English English Italian Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

PortadadelReal

English English Italian Italian

PERIODO: 13-20 Agosto 2016

Qualunque giorno e periodo dell’anno, a Malaga è sempre… fiesta. La Feria Malaga, al pari della Semana Santa, è l’evento più sentito e di maggior richiamo della città andalusa. La cerimonia trae origine dal lontano 1491, allorché fu istituita per celebrare l’entrata della città nei territori della Corona di Castiglia.

È la festa estiva più importante e nota della Costa del Sol: non a caso, è chiamata anche come Gran Fiesta del Verano, ossia, Gran Festa dell’Estate. È caratterizzata da un ricchissimo programma di eventi ed attività come concerti, esposizioni, giochi per i più piccini, corride, flamenco e tanto altro ancora!

Durante il periodo della Feria Malaga, tutta la città è letteralmente pervasa da un clima gioioso e festaiolo. Durante la mattinata ed il primo pomeriggio (Feria de Día) potrete gustare eccellenti tapas, degustando dell’ottimo vino locale accompagnati dalla musica nel centro cittadino. Di sera,  con la Feria De Noche, nel Recinto Ferial,  situato nel Cortijo de Torres, assisterete a spettacoli dal vivo, fantastiche esibizioni di flamenco e attrazioni fino a tarda notte, quasi tutte GRATUITE, divincolandovi tra i numerosi stand presenti in zona. Negli stand, e soprattutto nei numerosi bar, locali e Café aperti fino a tarda notte, troverete una vasta scelta di cibi e leccornie locali, oltre al tradizionale e immancabile Falstaff, un vino dolciastro locale fatto da uve moscate.

Feria Malaga

I fuochi artificiali, sulla spiaggia della Malagueta, segnano l’inizio ufficiale della festa, in cui si assiste al Pregon de la Feria; la sera, è il sindaco di Malaga ad accendere simbolicamente le luci della festa dando inizio alla Feria Malaga.

Da non perdere, le ferias de Verdiales e il Festival Internacional del Folclore: ritmi, musiche e danze di tutto il mondo si fondono per diventare un tutt’uno. Per gli amanti, spettacoli e corride a Plaza de Toros.

Si ricorda, inoltre, che durante la Feria Malaga, è istituito un servizio su gomma aggiuntivo, con numerose linee di autobus attive fino a tarda serata. Il recinto Ferial, sede dei numerosi eventi serali, èsituato nei pressi del Palazzo Fiere e Congressi della città.

Dunque, nel caso in cui aveste fatto un pensiero per una vacanza a Malaga, provate a prenotare il vostro viaggio in concomitanza della Feria: non rimarrete affatto delusi.

Per tutte le info su Malaga, come arrivare dall’Italia e come muoversi, rimandiamo alla GUIDA UFFICIALE disponibile da questo link. Buon viaggi e buon divertimento con:

FERIA MALAGA

di J.L.Defoe

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari