Lingua

Fete des Vendeage Montmartre

Fete des Vendeage Montmartre

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Natale a Napoli

  NATALE A NAPOLI Tutto sulla città Aeroporto Come Arrivare Come Muoversi L’Italia Caratteri Generali

Leggi Tutto »
Cosa fare e vedere alla Fete Des Vendeage Montmartre 2018, a Parigi

DATA: 10 – 14 Ottobre 2018
LUOGO: Parigi, Francia.

I francesi non sono mai avari di iniziative nazionalistiche. La questione, poi, si fa ancora più accesa quando si parla di vino. Questo delizioso nettare, che solo in Francia, raggiunge la sua massima espressione. Perché solo qui, si produce il miglior vino. L’aria, è la migliore. E la terra, offre i migliori frutti; i migliori vigneti. La migliore uva. Perché in Francia, nascono i migliori viticoltori….
Almeno, è quello che vi direbbero i francesi.

A noi comuni mortali non resta che appagare i nostri sensi, facendo baldoria, e bevendo del buon vino. E quale migliore occasione, se non festeggiando nella Ville Lumiére?

A Ottobre, a Parigi, si celebra l’unico vigneto della Capitale, con cinque fantastici giorni tra musica, danza, spettacoli. Grande protagonista sarà, naturalmente, il vino e la cantina Clos Montmartre, la sola presente a Parigi. La Fete des Vendeage Montmartre, giunge alla sua 85a edizione. Ottantacinque anni all’insegna del divertimento, con un programma davvero ricco.
Circa 1000 metri quadri di stand lungo i Percorsi del gusto. Più di 60 luoghi che partecipano, 150 espositori e 8 quartieri parigini.
Tantissimi eventi. Il Bal Dalida, la sfilata e persino gli spettacoli pirotecnici a concludere l’evento.

Grande protagonista, oltre al vino, sarà Montmartre, uno dei quartieri più amati dai parigini e dai turisti.
Tutto questo vi attende alla suggestiva Fete des Vendeage Montmartre 2018.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Fete des Vendeage Montmartre

Photo ©, Shadowgate

Il quartiere di Montmartre, rappresenta il fulcro del Festival. Tantissimi eventi, tuttavia, si svolgono nelle aree limitrofe del quartiere degli artisti per eccellenza.
Parigi è servita da un efficiente sistema di trasporto pubblico, e non avrete alcuna difficoltà a muovervi con la metro, RER, ed autobus.

Il vigneto di Clos Montmartre si trova a Rue des Saules. In metro, si scende alla fermata Lamarck Caulaincourt.
Tutte le info per muoversi a Parigi con i mezzi pubblici, da questo link.

PROGRAMMA FETE DES VENDEAGE MONTMARTRE 2018

Ecco, di seguito, alcuni dei principali eventi da non perdere della Fete des Vendeage Montmartre 2018. Si parte con lo spettacolo di Tristan Lopin presso Mairie du 18 éme arrondissement, alle ore 19:30.

Parcours Du Goùt. Stand e degustazioni in tutta l’area adiacente alla Basilica del Sacro Cuore. Appuntamento venerdì e sabato, dalle 10:00 alle 23:00, e domenica dalle 10:00 alle 19:00.
Visita delle Vigne. Uno straordinario percorso attraverso il vigneto Clos Montmartre, il giorno 12 dalle 14:00 alle 16:00, e il giorno 14, dalle 10:00 alle 11:00.

Anche la musica sarà protagonista del Festival. Dal 10 al 13 Ottobre, in cinque differenti location, vi attendono spettacoli gratuiti di musica pop, elettronica, jazz, hip hop, e altro ancora.

  • LE HASARD LUDIQUE : Alice et moi / Komorebi / DeLaurentis / Dani Terreur / Lombre / Hi Levelz / SiAu / Macadam Crocodile
  • LE BAR COMMUN : JUR / Samuele / Midnight Bloom
  • BRASSERIE BARBÈS : JOKO / Ed Mount
  • LES PETITES GOUTTES : SiAu / Komorebi / Afrodite / Frenzy Frenzy
  • O’MOKA BAR : JUR / Lehna / Centaure.

DOVE DORMIRE

Parigi è una metropoli immensa. Come tale, l’offerta ricettiva è davvero enorme e variegata. Ci sono hotel per tutti i gusti e tutte le tasche.
Montmartre è un’ottima soluzione anche per risparmiare. Trattandosi di una zona piuttosto distante dal centro, i prezzi sono mediamente più bassi del Marais e delle aree più prossime al Louvre. Da questo link potete trovare tutti gli hotel a Montmartre.

Situato a 10 minuti a piedi dalla Basilica del Sacro Cuore e dal quartiere di Montmartre, il Village Montmartre by Hiphophostels offre un deposito bagagli e la connessione WiFi gratuita in tutte le camere. Tutte le sistemazioni presentano aria condizionata, telefono e bagno privato con doccia. Buon rapporto qualità-prezzo.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *