Lingua

Durkheimer Wurstmarkt

Durkheimer Wurstmarkt

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Cosa fare e vedere al Durkheimer Wurstmarkt, dal 07 al 17 Settembre 2018

DATA: 07-11 e 14-17 Settembre 2018
LUOGO: Bad Durkheim, Germania.

Il nome non deve trarre in inganno. Durkheimer Wurstmarkt sta a significare, letteralmente, mercato delle Salsicce. In questo caso, però, ad essere protagonista è il vino. Ed infatti, si tratta del più grande festival del vino di tutto il mondo.
O, almeno, è lo slogan degli organizzatori.

I numeri, sono tutti dalla parte del Durkheimer Festival, uno degli eventi più attesi di tutti il Palatinato che, ogni anno, fa registratore quasi 700.000 visitatori. Non c’è da stupirsi che gli amanti del vino di tutto il mondo, vengano a Bad Dürkheim per gustare le circa 300 selezioni di vini proposte.

Si tratta, inoltre, di un festival di grandissima tradizione che si svolgerà quasi 600 anni in queste fantastiche terre, il secondo ed il terzo weekend di Settembre.
Tradizione e, soprattutto, grande qualità. Tutti i vini, infatti, devono superare un iter incredibilmente selettivo, per garantire l’unicità e la grande qualità. Ogni etichetta deve ottenere un apposito certificato ed autorizzazione; inoltre, deve provenire esclusivamente dal’area di Bad Durkheim. La selezione varia dai Rossi, ai bianchi frizzanti e spumanti.

Parola d’ordine: divertimento. Eccellente cibo. Ottima offerta gastronomica per accompagnare le vostre bevute. Musica dal vivo e spettacoli. E, come da tradizione tedesca, tantissime giostre ed attrazioni, dalle più incredibili e adrenalitiche, a quelle dedicate ai più piccini.

Durkheimer Wurstmarkt è, senza dubbio, un’ottima occasione per fare baldoria. In famiglia o con gli amici.

Durkheimer Wurstmarkt

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il metodo migliore per raggiungere la cittadina tedesca è attraverso Francoforte sul Meno o, in alternativa, Stoccarda. L’aeroporto internazionale di Francoforte si trova a circa 100 chilometri da Bad Durkheim ed è ottimamente collegato con le principali destinazioni europee ed extraeuropee.
Per arrivare in treno, bisogna effettuare 2 cambi; prima a Mannheim e, successivamente, a Neustadt.
Molto più comodo percorrere, invece, i 97 chilometri in auto. Il percorso attraversa, in gran parte, l’autostrada A67. Il consiglio è di noleggiare un’auto direttamente in aeroporto. Da questo link, le migliori offerte.

COSA FARE E VEDERE

LITERARISCHER FRÜHSCHOPPEN: uno degli eventi cult del Durkheimer Wurstmarkt. La domenica si riuniscono tutti i fans del dialetto del Palatinato.
JULES VERNE TOWER, è una fantastica torre, alta circa 80 metri. Un elevatore vi porterà in cima, alla velocità di 2 metri al secondo. Vista pazzesca su tutto il Durkheimer Wurstmarkt e la città.
WILDE MAUS XXL: le fantastiche montagne russe, supportate dalla realtà virtuale. Divertimento assicurato.

Le Schubkarchstände sono il vero e proprio cuore pulsante del Durkheimer Wurstmarkt. Tra barili e carrelli di legno, potrete gustare il miglior vino e le salsicce. In totale ci sono 36 Schubkarchstände, tutte costruite secondo gli stili tradizionali.

ORARI E PROGRAMMA

Il Durkheimer Wurstmarkt 2018 si svolge nel corso di due settimane, dal 07 all’11 e dal 14 al 17 Settembre 2018, per un totale di 9 giorni. Ecco, di seguito, gli orari degli eventi principali da non perdere:

  • GIOVEDÌ 07. Alle ore 17:00, grande concerto e marcia festiva da Ludwigsplatz a Gradierbau. Da quest’ultima, presso la Michaeliskapelle, apertura ufficiale della manifestazione.
  • SABATO 09. Alle ore 11:00 lo spettacolo 4-Jazz, nel villaggio del Vino.
  • DOMENICA 10. Dalle 10:30, l’atteso Literarischer Frühschoppen.
  • LUNEDÌ 11. Alle ore 21:00 la “Musica d’artificio” con spettacoli musicali pirotecnici.
  • VENERDÌ 14. Degustazione di vini a Riesenrad, a partire dalle 14:00.
  • SABATO 15. Nel villaggio del vino, alle ore 11:00 il Crack Hoffmann Jazz Quartett.

DOVE DORMIRE

L’offerta ricettiva di Bad Durkheim è tutt’altro che eccellente. Il nostro consiglio è di cercare una struttura nei dintorni perché le offerte non mancano, a partire dall’Hotel Residenz Limburgerhof, nell’omonima cittadina distante circa 15 chilometri dalla destinazione. Si tratta di una struttura a 4stelle, dal buon rapporto qualità-prezzo, a pochi minuti dalla fermata ferroviaria. Tutti i monolocali, suite e camere dell’Hotel Residenz Limburgerhof sono luminosi, arredati in modo confortevole e dispongono della connessione Wi-Fi gratuita. Potrete iniziare la giornata nel modo migliore con una deliziosa colazione a buffet in omaggio. Oppure, potrete rilassarvi nella sauna e nel solarium del Limburgerhof o allenarvi nella sala fitness. Info e prenotazioni da qui.

Chi avesse la fortuna di trovare disponibilità, il Weingut Zumstein è una delle migliori strutture a Bad Durkheim. Situato in splendida posizione, è l’ideale per scoprire la meravigliosa cittadina e il suo rinomato festival. Prenota la tua camera al miglior prezzo, da questo link.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *