche per il concorso nazionale per eleggere la miglior birra. Al Campeonato Nacional de Cervezas, prenderanno parte i miglior produttori spagnoli e tutti coloro che rispettano determinati requisiti e parametri. Le birre saranno suddivise in 5 differenti gruppi, o categorie, in base al gusto ed allo stile. Un’apposita giuria sarà incaricata di giudicare ciascuna birra. Al termine del contest, sarà possibile degustare tutte le birre che hanno preso parte al concorso. L’edizione 2018 ha visto trionfare Edge Brewing come miglior produttore, e Akelarre, miglior birra!

fira del poblenou

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Barcellona è facilmente raggiungibile grazie alla presenza di due aeroporti internazionali: El Prat e Girona.
La Fira del Poblenou si svolge a Rambla de Poblenou / Passeig Calvell. Si arriva facilmente con i mezzi pubblici, utilizzando la Linea 4 della Metro, fermata Llacuna; da quest’ultima, si raggiunge l destinazione in circa 15 minuti di camminata. In alternativa, si possono utilizzare gli autobus H16 e V27 che fermano in zona.

BIGLIETTI E ORARI

Si parte Venerdì 05, dalle 16:00 a mezzanotte. Sabato 06, da mezzogiorno alle 01:00 di notte. Giornata conclusiva, domenica 07, dalle 12:00 alle 22:00

DOVE DORMIRE

Barcellona è una grande metropoli, con un’eccellente offerta ricettiva. Potrete trovare facilmente le strutture che più si adattano alle vostre esigenze. Ulteriori info, attraverso la nostra pagina speciale.

Chi volesse trovare un alloggio direttamente in zona Poblenou, per vivere a tutte le ore l’atmosfera del Festival, potrà trovare ottime sistemazioni a prezzo speciale, attraverso questo link.

Lascia un commento

EVENTI 2019

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.






Ultime pubblicazioni

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email