EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

I MIGLIORI EVENTI DI FEBBRAIO

migliori eventi di febbraio

Da Venezia a Nizza, passando per Praga o la piccolina cittadina belga di Binche. Febbraio 2018 è sinonimo di Carnevale. Tantissime città, in tutto il mondo, organizzano feste, parate e sfilate incredibili.

Naturalmente, tra Grandi Capitali, e piccoli borghi, avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. A nostro avviso, il Top tra i migliori eventi di Febbraio 2018 spetta alla Battaglia delle Arance. La festa si svolge negli ultimi tre giorni del Carnevale, a partire dall’ultima domenica, fino al Martedì grasso, nella città di Ivrea, poco distante da Torino. Assisterete ad una vera e propria battaglia…. all’ultima arancia! Le Piazza di Ivrea sono sede degli scontri. Vedrete sfilare cortei, squadre di terra e i vari carri, tutti decorati, trainati da cavalli.

E, altrettanto unica ed incredibile, è la festa dell’Uomo Nudo / Hadaka Matsuri, nella giapponese Okayama. In questo festival, al quale prendono parte oltre trecentomila spettatori (!!!), assisterete ad un’autentica gara che porterà ciascun contendente a sfidare dolori, abrasioni, ecchimosi pur di essere il prescelto. Vedrete i contendenti cercare di afferrare un ramo che pende dal soffitto per prendere i tipici Mochi (dolci tradizionali). Non solo uno dei migliori eventi di Febbraio, ma, probabilmente, uno dei Festival più curiosi, ed incredibili, al mondo.

Restando, invece, in tema del Carnevale, tra i migliori eventi di Febbraio, non può mancare certamente Venezia. Nessuna città al mondo, riesce a valorizzare meglio la tradizionale festa in maschera. Sarà per la sua atmosfera. Sarà per il fascino suggestivo della laguna… Non vi è dubbio che, chi ami questa festa, non possa di certo mancare al Carnevale Venezia. Si tratta di uno degli avvenimenti più conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

È ispirato proprio a Venezia, il tradizionale Masopust, dall’11 al 13 a febbraio a Praga. Internazionalmente, si tratta del Carnevale Boemo, uno dei principali avvenimenti invernali della Repubblica Ceca. Un evento che, poco o nulla, ha da invidiare agli appuntamenti europei più blasonati come Nizza o Venezia.
Altrettanto imperdibile, il Carnevale di Binche, una piccola cittadina del Belgio. Un evento che si è meritato, nel 2003, il riconoscimento di “Capolavoro del patrimonio orale e immateriale dell’umanità” dall’UNESCO.

Nizza, invece, aprirà le porte ai visitatori, a partire dalla seconda metà del mese, fino ad inizio Marzo. Certamente, il Carnevale in Costa Azzurra rappresenta uno dei più importanti eventi di Febbraio; nonché, uno degli avvenimenti più attesi dell’inverno. In una scenografica e suggestiva cornice, vi attendono oltre due settimane di spettacoli, battaglie di fiori, personaggi assurdi.

E, se aveste prenotato una vacanza in Costa Azzurra, in questo periodo, non mancate di fare una scappata a Mentone, non molto distante da Nizza. La rinomata Festa del Limone, è altrettanto bella. Ma, non ditelo in giro: le due città rivaleggiano da sempre, e i loro abitanti sono piuttosto gelosi. Siamo certi, che apprezzerete entrambe le feste.

Anche gli amanti della musica, in questo mese, avranno interessanti alternative su cui puntare. A Cauterets, in Francia, c’è il secondo appuntamento con Garosnow, il festival itinerante invernale. A Praga, invece, il 17/02, da non perdere il Let It Roll Winter Festival, senza dubbio, uno dei più interessanti eventi di Febbraio., nonché, tra i Festival “Drum And Bass” più importanti al mondo!

Wacken Winter Nights è un vero e proprio viaggio verso mondi e spettacoli magici, nel quale la musica è l’elemento catalizzatore. Potrete trovarvi di fronte a creature mitiche, musicisti, maghi e cantastorie, in una foresta incantata. Potrete passeggiare per il villaggio storico e la Chiesa del vecchio villaggio. L’edizione invernale di Wacken e, indubbiamente, uno degli eventi di Febbraio da non perdere. Che siate appassionati, o meno, di musica Hard Rock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *