EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Cosa fare e vedere alla Festa di San Isidro di Madrid, 12-15 Maggio 2018

FESTA DI SAN ISIDRO

Festa di San Isidro di Madrid

DATA: 12 – 15 Maggio 2018
LUOGO: Madrid, Spagna.

Come da tradizione, anche questa primavera Madrid si veste a festa per celebrare il suo Santo Patrono. E lo fa nel migliore dei modi.

A Maggio, per 4 giorni, ci saranno in tutta la città, i festeggiamenti per Isidore The Farmer, il Santo protettore, al quale furono attribuiti eventi miracolosi. Molti, legati all’acqua.

La festa di San Isidro, a Madrid, è un evento di grande richiamo, grazie ad un programma estremamente vario e vasto. Oltre 200 concerti, e attività culturali GRATUITI per il pubblico più disparato.

Sfilate in maschera con giganti, balli, concerti di musica classica, maratone rock, attività di yoga, fiere della ceramica e, tanto altro ancora, vi attendono alla Festa di San Isidro 2018. Location, come sempre, saranno Pradera de San Isidro, Plaza Mayor, Plaza de la Villa e Las Vistillas.

Per l’edizione 2018, inoltre, ci saranno varie iniziative per tutta la città: Puerta del Ángel, il Tempio de Debod, El Retiro, la Rosaleda del Parque del Oeste…

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

L’aereo è la soluzione migliore per raggiungere la Capitale spagnola. L’aeroporto internazionale di Madrid-Barajas è ottimamente collegato, con voli diretti, con le principali città e destinazioni europee ed extraeuropee.

Il centro può essere facilmente raggiunto con i mezzi pubblici, taxi e in auto. Info, e biglietti da questo link. Tutte le attività della Festa di San Isidro, si svolgono in zone centrali e facilmente accessibili con i mezzi pubblici.

PROGRAMMA 2018

Ci sono oltre 200 eventi in programma durante i 4 giorni di celebrazione. Di seguito, alcuni degli appuntamenti della Festa di San Isidro 2018 da non perdere

MUSICA E FUOCHI

Uno degli appuntamenti più belli e scenografici della Festa di San Isidro. Presso lo splendido Parco El Retiro, luci, musica e suoni saranno tutt’uno con l’ambiente circostante.

Il 14 e 15 Maggio, a partire dalle 20:30, una fantastica piece musicale in cui luci e suoni si mescoleranno al ritmo della musica di Luis Miguel Combo. Alle 22:30, spettacolo di fuochi d’artificio. Davvero magico!

GIGANTES Y CABEZUDOS

Evento straordinario e colorato, amato dai grandi e, soprattutto, da più piccoli. Una incredibile parata, tra costumi sfavillanti e colori sgargianti. Protagonisti saranno i giganti e figure di teste enormi. Spettacolo assicurato.

La sfilata si svolge lungo plaza de Santo Domingo, plaza de Callao, calle Preciados, Puerta del Sol, calle Mayor e plaza de la Villa.

Il 12/05, alle ore 18:00. Il 13/05, alle ore 12:00.

FERIA DE LA CACHARERRIA

La Fiera della ceramica, espone importanti pezzi della ceramica tradizionale spagnola. Sono in mostra prodotti artigianali provenienti da ogni regione della penisola iberica.

Appuntamento dal 12 al 15 Maggio, dalle 10:00 alle 21:00 a Plaza de las Comendadoras.

ALTRI EVENTI

Alla Real Colegiata de San Isidro, tutti i giorni, dopo le 19:30, la funzione religiosa. A Plaza de Oriente e presso il Tempio di Debod, concerti di musica classica. A Plaza de Oriente, saranno di scena spettacoli di ballo.

DOVE DORMIRE MADRID

L’offerta ricettiva di Madrid è davvero eccellente. Avrete solo L’imbarazzo della scelta. Il nostro consiglio è di trovare una struttura ben servita dagli efficienti mezzi pubblici. In questo modo, potrete spostarvi facilmente tra le diverse location della Festa di San Isidro. Room007 Ventura e Way Hostel Madrid, sono tra i migliori ostelli in città. Situati in pieno centro, sono ideali per coloro che apprezzassero questa tipologia di struttura. Tra gli appartamenti JQC è un’ottima soluzione per qualità-prezzo.