Lingua

Finale Champions League

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Informazioni e guida finale Champions League, 01 Giugno 2019 Madrid

DATA: 01 Giugno 2019
LUOGO: Madrid, Spagna

Uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno. Tutto in una sola notte. La Finale Champions League è l’atto conclusivo della stagione calcistica. Ventidue giocatori in campo, pronti a darsi battaglia per l’ambito trofeo.

Nata dalle ceneri della vecchia Coppa dei Campioni, la Champions League rappresenta il più prestigioso trofeo calcistico del Vecchio Continente. Per gli spettatori, è il momento tanto atteso dei festeggiamenti o, tanto temuto, della disperazione.

Sede della Finale della Champions League 2019 sarà  la splendida Madrid. Impossibile non approfittare, e trascorrere, uno o più giorni, visitando questa bellissima città. E per la sera, non manca certo la movida. Se la vostra squadra del cuore avesse perso, potrete consolarvi in uno dei tanti locali nei vivaci quartieri della Capitale.

Riflettori puntati sul Wanda Metropolitano, il nuovo stadio dell’Atletico Madrid. Si tratta di un complesso moderno, confortevole, completamente illuminato dal luci Led. La capienza è di 68000 spettatori.

INFO PRATICHE

Finale Champions League

COME ARRIVARE

Madrid è facilmente accessibile, in aereo, dalle principali destinazioni europee. Il suo aeroporto internazionale di Barajas, si trova a soli 12 km dal centro cittadino, e rappresenta il principale scalo aereo di tutta la Spagna.

La Finale Champions League 2019 si disputerà allo Stadio Wanda Metropolitano. Il complesso sportivo è facilmente accessibile con i mezzi pubblici. In metro, con la linea 7, si scende alla fermata Estadio Metropolitano, a pochi minuti dallo stadio. Le fermate della Linea 5 Canillejas, e Torre Arias, invece, si trovano a circa 2 chilometri di distanza.

In metro, il tragitto dal centro dura circa mezz’ora. La metro è attiva tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 06:00 alle 02:00 di notte. Potrete viaggiare con un biglietto singolo da 2.00€, e con abbonamenti da uno o più giorni per i trasporti. Maggiori info da qui.

Nei pressi dello stadio, inoltre, stazionano numerose linee di bus. Le più vicine allo stadio sono 23, 38, 48, 140, 153, 286, 288, 289, E2, N5 e N6.

I mezzi pubblici madrileni sono altamente efficienti, e, pertanto, sconsigliamo di raggiungere lo stadio in auto. Chi, tuttavia, volesse raggiungere il Wanda metropolitano con la propria macchina, deve percorrere la M-40, ed uscire a Arcentales.

ORARI E BIGLIETTI

La Finale Champions League 2019, si svolgerà Sabato 01 Giugno alle 20:45.
Consigliamo di arrivare con un paio di ore di anticipo dall’orario di inizio.

Si sconsiglia di arrivare in auto, a causa dei consueti ingorghi e del traffico congestionato.

I biglietti, ovviamente, variano a seconda del settore. Ovviamente, a ridosso dell’evento, la scarsa reperibilità, fa lievitare alle stelle il prezzo dei pochi tagliandi.
Il consiglio è di muoversi con largo anticipo, acquistando i biglietti prima di conoscere i nomi delle semifinaliste. Dovrete solo scommettere che la vostra squadra del cuore arrivi fino in fondo; solo così, potreste risparmiare un bel gruzzolo.

COSA FARE

Chi assiste ad una finale di Champions League lo fa con un solo scopo: supportare la propria squadra del cuore. Nonostante ciò, non va disdegnata una tappa in città. Non limitatevi, se possibile, ad una semplice “toccata e fuga”.
La vicinanza alla metro, vi consentirà di raggiungere facilmente il centro, al termine della partita. Da questo link, cosa fare e vedere in città.

DOVE DORMIRE

Bisogna prenotare con enorme anticipo, per riuscire a reperire camere disponibili a cavallo della Finale di Champions League. Il nostro consiglio è di prenotare una struttura che preveda la cancellazione gratuita. In questo caso, eviterete di essere costretti ad un soggiorno controvoglia. Da questo link, tutte le migliori strutture per soggiornare in città.

Lascia un commento

EVENTI 2019

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.






Ultime pubblicazioni

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email