Lingua

Eventi di Febbraio

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




La guida ai migliori Festival ed eventi di Febbraio 2019, in tutto il mondo

Da Venezia a Nizza, passando per Praga o la piccolina cittadina belga di Binche. Febbraio 2019 è sinonimo di Carnevale. Tantissime città, in tutto il mondo, organizzano feste, parate e sfilate incredibili.

Naturalmente, tra Grandi Capitali, e piccoli borghi, avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.

Copertina del mese, tuttavia, per un evento davvero unico ed incredibile: la festa dell’Uomo Nudo / Hadaka Matsuri, nella giapponese Okayama. In questo festival, al quale prendono parte oltre trecentomila spettatori (!!!), assisterete ad un’autentica gara che porterà ciascun contendente a sfidare dolori, abrasioni, ecchimosi pur di essere il prescelto. Vedrete i contendenti cercare di afferrare un ramo che pende dal soffitto per prendere i tipici Mochi (dolci tradizionali). Non solo uno dei migliori eventi di Febbraio, ma, probabilmente, uno dei Festival più curiosi, ed incredibili, al mondo.

migliori eventi di febbraio

Restando, invece, in tema del Carnevale, tra i migliori eventi di Febbraio, non può mancare certamente Venezia. Nessuna città al mondo, riesce a valorizzare meglio la tradizionale festa in maschera. Sarà per la sua atmosfera. Sarà per il fascino suggestivo della laguna… Non vi è dubbio che, chi ami questa festa, non possa di certo mancare al Carnevale Venezia. Si tratta di uno degli avvenimenti più conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo. Altrettanto imperdibili, invece, le splendide coreografie di Viareggio che trasformano la città in un museo del Carnevale all’aperto,

Nizza, invece, aprirà le porte ai visitatori, a partire dalla seconda metà del mese, fino ad inizio Marzo. Certamente, il Carnevale in Costa Azzurra rappresenta uno dei più importanti eventi di Febbraio; nonché, uno degli avvenimenti più attesi dell’inverno. In una scenografica e suggestiva cornice, vi attendono oltre due settimane di spettacoli, battaglie di fiori, personaggi assurdi.

E, se aveste prenotato una vacanza in Costa Azzurra, in questo periodo, non mancate di fare una scappata a Mentone, non molto distante da Nizza. La rinomata Festa del Limone, è altrettanto bella. Ma, non ditelo in giro: le due città rivaleggiano da sempre, e i loro abitanti sono piuttosto gelosi. Siamo certi, che apprezzerete entrambe le feste.

Anche gli amanti della musica, in questo mese, avranno interessanti alternative su cui puntare. A Cauterets, in Francia, c’è il secondo appuntamento con Garosnow, il festival itinerante invernale. A Praga, invece, il 22 e 23, da non perdere il Let It Roll Winter Festival, senza dubbio, uno dei più interessanti eventi di Febbraio., nonché, tra i Festival “Drum And Bass” più importanti al mondo!




Wacken Winter Nights è un vero e proprio viaggio verso mondi e spettacoli magici, nel quale la musica è l’elemento catalizzatore. Potrete trovarvi di fronte a creature mitiche, musicisti, maghi e cantastorie, in una foresta incantata. Potrete passeggiare per il villaggio storico e la Chiesa del vecchio villaggio. L’edizione invernale di Wacken e, indubbiamente, uno degli eventi di Febbraio da non perdere. Che siate appassionati, o meno, di musica Hard Rock. 

Cinque sensi, per altrettanti elementi: musica, arte, cultura, comunità e natura. 5 senses vi attende nella splendida Thailandia, per un rave non stop di due, e più giorni. Oggi, è pronto ad invadere la scena techno/house del sud-est asiatico. 5 Senses Thailand, combina le atmosfere frenetiche dei migliori rave party berlinesi, con la tranquillità ed il fascino suggestivo della pittoresca costa di Thong Nai Pan, a Koh Phangan, in Thailandia. Certamente, tra gli eventi di febbraio da non perdere, dal 14 al 19.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni



Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email