Lingua

Cosa fare e vedere durante la Feria Malaga, dall'11 al 18 Agosto 2018

Tutto sulla città

La Spagna

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Prenotazioni

FERIA MALAGA

Feria Malaga

Photo, 2009 Naiara Pérez de Villareal

DATA: 11-18 Agosto 2018
LUOGO: Malaga, Spagna

Qualunque giorno, e periodo dell’anno, a Malaga è sempre buono per fare… fiesta. La Feria Malaga, al pari della Semana Santa, è l’evento più sentito e di maggior richiamo della città andalusa. La cerimonia trae origine dal lontano 1491, quando fu istituita per celebrare l’entrata della città nei territori della Corona di Castiglia.

È la festa estiva più importante e nota della Costa del Sol, anche conosciuta col nome di Gran Fiesta del Verano, ossia, Gran Festa dell’Estate. È caratterizzata da un ricchissimo programma di eventi ed attività nel corso di tutta la settimana. Concerti, esposizioni, giochi per i più piccini, corride, flamenco e tanto altro ancora!

Malaga è davvero una città meravigliosa. Visitarla durante questo periodo, non fa altro che rafforzare questa affermazione. Durante la Feria Malaga, tutta la città è letteralmente pervasa da un clima gioioso e festaiolo. Di giorno, e di notte.

Durante la mattinata, ed il primo pomeriggio (Feria de Día) potrete gustare eccellenti tapas, degustando dell’ottimo vino locale accompagnati dalla musica nel centro cittadino. Di sera,  con la Feria De Noche, nel Recinto Ferial,  situato nel Cortijo de Torres, assisterete a spettacoli dal vivo, fantastiche esibizioni di flamenco e attrazioni fino a tarda notte, quasi tutte GRATUITE, divincolandovi tra i numerosi stand presenti in zona. Negli stand, e soprattutto nei numerosi bar, locali e Café aperti fino a tarda notte, troverete una vasta scelta di cibi e leccornie locali. E, soprattutto, l’immancabile Cartojal, simbolo della Feria Malaga; si tratta di un vino bianco fruttato, fresco, servito in piccoli bicchieri colorati.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE E SPOSTARSI

L’aereo è la soluzione più comoda per raggiungere la città spagnola. L’aeroporto internazionale di Malaga-Costa del Sol, situato a soli 8 chilometri dal centro, è uno dei più trafficati di tutta la penisola iberica. Sono davvero numerosi, i collegamenti diretti con le principali destinazioni europee. Dallo scalo, in autobus ed in treno, si raggiunge in poco tempo il centro della città.

Attraverso questo link, potete prenotare il vostro volo al miglior prezzo disponibile.

Spostarsi in città, con i mezzi pubblici, è davvero semplice. La rete è davvero comoda ed efficiente. Inoltre, durante la Feria Malaga, è istituito un servizio su gomma aggiuntivo, con numerose linee di autobus attive fino a tarda serata. Il recinto Ferial, sede dei numerosi eventi serali, èsituato nei pressi del Palazzo Fiere e Congressi della città.

DA NON PERDERE

I fuochi artificiali, sulla spiaggia della Malagueta, segnano l’inizio ufficiale della festa, in cui si assiste al Pregon de la Feria; la sera, è il sindaco di Malaga ad accendere simbolicamente le luci della festa dando inizio alla Feria Malaga.

Da non perdere, le ferias de Verdiales e il Festival Internacional del Folclore: ritmi, musiche e danze di tutto il mondo si fondono per diventare un tutt’uno. Per gli appassionati del genere, gli immancabili spettacoli e corride a Plaza de Toros.

Le Casetas, nel Recinto Ferial dopo il tramonto, sono tutte aperte al pubblico è perfettamente accessibili. Vi aspettano tanti spettacoli, gastronomia locale e… flamenco fino a notte fonda. Per i più piccoli, invece, divertimento assicurato con le giostre è l’amore ruota panoramica.

DOVE DORMIRE

Il centro Storico e, in particolare, il quartiere di Malagueta sono le soluzioni più affascinanti e suggestive per immergersi a 360 gradi nella Feria Malaga. Tuttavia, trattandosi di un mese estremamente gettonato, è piuttosto improbabile riuscire a trovare sistemazioni a prezzi non eccessivi. Attraverso questo link, potete cercare le strutture in città, al miglior prezzo.

Consigliamo di trovare sistemazioni nelle vicinanze delle fermate dei mezzi. In questo modo, potrete fai,mente spostarvi con gli efficienti trasporti pubblici di Malaga.