Lingua

54 Festa do Marisco O Grove 2017 01-01b

Festa do Marisco O Grove

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Natale a Napoli

  NATALE A NAPOLI Tutto sulla città Aeroporto Come Arrivare Come Muoversi L’Italia Caratteri Generali

Leggi Tutto »

DATA: 04 – 14 Ottobre 2018
LUOGO: O Grove, Spagna.

Benvenuti nel Paradiso dei Frutti di Mare.
Il soprannome ben si addice ad un festival di richiamo internazionale, nato nel lontano 1963 con lo scopo di diffondere la qualità dei prodotti del mare galiziano. È stata dichiarata Fiesta de Interés Turístico.

Nel piccolo comune di O Grove, a Pontevedra, in Galizia, si svolge ogni anno, durante il mese di Ottobre, il festival dei frutti di mare. Uno straordinario evento gastronomico e culinario in cui, grandi protagonisti, sono il pesce ed i frutti di mare, molti dei quali, catturati al momento.

Tutta la città si unisce nei festeggiamenti della Festa do Marisco O Grove: associazioni, esercenti, pescatori, marinai. I frutti di mare ed il l’esce sono preparati dagli abitanti del posto e venduti a prezzi modici. Soprattutto in considerazione della qualità. Gamberi e gamberetti, ostriche e tantissimi frutti di mare, tutti da assaporare.

Le cozze ed il rombo sono le autentiche specialità di O Grove, che troverete
Eccovi il Paradiso dei frutti di mare. Perché, secondo gli abitanti, una volta provata, si riconosce subito la differenza di qualità, e varietà, di questi frutti di mare.

Durante gli 11 giorni della Festa do Marisco O Grove, non mancheranno spettacoli, esibizioni, eventi ed attività folkloristiche, danze e balli. Eventi sportivi, attività per i bambini e gli immancabili concorsi. Spazio al contest per i migliori piatti con cozze e, persino, un concorso internazionale dedicato agli scultori.
E, poi, tanta musica, con concerti e show dal vivo.

Il Festival rappresenta, inoltre, l’occasione giusta per scoprire O Grove, Pontevedra e tutta la meravigliosa Galizia.

54 Festa do Marisco O Grove 2017 01-01b

Photo ©, Lameiro

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

L’aeroporto di Santiago de Compostela rappresenta un’ottima base di partenza per raggiungere O Grove. Si tratta dello scalo aereo più importante, e trafficato, della Galizia, con circa 2 milioni di passeggeri l’anno. L’aeroporto è ben collegato, con voli diretti, con diverse destinazioni europee. Maggiori info da qui.

Appena atterrati, potrete noleggiare un’auto, e raggiungere, in poco più di un’ora, O Grove. Più difficile arrivare con i mezzi. Bisogna raggiungere Pontevedra in bus e, da qui, con un altro bus si arriva a O Grove.
Arrivati in città, potrete tranquillamente girare a piedi e partire alla scoperta della Festa do Marisco O Grove.

ORARI STAND

Frutti di mare, pesce e gastronomia saranno i grandi protagonisti. Per tutta la durata del Festival, potrete assistere anche a workshop, laboratori e attività con prestigiosi chef internazionali.

A differenza di molti festival gastronomici, gli stand della Festa do Marisco O Grove sono aperti durante l’ora di pranzo e cena. Un’ottima occasione per fermarsi a mangiare, assaporando i migliori piatti di mare. Si sceglie “a la carte”, si paga il biglietto e si ritira allo stand il proprio piatto.
Gli stand sono aperti tutti i giorni, dal lunedì al venerdi, dalle 12:00 alle 16:30 e dalle 19:00 alle 22:30; sabato e domenica, dalle 11:30 alle 17:00 e dalle 19:00 alle 23:00.

PROGRAMMA CONCERTI

Ecco, di seguito, il programma principale dei Concertos do Marisco 2018:

  • Venerdì 05. Morgan – Freedonia.
  • Sabato 06. The Charlatans. Australian Blonde. Pardo.
  • Domenica 07. C Tangana. Banana Bahia.
  • Giovedi 11. Ses. Mercedes Peón. Sonia Lebedinsky.
  • Venerdì 12. Bad Gyal. Muchachito. manu TF DJ?
  • Sabato 13. Eagle Eye Cherry. Sexy Sadie. Los Árboles.

DOVE DORMIRE

A soli 50 metri dall’Isola di Toja, e a circa 10-15 minuti d’auto da varie spiagge tra cui Playa de la Lanzada, il Tamanaco Hotel offre una colazione salutare e il WiFi gratuito nell’intero edificio.
Alcune camere godono della vista sull’estuario dell’Arousa o sul giardino del Tamanaco, e tutte dispongono di bagno privato, riscaldamento e TV. Inoltre, tutti gli alloggi sono non fumatori.
L’Hotel Tamanaco dista 10 minuti a piedi dalla stazione degli autobus di O Grove, con collegamenti regolari da/per i porti galiziani medievali di Pontevedra e Vigo.

Una buona alternativa è l’Apartamentos O Grove, che offre sistemazioni con WiFi gratuito, soggiorno con TV, cucina con forno tradizionale, frigorifero e macchina per il caffè. Buon rapporto qualità-prezzo.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *