Lingua

Dubai Food Festival

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




Cosa fare e vedere al Dubai Food Festival, a Febbraio e Marzo 2019

DATA: 21 Febbraio – 09 Marzo 2019
LUOGO: Dubai, Emirati Arabi Uniti.

Dubai, la città dei sogni, grandi resort e grattacieli. Il luogo del lusso sfrenato e dello shopping compulsivo. Delle isole artificiali e delle spettacolari fontane… e della grande cucina.

Per oltre due settimane, a cavallo dei mesi di Febbraio e Marzo, la città araba ospita una delle rassegne più importanti di tutti gli Emirati.
Dubai Food Festival è una rassegna internazionale incentrata sulla gastronomia. Un evento che celebra,e promuove, la diversità, la creatività e l’offerta multiculturale della città; dalle proposte della tradizione locale, a quelle di oltre 200 differenti nazionalità. Ce n’è, davvero, per tutti i gusti.

Creato dall’artista alimentare britannico Paul Baker, il Dubai Food Festival è diventato un appuntamento annuale particolarmente atteso. Un paradiso per gli amanti del cibo, e dell’intrattenimento. Una rassegna che coinvolge grandi ristoranti Gourmet, chef stellati mondiali, piccoli ristoranti e caffè, e, persino, centri commerciali.

Dubai World Trade Center. Burj Khalifa. Burj Al Arab. Palm Jumeirah e Dubai Creek. Sono soltanto alcuni dei nomi, in città, coinvolti dall’iniziativa.

INFO PRATICHE

COME MUOVERSI

Chi dovesse accingersi, per la prima volta, a mettere piede nella città degli Emirati Arabi, potrebbe restare sorpreso dalla incredibile efficienza del trasporto pubblico. Tra metro, tram, autobus e, persino, piccole imbarcazioni, c’e soltanto l’imbarazzo della scelta per muoversi in città. Con la metro, potrete muovervi senza alcuna difficoltà, e raggiungere le varie location del Dubai Food Festival. Tutte le info, orari e biglietti, da questo link.

EVENTI E INIZIATIVE

Dubai Food Festival

La Spiaggia di Jumeirah, dietro il Sunset Mall, ospita un incredibile numero di eventi durante il Dubai Food Festival. Tanta gastronomia ma, anche, spettacoli, musica, masterclass e, persino, lezioni di Yoga.

Dubai Mall, e tantissimi altri centri commerciali, nel corso di tutto il periodo, ospitano tantissime iniziative gastronomiche. Vi aspettano eventi speciali, menu esclusivi e tantissimi sconti.

Taste of Dubai, offre la possibilità di assaggiare piatti deliziosi, ed elaborati, dei migliori ristoranti. Nel corso dell’iniziativa, sarà possibile incontrare gli chef più rinomati, di tutto il mondo.
Durante il Dubai Restaurant Week, 15 dei migliori ristoranti, proporranno il cibo più spettacolare, in location altrettanto suggestive. Bread Street Kitchen, Lima Dubai, Scape Restaurant, Asado o Asia Asia di Gordon Ramsay al Pier 7. Qui, potrete deliziarvi con 3 portate e la miglior offerta gastronomica della città. Prezzi da 200AED circa.

Ma, come detto, Dubai Food Festival è un appuntamento per tutti. Non solo per pochi eletti. In alcune piccole gemme, sparse in città, avrete modo di assaporare le prelibatezze autentiche della vecchia e della nuova Dubai, con prezzi attorno ai 25AED.
Completano il quadro, il Bolliwood Food Bazar, il Thai Street Food Festival a Backyard, e Beat The chef, vera e propria competizione.

Lascia un commento

EVENTI 2019

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.






Ultime pubblicazioni

Condividi l'articolo
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email