Lingua

Eventi di Marzo

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Guida ed informazioni pratiche ai migliori festival ed eventi di Marzo 2019

Marzo, un mese a forti tinte… verdi

Consueto appuntamento con i migliori eventi di Marzo. E, naturalmente, il primo piano spetta alla tradizionale Festa di San Patrizio, dal 14 al 18. Tutta l’Irlanda festeggia a dovere il Santo, la cui ricorrenza cade il giorno 17. Da Cork al Donegal, da Galway al Kerry, non c’è zona in cui non venga festeggiato a dovere Saint Patrick. E, naturalmente, Dublino. Vi attendono spettacoli, esibizioni, e straordinarie parate. Questa è l’occasione migliore per apprezzare una città davvero meravigliosa, ed un popolo incredibilmente energico e creativo.

L’occasione giusta per sentirsi un po’ “Irish”.

Migliori eventi di Marzo

Questo, però, è anche il mese delle Fallas de Valencia, uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, dagli abitanti. L’evento, si svolge dal 01 al 19, raggiungendo il suo apice proprio negli ultimi 4 giorni. Provate a fare un salto nella meravigliosa Valencia, proprio in questo periodo. Scoprirete una città magica, profondamente legata alle sue trazioni.
Le Fallas de Valencia sono, senza dubbio, uno dei migliori eventi di Marzo. Uno straordinario festival, dichiarato patrimonio immateriale dell’umanità dall’UNESCO, che riunisce, alla perfezione, satira, tradizione, arte e sentimento per la propria terra.

Proprio agli inizi del mese, giungono alla conclusione due manifestazioni di richiamo internazionale, nel sud della Francia: la Festa del Limone, ed il Carnevale di Nizza. Senza dubbio, tra i migliori festival ed eventi di Marzo. Entrambi, legati alla tradizione e ai costumi della propria terra, molto amati ed apprezzati anche da parte dei visitatori d’oltralpe. Ed è proprio il Carnevale, uno degli eventi di Marzo più attesi. Da Viareggio a Venezia, passando per Colonia, Basilea e, soprattutto, il Carnevale di Rio de Janeiro. Luci. Colori. Suoni. Ritmo.
Alzi la mano chi non ha fantasticato, almeno una volta nella propria vita, sul Carnevale di Rio de Janeiro.
Uno degli eventi più noti, e importanti in tutto il mondo, che trasforma l’intera città in una immensa pista di samba. Questo è il Carnevale per eccellenza. La festa più incredibile, spettacolare, e stravagante, al mondo.
L’evento a cui tutti dovrebbero partecipare, almeno una volta nella propria vita.

Chi volesse, invece, un succulento antipasto dell’Oktoberfest, non potrà farsi sfuggire Monaco Starkbierfest. Meno internazionale della Festa di Settembre e, proprio per questo, più autentica e genuina. Dal 15 al 31 Marzo, vi attendono giorni di puro divertimento, presso la splendida location del Paulaner am Nockherberg; anche se, altri produttori più piccoli aprono le proprie porte al Monaco Starkbierfest 2019. L’evento si svolge nell’area metropolitana di Monaco di Baviera. Ci sono stand proprio come in occasione dell’Oktoberfest, e 4 etichette principali tra cui Paulaner e Löwenbräu. Senza dubbio, tra i migliori festival ed eventi di Marzo, nell’ambito dei festival gastronomici.

Restando in tema, se doveste trovarvi nella meravigliosa Catalogna, nel weekend dal 15 al 1817 non esitate a fare un salto a Farga de L’Hospitalet, 10 chilometri da Barcellona. Vi aspetta il Barcelona Beer Festival, con i più importanti produttori locali e internazionali. Avrete modo di provare oltre 350 differenti etichette. Davvero straordinario.



L’Olanda, è una terra di fascino e grandi tradizioni. Di grandi luoghi e splendidi paesaggi. Dal 21 Marzo, per quasi due mesi, si celebra la primavera in un’esplosione di profumi e colori. Keukenhof vi attende con il più bel giardino di primavera del mondo, con oltre 32 ettari di fiori ed un totale di 800 varietà di tulipani. Una esperienza davvero incredibile e sensazionale. Un luogo unico e meraviglioso, tra magia e colori. Da annoverare, certamente, nella Top 10 dei migliori eventi di Marzo.

Tanta musica in programma, tra i principali eventi di Marzo 2019. Dal 09 al 16, vi attende tutto il fascino spettacolare di Tomorrowland. Per una intera settimana, Tomorrowland Winter invaderà le spettacolari Alpi d’Huez per un evento destinato ad essere sold-out in breve tempo.
Come da tradizione, del resto.
Perché Tomorrowland è molto più di un semplice festival. Una vera e propria esperienza sensoriale Gli appassionati della musica elettronica, dance e techno, potranno consolarsi con l’ultimo dei tre appuntamenti itineranti del Garosnow. Dal 15 al 17 Marzo, c’è l’atteso rush finale del festival snowport a Cauterets. Dal 23 al 30, invece, potrete scatenarvi per 7 giorni… a temperature sotto zero con Snowboxx.
Una settimana epica, in una incredibile Arena tra le montagne, in compagnia di straordinari DJ e location singolari ed incredibili.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni



Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email