Lingua

Festa das Vindimas Palmela

Festa Das Vindimas

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Tutto sulla Festa Das Vindimas, dal 30/08 al 04/09 2018, a Palmela

DATA: dal 30 Agosto al 04 Settembre 2018.
LUOGO: Palmela, Portogallo.

Musica. Colori. Divertimento. Profumo. E, tanto, tanto vino. Ecco gli ingredienti di una delle feste più attese del Portogallo: la Festa das Vindimas. Location, il villaggio di Palmela, nel distretto di Setubal, non molto distante dalla meravigliosa Lisbona.

Ogni prima settimana di Settembre, il villaggio portoghese si trasforma in un tripudio di suoni, profumi e colori. Protagonista, sin dalla sua nascita, il vino, con l’obiettivo di divulgare una delle principali ricchezze della Regione. Con il moscato, vero e proprio orgoglio di un intero Paese.

Sei giorni da vivere intensamente, con un programma ed un calendario davvero fitto di eventi. Spettacoli e intrattenimento, degustazioni di vini, mostre, eventi sportivi, una grande processione allegorica, corride e il famoso spettacolo pirotecnico nel villaggio di Palmela. Ecco la ricetta di un successo che dura da oltre 50 anni. Un progetto vincente che, non a caso, accoglie oltre 300.000 visitatori.

Toccherà ancora una volta alla Rainha, la Regina, aprire le danze ufficialmente all’edizione 2018.
Perché non può esserci festa, senza una Regina. Proprio a lei, la più bella, toccherà il taglio simbolico del primo grappolo d’uva con cui si invita tutta la popolazione, i visitatori e gli estranei a celebrare il Festival della vendemmia.

La Festa das Vindimas è più di un semplice evento. È un vero e proprio momento magico in cui cultura e tradizione si fondono tutt’uno, dando vita ad un momento magico. Per questo, va vissuta in ogni momento è non come una semplice appendice ad una vacanza a Lisbona. Di certo, considerata la vicinanza, una fuga nella Capitale in questo periodo non va certamente disdegnata.

Festa das Vindimas Palmela

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il villaggio di Palmela si trova nel distretto di Setubal, a poco più di 40 km da Lisbona. La Capitale lusitana, ed il suo aeroporto internazionale, rappresentano la base per raggiungere la cittadina portoghese.

Il modo più comodo per raggiungere Palmela è, senza dubbio, l’auto. Potrete noleggiare direttamente in aeroporto la vostra vettura e, da qui, procedere attraverso la A12 oppure la A2, in direzione Setúbal. Attraverso questo link, potrete confrontare le diverse compagnie di noleggio e prenotare, al miglior prezzo, la vostra vettura.
Chi volesse utilizzare i mezzi, potrà arrivare in Treno, con la Linha do Sado e la Roma/Areeiro/Setubal. Da Lisbona, in treno, occorre poco più di 90’, partendo da Oriente e cambiando a Sete Rios.

Raggiunta Palmela, potrete girare tranquillamente a piedi in città, nel centro e presso i principali luoghi della Festa das Vindimas.

PROGRAMMA 2018

Anche per l’edizione numero 56 della Festa Das Vindimas, sarete super impegnati tra spettacoli, show, gare, mostre, degustazioni…
Ecco, alcuni degli eventi da non perdere.

Il 29 Agosto, grande “antipasto” con il gala per l’elezione della Rainha 2018. Appuntamento presso il Cine Teatro Sao Joao, alle 21:30. Ingresso a pagamento.
Il 30 Agosto, a partire dalle 19:30, a Paços do Concelho – Largo do Município, ci sarà l’inaugurazione della Festa das Vindimas 2018. Alle 22:30, sul Palco Principale, si esibisce Sara Tavares.

Il 31 Agosto, dalle 23:00, sul Palco Principale ci saranno Tiago Tavares e alle 01:00, Big Up. Alle 01:30,invece, si balla al Palco Adegas Wine Lounge.
Dal 01 Settembre, si comincia già dalle 09:00, tra spettacoli, mostre, concerti e l’imperdibile corrida, che farà divertire tutti gli spettatori. Sul Palco principale, si esibiranno, tra l’altro, fino al 04 Settembre 2018, The Black Mamba, Os Azeitonas, Slow J.

Chiusura il 04 Settembre con il Cortejo Nocturno della Festa das Vindimas 2018. Alle ore 01:00, simulazione dell’incendio del Castello di Palmela. Dalle 01:15, Toy si esibirà sul palco principale; alle 01:30, Dj set per la chiusura finale.

DOVE DORMIRE

Avendo modo di spostarsi in autonomia, con mezzo proprio, consigliamo di soggiornare presso Quinta do Moinho da Páscoa, circa 4 km dal centro, e pochi chilometri da Setubal. Situato all’interno del grande Parque Natural da Arrábida, il Moinho da Páscoa è una fattoria che offre un appartamento, un mulino a vento e una piscina all’aperto circondata dal verde. Potrete alloggiare nell’appartamento o nel mulino a vento, entrambi dotati di bagno privato, angolo cottura attrezzato e zona pranzo. Avrete a vostra disposizione anche un barbecue all’aperto, mentre a meno di 3 km troverete diversi ristoranti locali, ai margini del parco naturale. Info e prenotazioni da qui.

Casa de Atalaia – Turismo de Habitação, è l’ideale, invece, per chi volesse soggiornare in pieno centro. Casa de Atalaia offre una terrazza, un salone in comune, e una piscina all’aperto. La struttura fornisce anche i trasferimenti aeroportuali e un servizio di noleggio biciclette.
Le camere della Casa de Atalaia – Turismo de Habitação sono dotate di scrivania e TV a schermo piatto. Alcune vantano un balcone, altre regalano viste sulle montagne. Tutte le camere della Casa de Atalaia – Turismo de Habitação sono dotate di aria condizionata, armadio. Potete prenotare la vostra camera, al miglior prezzo, da questo link.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *