it Italian

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

feria de abril siviglia

La Feria de Abril è la festa più popolare di Siviglia, nata nel 1847, inizialmente, come fiera del bestiame; solo col trascorrere degli anni, il carattere allegro e festaiolo ha preso il sopravvento, fino a diventare, nei giorni nostri, una festa incredibilmente divertente, dove gli abitanti del luogo ed i turisti, danno vita alla festa tra canti e balli fino alle prime luci del mattino.

La Feria de Abril Siviglia 2016, si è svolta dal 12 al 17 Aprile; ufficialmente, comincia lunedì a mezzanotte con la prova delle luci (prueba del alumbrao), dove si accendono le migliaia di lampadine colorate tra la zona della fiera e l’ingresso principale, alto quasi 50 metri e dinferente ogni anno.

All’interno, le casetas (casette fieristiche), sono il luogo in cui si vive la fiera: si tratta di uno spazio familiare, nel quale accogliere amici, parenti e invitati con i prodotti tipici della terra, ed in cui si beve vino, si canta, si può chiacchierare e, ovviamente, ballare la sevillana (ballo tipico dell’Andalusia).

È altrettanto vero che lo stesso ambiente accogliente e allegro, si evince anche all’esterno, con la gente che solitamente balla per strada… il carattere aperto dei sivigliani invita chiunque a unirsi alla festa.

Kanoa ricorda che la maggior parte delle Casetas sono private e che quindi si accede solo su invito diretto o essendo presentato da un conoscente; potrete comunque accedere a delle Casetas libere, previa richiesta presso l’ufficio informazioni presente all’esterno della fiera.

Da non perdere, di giorno, la sfilata dei cavalli e carri adornati secondo la cultura andalusa: uomini con vestiti campestri e donne in abbigliamento da Flamenco o vestiti da gitana, percorrono la strada principale dando vita ad uno spettacolo davvero stupendo.

feria de abril

Invece, nell’arena della “Maestranza”, ogni pomeriggio si svolge lo spettacolo dei Tori Andalusi impegnati in una classica Corrida.

La Domenica, invece, a mezzanotte si chiude la Feria de Abril con un’incredibile spettacolo pirotecnico di fuochi e luci.

La Feria de Abril è un’appuntamento che può valere da solo il viaggio a Siviglia; ad Aprile quando i tempi sono non troppo caldi, secondo noi di Kanoa è perfetto per andare in giro e godersi la città in tutta la sua bellezza. Provate a dare uno sguardo alla nostra guida ufficiale su questa meravigliosa città, direttamente attraverso questo link.

Kanoa consiglia per chi volesse informazioni dettagliate di visitare il sito ufficiale: www.visitasevilla.es.

0
0
0

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari