Lingua

Cooking & Food Festival

Cooking And Food Festival

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Parti, con Kanoa, alla scoperta dei più bei mercatini di Natale 2018-2019 di tutto il mondo.

BRATISLAVA (Slovacchia)

COLMAR (Francia)

NORIMBERGA (Germania)

PHILADELPHIA (Stati Uniti)

VIENNA (Austria)

ZURIGO (Svizzera)

Ultime pubblicazioni

Barcolana

  DATA: 05 – 14 Ottobre 2018 LUOGO: Trieste, Italia La Regata più grande del

Leggi Tutto »
Cosa fare e vedere al Cooking And Food Festival 2018, a Copenaghen

COOKING AND FOOD FESTIVAL

Cooking And Food Festival 2017

DATA: dal 24 Agosto al 02 Settembre 2018
LUOGO: Copenaghen, Danimarca

Ad Agosto, in Danimarca, si celebrano il gusto ed il buon cibo. Appuntamento dal 24 Agosto, al 02 Settembre, al Cooking And Food Festival 2018 di Copenaghen. Dieci giorni di piacere per tutti i sensi, nella splendida capitale danese.

Il Festival, ormai, può essere annoverato tra gli appuntamenti gastronomici più interessanti del panorama scandinavo. Un Festival che unisce il piacere ed il gusto ai profumi. Tutta la città è un,autentica esplosione di sapori, con centinaia di eventi ed iniziative disseminate per tutta la città. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Il Cooking And Food Festival ha superato tutti gli scetticismi iniziali. Non è un caso che, negli ultimi anni, ha attirato circa 100000 visitatori in quella che è, a giusta ragione, la Capitale gastronomica della Scandinavia. E non è neppure un caso che la città ospiti uno dei ristoranti più rinomati del Nord Europa, il Toma.

Avrete solo l’imbarazzo della scelte tra eccellenze gastronomiche della tradizione nordica, e piatti più elaborati. Potrete optare tra differenti tipologie di ristoranti ed iniziative in base ai vostri  gusti. Dalla cena intima con lo chef, al mega party. Scegliete e… gustate

Il Festival è l’occasione giusta per scoprire una fantastica città, da girare a piedi, in bici o in battello, lungo i suoi suggestivi ed affascinanti canali. Gli appassionati di gastronomia, troveranno gradite soddisfazioni al Torvehallerne, splendido mercato al chiuso dedicato al cibo. Non mancheranno, inoltre, durante il Festival, gare e concorsi.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

L’aeroporto internazionale di Kastrup, collega la Capitale danese con numerose destinazioni europee e mondiali. L’aereo è, senza dubbio, il mezzo più comodo e rapido per arrivare in Danimarca. L’aeroporto si trova a 8 km dal centro città, ed è ottimamente collegato con i mezzi pubblici. Tutte le info, le compagnie e i collegamenti dall’aeroporto di Kastrup, sono disponibili alla nostra pagina ufficiale.

Una volta raggiunto il centro, potrete muovervi tranquillamente alla ricerca del vostro ristorante, party o avvenimento preferito.

Copenhagen Cooking 20130828_04-2

Photo, 2013 News Oresund

PRINCIPALI EVENTI

Come da tradizione, ci saranno tantissime attività ed eventi legati al Cooking And Food Festival 2018, in tutta Copenaghen. I prezzi variano a seconda dell’evento. Eccone alcuni piuttosto interessanti:

  • VEGGIE FESTIVAL. Appuntamento in zona Amager per tutti gli amanti di cucina vegetariana e vegani, con menu appositamente dedicati. Ingresso libero, si paga a consumazione. Tutti i giorni, dalle 12 a mezzanotte.
  • COCKTAILS & CAKES. Tutti i giorni, dalle 13 alle 17, potrete provare alcuni fantastici cocktail abbinati ai tipici dolci danesi. Appuntamento in centro, a Sky. Petri, in via Krystalgade 22. Ingresso a 150Kr.
  • SPIRIKUM FESTIVAL. Amanti di acquavite e snaps, tipica bevanda danese, non potranno mancare a questa fantastica esperienza ad Israels plads, nel cuore di Copenaghen. Solo il giorno 01 Settembre, dalle 11 alle 23:30. Prezzo da 150kr a 350kr a seconda dell’orario. Potrete portare a casa un bicchiere celebrativo.
  • BAMBINI. Ci saranno tante attività in cui saranno protagonisti i bambini. Il giorno 25, dalle 13 alle 15, ci sarà un fantastico workshop a Bakkehuset, con ingresso gratuito. I giorni 01 e 02 Settembre, Islands Brygge ospiterà l’incredibile competizione per i più piccoli, Alla Food Fest.
  • ALTRE ATTIVITÀ. Ogni giorni, in città, ci saranno eventi unici e imperdibili. Aperitivi. Picnic. Cene a base di crostacei. Workshop, e tanto altro ancora. Ce n’è, davvero, per tutti i gusti.
IMPORTANTE

Molti ristoranti, hanno una disponibilità limitata e, pertanto, potrebbe risultare piuttosto difficile riuscire ad entrare.

DOVE DORMIRE

Al pari delle altre Capitali del Nord, trovare strutture economiche è abbastanza complicato. I prezzi degli alberghi, soprattutto in pieno centro, sono abbastanza alti. Il consiglio è di soggiornare in una struttura, anche distante dal centro, vicino ad una fermata dei mezzi pubblici. Questi ultimi sono notoriamente eccellenti ed affidabili. Inoltre, potrete disporre di una metro attiva tutti i giorni, 24 ore su 24!

Da questo link, le migliori offerte per dormire a Copenaghen.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *