it Italian

MAGICO NATALE

Speciale Natale 2017.Guida ed info pratiche sui mercatini di Natale: Budapest, Bruges, Londra, Norimberga, Vienna e tanti altri... Calendario, date, orari, cosa fare e vedere

Salone Automobile Parigi 2016

Salone Automobile Parigi

PERIODO: 01-16 Ottobre 2016
LUOGO: Parigi, Francia

Siete amanti dei motori? Avete in mente un viaggio nella Capitale francese nei primi 16 giorni di Ottobre? In questo caso non potete mancare al Mondial de l’Automobil Paris, ovvero, il Salone Automobile Parigi.

L’appuntamento, che si rinnova ogni due anni nella Ville Lumiére, anche per questa edizione del 2016 proporrà nuovi modelli, concept, e incredibili anteprime. La manifestazione è un appuntamento ormai imperdibile, tanto da essere visitata da oltre un milione di persone di tutte le nazionalità. È indicato dagli organizzatori come il salone auto più grande al mondo.

Al Parc des Expositions avrete modo di vedere da vicino i principali protagonisti del settore automobilistico mondiale; dai marchi più noti a quelli meno conosciuti. Vedrete da vicino i super bolidi che avete soltanto sognato; auto sportive; nuovi modelli elettrici e ibridi; city-car e tanto altro ancora. Oltre agli incredibili veicoli di nuova generazione, tutti gli appassionati ed i curiosi potranno ammirare una mostra storica.

In totale, alla kermesse saranno presenti oltre 200 espositori, disposti negli otto padiglioni, in uno spazio complessivo di oltre 120mila metri quadri.

Tra le grandi novità del Salone Automobile Parigi 2016, la possibilità di sperimentare un’auto con guida autonoma; si tratta di una sorta di tour per provare l’auto del futuro! E, ancora, da non perdere l’appuntamento di Sabato 08 Ottobre in cui saranno battute all’asta circa 100 auto d’epoca.

BIGLIETTI

Il costo per il singolo ticket intero è di 16,00 €. Fino ai 25 anni è possibile acquistare il biglietto a tariffa ridotta pari a 9,00€. L’accesso è invece gratuito per i ragazzi di età inferiore ai 10 anni. Per ottenere le riduzioni è necessario presentare all’ingresso un documento d’identità in corso di validità.

ORARI

Da Sabato 01 Ottobre a Domenica 16 octobre 2016, dalle 10:00 alle 20:00. Tunti i giovedì e venerdì (06-07-13 e 14), la chiusura è posticipata alle 22:00.

COME ARRIVARE

Il Salone Automobile Parigi si svolge al Parc des Expositions, 40 Boulevard Victor. Potete arrivare con i seguenti mezzi pubblici:

  • METRO, Linea 12 – Fermata Porte de Versailles; Linea 8, Station Balard.
  • AUTOBUS numeri 39 e 80, fermata Porte de Versailles.
  • TRAMWAY numeri 2 e 3a.

Chi volesse, può arrivare in auto. All’esterno, sono disponibili due grandi aree parcheggio a pagamento. Il consiglio è, in ogni caso, di arrivare con i mezzi pubblici, lasciando la propria auto, in una zona meno centrale.

Potete trovare tutte le info su Parigi, come arrivare dall’Italia e come muoversi con i mezzi pubblici, attraverso la nostra guida ufficiale.

Per tutti i dispositivi Apple e Android è disponibile la App ufficiale del Mondial de l’Automobil Paris. Molto pratica e interessante. Grazie ad essa, dal 02 Ottobre potrete divertirvi col tour virtuale a 360gradi del salone! Sito ufficiale: http://www.mondial-automobile.com

Attraverso questo link, tutti i consigli per trovare l’alloggio a Parigi.

FOLLOW US

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

HOME PAGE  |  CHI SIAMO  |  CONTATTACI  |  COLLABORA CON KANOA

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari

SEGUICI ATTRAVERSO I NOSTRI CANALI SOCIAL UFFICIALI

© 2015 J.L.Defoe. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti.
I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari