Lingua

Edinburgh Military Tattoo

Edinburgh Military Tattoo

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Cannafest

  DATA: 02 – 04 Novembre 2018 LUOGO: Praga, Repubblica Ceca. Amanti della cannabis, unitevi.

Leggi Tutto »

Yogafest

DATA: 15 – 17 Novembre 2018 LUOGO: Dubai, Emirati Arabi. Nella Capitale del lusso sfrenato,

Leggi Tutto »
Cosa fare e vedere durante Edinburgh Military Tattoo, dal 03 al 25/08/2018

EDINBURGH MILITARY TATTOO

Edinburgh Military Tattoo

Photo, 2005 Getreprimanded

DATA: 03 – 25 Agosto 2018
LUOGO: Edimburgo, Scozia.

Sono circa 100 milioni (!!) le persone che seguono questo evento, da ogni parte del mondo. Edinburgh Military Tattoo, infatti, è un evento globale, trasmesso in tv in oltre 40 Paesi del mondo, con la BBC in prima linea.

Grandi artisti internazionali, accorrono da ogni parte del globo, per esibirsi in questa fantastica parata militare, che intrattiene un pubblico sempre più vasto. Evento che si svolge, nella Capitale scozzese, in concomitanza del famoso Festival di Edimburgo.

Tra straordinarie esibizioni di cornamuse scozzesi, ballerine, ed artisti internazionali, lo spettacolo è assicurato. Musica. Intrattenimento. Meravigliosi fuochi artificiali e spari di cannoni. E, naturalmente, una location davvero unica e suggestiva: l’immenso piazzale antistante il Castello di Edimburgo.

Ogni anno, l’evento è incentrato su un tema specifico. Tutto questo, rende ogni edizione dell’ Edinburgh Military Tattoo, unica ed imperdibile.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il metodo migliore per raggiungere la Capitale scozzese è l’aereo. L’aeroporto internazionale, è ottimamente collegato con voli diretti, con le principali destinazioni europee. Dallo scalo, è possibile raggiungere il centro con i mezzi pubblici.

Il Castello, sede dell’ Edinburgh Military Tattoo, si trova in pieno centro, a circa 10 minuti di camminata dalla stazione ferroviaria di Waverley.

ORARI

Gli spettacoli si svolgono dal martedì al venerdì, unicamente alle ore 21:00. Solo il Sabato, invece, ci sono due spettacoli giornalieri, alle 19:30 e alle 22:30.

Al termine di ciascuno spettacolo, ci stanno i fuochi d’artificio. Ogni sabato, al termine della parata delle 22:30, ci sarà uno spettacolo pirotecnico di maggior durata.
Gli show, dal 13 al 17 agosto, saranno ripresi dalle telecamere della BBC.

BIGLIETTI

Per assistere all’evento, dovrete prenotare il vostro posto unico, in uno dei settori degli spalti. I prezzi partono da un minimo di 25.00£ (settore laterale sinistro) ad un massimo di 340.00£, per la super-costosa Royal Gallery.
Noi, consigliamo i settori 5 e 12. Ottima visibilità, senza spendere una fortuna.

Sono disponibili, inoltre, dei pacchetti speciali che possono includere, oltre l’ingresso, anche delle portate culinarie, assaggi di whiskey, ed altro ancora.

Ovviamente, la disponibilità dei tagliandi è piuttosto limitata, e conviene muoversi piuttosto in anticipo.

I biglietti possono essere acquistati online, sul sito ufficiale, da questo link.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *