it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Info pratiche Festa del Cornuto 2017

FESTA DEL CORNUTO 2017

festa del Cornuto 2017

PERIODO: 10-11 Novembre 2017 (in attesa di conferma)
LUOGO: Rocca Canterano, Italia

Cornuti di tutto il mondo: unitevi. Vostra moglie vi ha tradito? Magari, più di una volta? L'avete sorpresa, intenta a farsi montare dal suo istruttore di spinning? O, magari, a fare gargarismi col maestro di canto? Non disperate. Novembre è il vostro mese. Novembre è il mese in cui non dovrete più vergognarvi di essere stati traditi. C'è sempre tempo.
E se ancora non vi avesse tradito, insistete affinché lo faccia prima di questo fatidico mese. Potrebbe scoparsi il vostro vicino, il vostro migliore amico, il primo che capiti e... persino il vostro gatto.
Uscite dal letargo; indossate un bel paio di corna e dirigetevi a Rocca Canterano, un piccolo paesino in provincia di Roma per festeggiare la Sagra della Rola. L'evento è meglio noto come la Festa del Cornuto.

Si tratta di una kermesse goliardica, davvero incredibile ed unica nel suo genere.

ALLA ROCCA, BENVENUTI VOI, GRANDISSIMI CORNUTI. Lo slogan, all'ingresso del paese, è inequivocabile di quanto vi attenda alla festa del cornuto 2017.
Protagonisti sono i cornuti, che sfileranno per le stradine, indossando un saio, ed in testa, corna alte due metri. E che festa sarebbe senza l'ospite principale? Davanti al corteo della Festa del cornuto 2017, vedrete sfilare il cornuto dell'anno! Questi, sarà scelto dopo un'attenta ed accurata selezione, tra un elenco interminabile di candidati. Sfilerà in trono, con in mano del vino novello. A lui, un poeta in groppa ad un asino, dedicherà poesie!

Ovviamente, trattandosi di cornuti, è piuttosto facile che le consorti, avendo casa libera a disposizione, approfittino per far baldoria. Cercate di non mettere... troppa carne a cuocere.

La festa del Cornuto 2017 è, tuttavia, l'occasione buona per divertirsi, bere e mangiare. Alla sagra, potrete assaporare tutte le specialità della tradizione ciociara e prodotti tipici locali: fagioli con le cotiche; salsicce con patate; arrosticini. E, naturalmente, le immancabili role, ovvero, le castagne arrosto. La domenica, a pranzo, vi attendono le inimitabili "cecamariti". Il tutto, accompagnato da ottimo vino novello.

INFO PRATICHE

Rocca Canterano è un piccolo comune situato a circa 60 km da Roma. Dalla Capitale, si raggiunge il piccolo paesino in auto, con l'A24/E80 direzione L'Aquila, e proseguendo per la starda provinciale 33a. Si svolta, successivamente, sula SP47, in direzione di Rocca.

ORARI

Il sabato, apertura degli stands alle ore 17:00. Appuntamento per le vie del paese con il corteo burlesco, alle 19:00.
Domenica, apertura stands alle 12:00 e corteo previsto alle ore 17:00.

DOVE DORMIRE

La sagra della Rola è l'occasione giusta per visitare una delle città più belle mondo. Proprio a Roma, avrete l'imbarazzo della scelta in termine di offerta ricettiva. Attraverso questo link, potrete approfittare delle migliori offerte per dormire nella Capitale.

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari