Lingua

Festival di San Patrizio

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Cosa fare e vedere al Festival di San Patrizio 2019, a Dublino e Irlanda

Festival di San Patrizio

PERIODO: 14 – 18 Marzo 2017
LUOGO: Dublino, Irlanda.

Il 17 Marzo ricorre il Saint Patrick’s Day, una delle feste più sentire di tutta l’Irlanda. E, come ogni anno, Il Paese è un tripudio di festival. Da Cork al Donegal, da Galway al Kerry, non c’è zona in cui non venga festeggiato a dovere il Santo.

Il Festival di San Patrizio è stato istituito ufficialmente nel novembre 1995, con lo scopo di esaltare le numerose abilità e conquiste di un’inyero Popolo. La prima edizione si è svolta nell’arco di una sola giornata. In seguito, si è deciso di optare, con ragione, per una edizione più lunga, di 4 o 5 giorni.

Oggi, infatti, il Festival di San Patrizio attira un numero sempre più impressionante di spettatori… non solo irlandesi. Tutti, attirati dalla straordinaria energia, creatività, e divertimento che solo questa festa sa trasmettere. Perché, in fondo, tutti si sentono un po’ “Irish”, durante questo periodo.

Per l’occasione, anche Dublino, in questa circostanza, si veste a festa. Tutta la città è un palcoscenico a cielo aperto in cui artisti di strada, e band suonano e fanno baldoria ad ogni angolo della Capitale, improvvisando concerti. A Parnell Square, invece, il giorno di San Patrizio, parte alle 12 in punto, quella che è considerata una delle parate più spettacolare d’Europa.

L’Irlanda è una terra magica, davvero meravigliosa. Il Festival di San Patrizio è il periodo migliore per lasciarsi coinvolgere dalla forza e dalla gioia di tutta una Nazione. Che scegliate la suggestiva Dublino, o altre città.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

L’aereo è, senza dubbio, il mezzo più comodo, rapido ed economico per raggiungere la Capitale irlandese. L’aeroporto internazionale si trova a soli 10 chilometri dal centro di dublino, ed è ottimamente servito dai mezzi pubblici. La città si raggiunge comodamente in autobus. Info, biglietti e prezzi attraverso questo link.

PROGRAMMA ED EVENTI PRINCIPALI

St Patrick Day Dublin

Il Festival di San Patrizio, a Dublino, si svolge dal 14 al 18 Marzo 2019. Sono numerosi gli avvenimenti in cartellone.

ABAIR SERIES: BALLAD TOURS DUBLIN

Un programma di cinque giorni con spettacoli che uniscono il canto tradizionale alla narrazione. Abair Series, mette in risalto la ricchezza e la bellezza delle tradizioni irlandesi del passato.

Vi attende musica di violino irlandese, danza, narrazione con le storie nascoste dietro i monumenti storici di Dublino: dai palazzi georgiani ai monumenti della città. Appuntamento dal 14 al 18 Marzo 2019, in zona Temple Bar, nei pressi dello Smock Alley Theatre. Lo spettacolo dura 90 minuti circa e il biglietto costa 12.00€ a persona. L’area è accessibile ai portatori di handicap.

PARATA

L’evento per eccellenza del Festival di San Patrizio. Alle ore 11:00, da Parnell Square, parte la tradizionale Parata. Potrete assistere a spettacoli memorabili e fantastiche performance, con straordinari artisti di strada. Ovviamente, per poter garantirvi un posto in prima fila, dovrete raggiungere uno dei punti della parata con almeno un paio di ore di anticipo.

C’e anche la possibilità di poter assistere (a pagamento) alla Parata, da uno degli spalti allestiti a Parnell Square, Westmoreland Street, Christchurch e St. Patrick’s Cathedral; sarà necessario, in questo caso, acquistare l’apposito ticket al prezzo  piuttosto elevato di 68.00€ a persona. Vi garantirete un posto a sedere e, ovviamente, una visuale unica sulla parata

GREENING THE CITY

Per tutta la durata del Festival, alle 17:00 in punto, i principali monumenti di Dublino saranno illuminati… di verde.

Uno spettacolo di luci, sulle facciate dei principali edifici della città.

GUINNESS STOREHOUSE

Uno dei simboli della città, nonché luogo di maggior richiamo, quale il Guinnes Storehouse, effettua una serie di iniziative; tra queste, l’INGRESSO GRATUITO PER TUTTI COLORO CHE SI CHIAMANO PATRICK per una intera giornata. Per ottenere il biglietto gratuito, basta presentarsi muniti di documento d’identità che attesti le proprie generalità.

Per tutto il periodo, inoltre, sono previsti eventi live, degustazioni ed un orario speciale di apertura dalle 09:00 alle 18:00. Se non doveste chiamarvi Patrizio, vi toccherà pagare l’ingresso: consigliamo di acquistarlo direttamente da questo link per evitare la fila.

DOVE DORMIRE

Sono molteplici le strutture in cui soggiornare a Dublino, durante le proprie vacanze. A Parnell Square potrete vivere al meglio il periodo del Festival di San Patrizio, con tutte l’energia è il divertimento “Irish”.

Temple Bar è la zona ideale per chi volesse vivere appieno la movida della Capitale. Trovare strutture disponibili, in questo periodo, è però impresa ardua. Soprattutto nel caso in cui il vostro budget sia abbastanza limitato.

Lascia un commento

EVENTI 2019

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.



Ultime pubblicazioni

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email