Lingua

Fete des Vignerons

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Cosa fare e vedere alla Fete des Vignerons di Vevey, 18/07 - 11/08 2019

DATE: dal 18 Luglio al 11 Agosto 2019
LUOGO: Vevey, Svizzera.

Una festa che ha luogo soltanto 5 volte in un secolo, dal 2016 iscritta nel patrimonio culturale immateriale dall’UNESCO.
Una festa che risale al XVIII secolo ma che ha origini antichissime.

Bastano queste premesse per rendersi conto dell’unicità della Fete Des Vignerons. Una manifestazione incredibile che si svolge in un arco temporale tra i 14 e i 28 anni, o, comunque, ad ogni cambio generazionale. Quella del 2019 è la prima edizione del nuovo millennio. Potrebbe essere l’occasione giusta per poter dire “io ci sono stato”.

È, come da tradizione, la splendida Piazza del Mercato, ad ospitare la Fete des Vignerons. Una piazza suggestiva, tra le più grandi d’Europa, incastonata tra laghi e monti.
Partenza i 18 Luglio, alle 07:00 di mattina, con la cerimonia dell’Incoronazione, con cui saranno premiati i migliori operaio delle Vigne. Un riconoscimento molto atteso, da queste parti.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Raggiunta Vevey, potrete spostarvi a piedi o con i mezzi pubblici. La Piazza del Mercato, sede dello Spettacolo, si raggiunge facilmente a piedi.
Cortei e stand si svolgeranno in tutta la città.

PROGRAMMA

Fete des Vignerons Vevey

Ecco, di seguito, il programma con gli avvenimenti principali della Fete des Vignerons 2019.

VILLE EN FETE

Letteralmente, città in Festa. Cortei, balli, gastronomia e, naturalmente, il vino, animeranno una vasta area di Vevey, da Jardin Doret fino a Entre-Deux-Ville.
Artisti di strada, performances itineranti, animeranno la Ville en Fête, sia di giorno che di notte. Tra i numerosi stand allestiti, potrete deliziarvi con i prodotti tipici locali. Nel corso delle varie Giornate Cantonali, potrete provare le specialità dei ristoratori.

CORTEI

A Vevey, grande attesa per i tre cortei, organizzati dalla Confrérie des Vignerons. Attori e comparse dello spettacolo, attraverseranno la città, insieme ai cortei dei cantoni invitati. Appuntamento il 18 luglio, alle 11:30, dopo la cerimonia dell’Incoronazione. Le seguenti date saranno Sabato 27 luglio e 03 agosto, alle ore 15.00.
Cortei e Ville En Fete sono sempre gratuiti e accessibili a chiunque.

LO SPETTACOLO

Nella splendida Piazza del Mercato si svolge l’atteso Spettacolo della Fete des Vignerons, nell’arena appositamente allestita. Un incredibile momento che unisce musica, poesia, canto, scenografie. Oltre 5000 attori e comparse, selezionati tra gli abitanti del luogo, prendono parte a questo incredibile viaggio, tra musica, luci e parole. Accompagnati, rigorosamente dal vivo, dal Coro della Fête, dalla Big Band, dai Percussionisti, dai Cori delle Alpi, da un Piccolo Insieme, e dai Pifferi e Tamburi.

ORARI E BIGLIETTI

Per assistere allo Spettacolo all’arena, è obbligatorio acquistare il ticket d’ingresso. Esistono soltanto i 5 categorie di biglietti, il cui prezzo varia in base alla sistemazione. Per l’incoronazione e gli Spttacoli, il prezzo varia da un minimo di 79CHF, per la Cat5 a un massimo di 299CHF per la categoria1. Esiste , poi, un biglietto Premium che al costo di 359CHF offre anche una serie di benefit.
Si raccomanda, come indicato dagli organizzatori, di acquistare i biglietti ESCLUSIVAMENTE attraverso canali ufficiali. Alcuni tagliandi, in numero limitato, sono disponibili anche sul posto.

Spettacoli serali, alle ore 21:00, previsti il 19, 20, 25, 26, 27 Luglio e il 02, 03, 08, 09, 10 Agosto 2019.
Spettacoli diurni nei giorni 21, 23, 28, 30, alle ore 11:00. Il giorno 01 Agosto, alle ore 14:00. I giorni 04, 05, 06, 10 e 11 Agosto 2019, alle ore 11:00.

Lascia un commento

EVENTI 2019

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.






Ultime pubblicazioni

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email