Lingua

Festival Medievale di Rodi

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Cosa fare e vedere al Festival medievale di Rodi 2019

DATA: 31 Maggio – 02 Giugno 2019
LUOGO: Rodi, Grecia

Tredicesima edizione per un festival che unisce storia, tradizione e leggenda, nella suggestiva cornice della città medievale di Rodi.
Uno straordinario evento che vi riporterà indietro nel tempo, fino al Medioevo, tra giochi, intrattenimento e animazione.

Tutte le vie del centro storico, e l’area del fossato, si animeranno di personaggi del passato, tra cortei, e sfilate suggestive, fate e alchimisti.
E giochi incredibili, come Chase of The Dragon, che vi proietteranno in un passato lontano. Proprio come sarebbe stato durante il Medioevo.

Al Festival Medievale di Rodi, naturalmente, ci sarà spazio anche per la gastronomia e artigianato. Potrete girovagare tra le varie bancarelle di legno, assaggiando piatti tradizionali e acquistando manufatti e oggetti artigianali.
Un evento davvero suggestivo, occasione unica per ammirare la città e questa fantastica isola. Soprattutto, lontano dai grandi flussi turistici.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Festival Medievale di Rodi

La città antica di Rodi è perfettamente accessibile in auto e con gli efficienti mezzi pubblici. In alternativa, potrete spostarvi col taxi.
Chi provenisse in aereo, potrà facilmente arrivare a Rodi Town, in meno di mezz’ora. La distanza è inferiore a 20 chilometri.
Raggiunta Rodi Town, potrete facilmente spostarvi a piedi, e assistere a tutti gli eventi del Festival Medievale di Rodi. Maggiori info attraverso questo link.

PROGRAMMA 2019

Nel corso del Festival Medievale di Rodi, potrete assistere a seminari e attività sulle tecniche artistiche medievali, visite guidate al centro storico, e workshop.
Per i più piccini, da non perdere l’intrattenimento con i burattini, gli arcieri, i giocolieri, mangiafuoco, ballerini…
E, ancora, banchetti, sinfonie medievali e tanto altro ancora.

Chase of the Dragon è un fantastico gioco a tema, alla ricerca del leggendario drago di Rodi, che viveva sulla scogliera di San Stefanos nel XIV secolo. Ogni squadra, composta da tre persone, si sfiderà per la vittoria, secondo le regole antiche. Alla fine, al piu coraggioso, andrà la mitica Spada del Cavaliere de Gozon!



DOVE DORMIRE

Non avrete alcuna difficolta a reperire strutture disponibili a Rodi Town, durante il periodo del Festival Medievale di Rodi.
Per il massimo risparmio, consigliamo Stathis, poco distante dalla Old Town. A conduzione familiare, lo Stathis vi attende nel centro storico di Rodi e offre un giardino, un cortile interno, e la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni.
Camera budget con bagno in comune, a 45€ per l’intero weekend del Festival.

Situato nella città di Rodi, il Parko Studios offre sistemazioni con WiFi gratuito, TV a schermo piatto e angolo cottura. A disposizione una terrazza, un forno, un frigorifero e un bollitore.
Potrete rilassarvi nel giardino della struttura.
Il Parko Studios sorge nelle vicinanze di luoghi di interesse come la Torre dell’Orologio, il Palazzo del Gran Maestro e la Via dei Cavalieri. Rappresenta, a nostro avviso, la soluzione Top, a circa 45€ a notte, per un monolocale completamente attrezzato.

Lascia un commento

EVENTI 2019

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.






Ultime pubblicazioni

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email