it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

FESTIVAL VEGETARIANO PHUKET 2016

Face Piercing Phuket Vegetarian Festival 36 - Festival Vegetariano Phuket 2016

Photo, 2011 Joseph Ferries III

PERIODO: 01-09 Ottobre 2016
LUOGO: Phuket, Thailandia

Nel lontano 1825, un gruppo di attori teatrali cinesi, fu chiamato nelle zone più recondite della Thailandia, per alcuni rappresentazioni rivolte ai minatori cinesi. Secondo la leggenda, tutta la compagnia fu colpita da una misteriosa malattia (probabilmente la malaria), perché si diceva che non avesse onorato nel modo giusto i nove Dei del Taoismo. Per sconfiggere la malattia, gli fu somministrata una dieta vegetariana per onorare le due divinità Kiew Ong Tai e Yok Ong Sone: dopo una sola settimana, la malattia fu completamente debellata!

Trae origine da questa leggenda uno dei festival più incredibili in tutto il mondo: il Festival Vegetariano Phuke 2016! È proprio in ricordo di quella guarigione miracolosa, che è cresciuta la convinzione che il corpo, grazie ad una dieta vegetariana/vegana, possa elevarsi fino ad una sorte di connessione intima con gli spiriti superiori.

La manifestazione si svolge durante il nono mese lunare cinese (Ottobre) ed è credenza che tutti coloro che assistano agli svariati riti del Festival, ottengano fortuna. Durante i circa 9 giorni del Festival Vegetariano Phuket 2016, centinaia di migliaia di devoti si riuniscono lungo le strade dell’isola compiendo ogni riti e cerimonie svariate, sia lungo le vie, che all’interno dei santuari.

Il fine ultimo di ciascuno è quello di ottenere la purificazione. Ci sono rituali davvero incredibili, molti dei quali prevedono delle auto torture per spostare il male dagli altri individui verso se stessi e garantire fortuna a tutta la comunità. Così, potrete assistere a fedeli che in una sorta di vera e propria trance, camminano sui carboni ardenti, si arrampicano su scale piene di lame o, addirittura, fanno il bagno nell’olio bollente!

Se questo dovesse sembrarvi poco, non disperate: il rito della perforazione da parte degli asceti è, di certo, il più diffuso. Guance, e ogni parte del corpo, perforate da aghi, spilloni, coltelli, lame e persino fucili; piedi perforati da vetri o parti infuocate, e altro ancora.

Al Festival Vegetariano Phuket 2016 è consentita la partecipazione anche dei turisti. Tutti, però, hanno OBBLIGO di rispettare alcune regole fondamentali: vestirsi di bianco; non mangiare assolutamente carne, non consumare alcool e niente sesso per tutta la durata del festival, perché corrompono lo spirito e il corpo; pulizia e igiene personale e di tutti gli strumenti utilizzati. Inoltre, non possono prendere parte le donne con il ciclo, in stato interessante e tutte le persone in lutto.

Il Festival Vegetariano Phuket è un’occasione per scoprire un cerimoniale unico in tutto il mondo ed, ovviamente, un luogo assolutamente meraviglioso come la Thailandia.

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari