Lingua

Edinburgh Foodies XMAS

Edinburgh Foodies Xmas

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Cannafest

  DATA: 02 – 04 Novembre 2018 LUOGO: Praga, Repubblica Ceca. Amanti della cannabis, unitevi.

Leggi Tutto »

Yogafest

DATA: 15 – 17 Novembre 2018 LUOGO: Dubai, Emirati Arabi. Nella Capitale del lusso sfrenato,

Leggi Tutto »
Cosa fare e vedere ad Edinburgh Foodies XMAS, dal 23 al 25 Novembre

DATA: 23 – 25 Novembre 2018
LUOGO: Edimburgo, Scozia.

Vivi lo spirito del Natale ad uno dei più importanti festival gastronomici itineranti del Regno Unito. Nella splendida cornice di Edimburgo vi attendono tre giorni all’insegna della gastronomia, musica e divertimento.

Edinburgh Foodies Xmas rappresenta l’ultimo atto del Foodies Festival, manifestazione che ha preso il via a Maggio, a Brighton. Nove differenti location, per altrettanti festival.
Questa di Edimburgo è la seconda tappa dedicata al Natale, dopo Tatton Park.

Lasciatevi ispirare dalle grandi star britanniche ed i migliori chef scozzesi che, presso lo Chefs’ Theatre ed il Great British Bake cucineranno piatti sensazionali e prepareranno torte strepitose. Tra gli ospiti che cucineranno dal vivo, sarà presente anche Kenny Tutt, vincitore dell’edizione 2018 di MasterChef.

Edinburgh Foodies Xmas è, tuttavia, l’edizione natalizia del Festival. E, allora, sotto con i tradizionali canti di Natale. Attività e workshop a tema. Dolci e lezioni di cucina per i più piccoli nel scuola di Cucina degli Elfi. E, proprio per non fasi mancare, nulla, i tradizionali stand natalizi con tantissimi souvenir ed oggetti per i vostri regali.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il metodo migliore per raggiungere la Capitale scozzese, ed il Regno Unito, è l’aereo. L’aeroporto internazionale è ottimamente collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee ed extraeuropee. Tutte le info da qui.
Raggiunto il centro, potrete arrivare a destinazione con i mezzi pubblici.

Edinburgh Foodies Xmas si svolge presso EICC, Edinburgh International Conference Centre, a circa 1 chilometro dal Castello. Essendo situato posizione abbastanza centrale, potrete raggiungerlo tranquillamente a piedi, in circa 20 minuti dal centro Storico.
In alternativa, potrete utilizzare il bus numero 2.

Edinburgh Foodies XMAS

ORARI E BIGLIETTI

Edinburgh Foodies Xmas si svolge nell’arco di tre giorni, durante il weekend dal 23 al 25 Novembre, con i seguenti orari:
Venerdì, dalle 17:00 alle 21:00. Sabato, dalle 10:00 alle 18:00. Domenica, dalle 10:00 alle 17:00.

Il biglietto, valido per la singola giornata di sabato o domenica, costa 14.00£ a tariffa intera, e 5.00£ ridotto dai 12 ai 18 anni. Il venerdì, il biglietto intero costa 10.00£. Gratis per bambini di età inferiore ai 12 anni, purché accomodanti da un adulto pagante.

Esiste anche un VIP DAY TICKET, venduto al prezzo di 38,00£, valido per la singola giornata. Consente di ottenere accesso ad aree esclusive.

DOVE DORMIRE

La Capitale scozzese non è particolarmente economica per dormire. Prenotando con il giusto anticipo, potreste riuscire a trovare qualche offerta interessante, anche al centro.
L’Ostello è la soluzione ideale per risparmiare. In zona centrale avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. Dovrete soltanto adattarvi.

City Rooms Edinburgh è consigliato a coloro che volessero soggiornare nei pressi dell’EICC, da cui dista pochi minuti a piedi. City Rooms Edinburgh offre camere con connessione Wi-Fi gratuita. Situata in una posizione incantevole nel quartiere Haymarket, a 9 minuti a piedi dal Castello di Edimburgo, questa struttura offre la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree. La struttura si trova a 14 minuti a piedi dal Royal Mile. Prezzi a partire da 80€ a notte per una camera doppia.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *