EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Tutto sul Festival dei Pirati, il 23 Agosto, isola di Paros

FESTIVAL DEI PIRATI

Festival dei Pirati, Paros DATA: 23 Agosto 2018 LUOGO: Naoussa – Isola di Paros, Grecia.

Ogni anno, il 23 Agosto, il suggestivo villaggio di Naoussa, nell’isola greca di Paros, ospita uno degli eventi più attesi dagli abitanti: Il Festival dei Pirati, anche conosciuto come Festival del Pirata Barbarossa.

L’evento, si svolge nove giorni dopo l’Assunzione della Vergine, per celebrare la vittoria ottenuta dagli abitanti di Paros, contro i corsari e Barbarossa nel 1537. Durante il Medioevo, infatti, i pirati erano soliti razziare le città e le isole dove, sovente, facevano incursione. Molti villaggi delle Cicladi, furono resi quasi invisibili dal mare, in modo che i pirati potessero credere che fossero disabitati.

I preparativi ed i festeggiamenti iniziano qualche giorno dopo Ferragosto. Il 23 Agosto, tutto il villaggio è in festa. I giovani del paese, sfilano con maschere e travestimenti in perfetto stile piratesco, per rappresentare le incursioni. In cielo, i fuochi d’artificio, avvertono della presenza dei corsari e del fuoco nemico. Il tutto, in una vera e propria rappresentazione di una battaglia!

Il Festival dei Pirati, prosegue, poi, fino all’alba, tra canti, balli e danze tradizionali. Potrete divertirvi, scatenarvi e bere fiumi di… suma, il tipico distillato di Paros. E, naturalmente, ottimo cibo.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Naoussa e situata a circa 10 chilometri a nord-est di Parikia, capoluogo dell’Isola di Páros. In auto, si raggiunge in circa 20 minuti, attraverso Epar. Od. Parikia-Naoussa, che dovrete percorrere per 8 chilometri.

La greca KTEL garantisce collegamenti in autobus tra il capoluogo e Naoussa. Il Bus funziona tutti i giorni, con i seguenti orari:

Da Parikia. Dal lunedì al venerdì, 07:25, 09:00, 10:40, 12:10, 14:15, 16:00. Weekend, 09:00, 12.10, 14.00 (solo sabato).

Da Naoussa. Dal lunedì al venerdì, 07:45, 08:10, 09:30, 11:00, 12:30, 13:30, 14:35, 15:50. Weekend, 09:30, 12:30, 14:30 (solo sabato).

Il biglietto si acquista direttamente a bordo del mezzo, al costo di 2,50€ a persona.

Naoussa Paros

DOVE DORMIRE

A Naoussa avrete ampia scelta. Villa Galini occupa una comoda posizione, e offre camere semplici e pulite nella famosa Naousa. Le sistemazioni della Villa Galini, dotate di bagno privato e frigorifero, presentano balconi arredati con vista sul villaggio o sul giardino dell’hotel, e, su richiesta, asciugacapelli, set da stiro e macchine da caffè. Ottima soluzione qualità/prezzo. Info e prenotazioni da questo link.

Minoa Hotel è un’ottima soluzione, in posizione strategica, a 150 metri dal suggestivo centro di Naousa e a 500 metri dalla spiaggia di sabbia di Agioi Anargyroi. Si tratta di una struttura a conduzione familiare e offre una taverna e camere con balcone privato.

Le sistemazioni del Minoa, affacciate sul porto di Naousa o sul giardino dell’hotel, dispongono di aria condizionata, TV, frigorifero e bagno interno con doccia e asciugacapelli. Prenota la tua camera, a prezzo speciale, da qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *