Lingua

Feria de Abril Siviglia
Cosa fare e vedere durante la Feria de Abril Siviglia, 15 - 21 Aprile 2018

FERIA DE ABRIL SIVIGLIA

Tutto sulla città

La Spagna

Prenotazioni

Feria de Abril Siviglia

Photo Copyright, Sevilla Congress & Conv. Bureau

DATA: 15 – 21 Aprile
LUOGO: Siviglia, Spagna

Il miglior periodo per visitare Siviglia? Non esiste. La città è davvero bella, e grazie al suo clima, è adatta per una vacanza in qualsiasi periodo dell’anno.

Il miglior periodo per visitare la città, secondo gli abitanti? Nessun dubbio. Quello in concomitanza della Feria de Abril Siviglia, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Insieme alla Settimana Santa.

La Feria de Abril Siviglia, è la festa più popolare della città. Si svolge due settimane dopo il giorno di Pasqua. La festa è nata nel 1847 come fiera del bestiame. Col passare degli anni, ha iniziato a modificare il carattere iniziale, fino ad assumere la forma attuale; ossia, una festa incredibilmente divertente, in cui si balla, si danza e ci si scatena fino alle prime luci del mattino.

Durante la Feria de Abril Siviglia vi attendono suggestive scenografie, grandi spettacoli, e parate. Ed un ambiente particolarmente allegro e festaiolo, con tantissima gente che balla per strada.

Naturalmente, chi avesse l’opportunità, non potrà perdersi una visita alle casetas. Si tratta del luogo in cui si vive la fiera; uno spazio familiare, nel quale sono accolti amici, parenti e invitati con i prodotti tipici della terra, ed in cui si beve vino, si canta, si può chiacchierare e, ovviamente, ballare la sevillana.
La maggior parte delle Casetas, sono abitazioni private, in cui si accede solo su invito diretto tramite un conoscente; potrete comunque accedere a tante Casetas libere, all’interno del recinto fieristico. In genere sono le tende dei partiti politici.

A nostro avviso la Feria de Abril Siviglia è l’occasione giusta per scoprire questa meravigliosa città. Provare per credere.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

L’aeroporto internazionale di Siviglia è ottimamente collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee. Situato a soli 10 km dal centro, è uno degli scali più trafficati della Spagna.

Appena atterrati, potrete raggiungere comodamente la città con l’autobus speciale EA. Da questo link potete prenotare il vostro volo per Siviglia al miglior prezzo.

La festa si svolge nell’area fieristica di Barrio del Los Remedios. Potrete arrivare con i bus 06, 41 e C2 scendendo a Virgen de Luján. Con la linea 1 della metro, si scende a Princes Park.

PROGRAMMA

Aguantando el chaparrón, Feria de Abril, Sevilla 2010

Photo, 2010 danielgil50

La Feria de Abril Siviglia 2018 si svolge dal 15 al 21 Aprile.

La festa inizia ufficialmente la domenica, con la Prueba del alumbrao, ossia, la Prova delle Luci. Migliaia di lampadine colorate, sono accese tra la zona della fiera e l’ingresso principale, alto quasi 50 metri e differente ogni anno.

Ogni pomeriggio, nell’Arena della Maestranza, vi attende la classica Corrida con lo spettacolo dei Tori Andalusi.

Altro momento assolutamente imperdibile, durante metà pomeriggio, è la tradizionale sfilata dei cavalli e carri, adornati secondo la cultura andalusa. Uomini con vestiti campestri e donne in abbigliamento da Flamenco o vestiti da gitana, percorrono Paseo de Caballos, dando vita ad uno spettacolo davvero stupendo.

Nell’area fieristica, potrete divertirvi e assaggiare le tantissime leccornie andaluse e spagnole. Da non perdere il bacalao, il gazpacho, il chorizo, il pescaido frito. Il tutto, accompagnato da rebujito e l’immancabile birra.

Sabato 21 Aprile, a mezzanotte, chiusura con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

DOVE DORMIRE

Chi volesse soggiornare in zona, prenotando a ridosso dell’evento, troverà non poche difficoltà a reperire alloggi a buon prezzo.

Meglio, allora, allontanarsi dal centro. In particolare, in considerazione del fatto che a Siviglia ci si muove piuttosto facilmente con i mezzi pubblici. Optate, quindi, per una struttura nelle vicinanze della fermata dei mezzi.

Apartamentos Vértice Bib Rambla, si trova a circa 7 km di distanza, nella parte Est della città. Buona soluzione per qualità-prezzo, a poca distanza dallo stazionamento degli autobus. Propone appartamenti con angolo cottura e tv.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

Made with by J.L.Defoe