Lingua

Finale Champions League 2018

Finale Champions League

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Parti, con Kanoa, alla scoperta dei più bei mercatini di Natale 2018-2019 di tutto il mondo.

BRATISLAVA (Slovacchia)

COLMAR (Francia)

NORIMBERGA (Germania)

PHILADELPHIA (Stati Uniti)

VIENNA (Austria)

ZURIGO (Svizzera)

Ultime pubblicazioni

Informazioni e guida alla finale Champions League, il 26-05 2018 a Kiev

FINALE CHAMPIONS LEAGUE 2018

Finale Champions League 2018

DATA: 26 Maggio 2018
LUOGO: Kiev, Ucraina

Uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno. Tutto in una sola notte. La Finale Champions League è l’atto conclusivo della stagione calcistica. Ventidue giocatori in campo, pronti a darsi battaglia per l’ambito trofeo.

Nata dalle ceneri della vecchia Coppa dei Campioni, la Champions League rappresenta il più prestigioso trofeo calcistico del Vecchio Continente. Per gli spettatori, è il momento tanto atteso dei festeggiamenti o, tanto temuto, della disperazione.

Sede della Finale della Champions League 2018 è la splendida Kiev. Impossibile non approfittare, e trascorrere, uno o più giorni, visitando questa bellissima città.

Kiev può essere considerata la vera e propria capitale Sovietica, con strade, piazze e affascinanti chiese dalle cupole dorate. Avrete modo di visitare Pečerska Lavra e la Cattedrale di Santa Sofia, dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

E per la sera, non manca certo la movida. Se la vostra squadra del cuore avesse perso, potrete consolarvi in uno dei tanti locali nei vivaci quartieri della Capitale. I più fortunati, potranno trovare conforto in qualche bella ragazza ucraina!

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Kiev è facilmente accessibile, in aereo, dalle principali destinazioni europee. Grazie alla presenza di due aeroporti internazionali, l’aereo è la soluzione più rapida, comoda, ed economica per arrivare. Maggiori info da qui.

La Finale Champions League 2018 si disputerà allo Stadio Olimpico di Kiev, campo da gioco che ospitò, nel 2012, la finale degli Europei di Calcio.

Il complesso sportivo è facilmente accessibile con i mezzi pubblici. La metro ferma a poca distanza da qui. Per arrivare, bisogna prendere la Linea 2, e scendere alla fermata Olimpiiska. Il viaggio in metro, da qualsiasi destinazione, costa solo 5UAH (circa 0.15€). In alternativa, si possono utilizzare le linee 3, 12, 14, 40 degli autobus, oppure i comodi taxi.
Da questo link, tutte le info pratiche per muoversi per Kiev con i mezzi.

ORARI E BIGLIETTI

La Finale Champions League, si svolgerà Sabato 26 Maggio alle 20:45.
Consigliamo di arrivare con un paio di ore di anticipo dall’orario di inizio.

Si sconsiglia di arrivare in auto, a causa dei consueti ingorghi e del traffico congestionato.

I biglietti, ovviamente, variano a seconda del settore. Ovviamente, a ridosso dell’evento, la scarsa reperibilità, fa lievitare alle stelle il prezzo dei pochi tagliandi.
Il consiglio è di muoversi con largo anticipo, acquistando i biglietti prima di conoscere i nomi delle semifinaliste. Dovrete solo scommettere che la vostra squadra del cuore arrivi fino in fondo; solo così, potreste risparmiare un bel gruzzolo.

COSA FARE

Chi assiste ad una finale di Champions League lo fa con un solo scopo: supportare la propria squadra del cuore. Nonostante ciò, non va disdegnata una tappa in città. Non limitatevi, se possibile, ad una semplice “toccata e fuga”.
Kiev è una città particolarmente vivace e bella, con tanti spazi verdi, attrazioni, monumenti, e locali per trascorrere le vostre serate. Col bel tempo, inoltre, si prende il sole e ci si tuffa lungo il Dnipro.

Inoltre, è una città Low-cost. I trasporti hanno un costo irrisorio, e potrete mangiare con pochi euro.

DOVE DORMIRE

L’unica accortezza, è di muoversi con enorme anticipo. Prenotate immediatamente, da questo link, una camera disponibile, scegliendo in base ai vostri gusti e, soprattutto, esigenze.

Prenotate, sin da subito, una camera che preveda la cancellazione gratuita. Se la vostra squadra del cuore non fosse arrivata, e non voleste più partire, potrete disdire la prenotazione senza pagare nulla.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *