Lingua

US_Navy_081013-N-5758H-061_Navy_Operation_Support_Center,_Bronx_Color_Guard_leads_the_64th_annual_Columbus_Day_Parade

Columbus Day

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Cannafest

  DATA: 02 – 04 Novembre 2018 LUOGO: Praga, Repubblica Ceca. Amanti della cannabis, unitevi.

Leggi Tutto »

Yogafest

DATA: 15 – 17 Novembre 2018 LUOGO: Dubai, Emirati Arabi. Nella Capitale del lusso sfrenato,

Leggi Tutto »
Cosa fare e vedere al Columbus Day New York, Lunedi 08 Ottobre 2018

PERIODO: 08 Ottobre 2018
LUOGO: New York, Stati Uniti d’America.

Tutti gli anni, ogni secondo lunedì di Ottobre, in America, si festeggia Cristoforo Colombo. Il Columbus Day è proprio la festa nazionale americana con cui si omaggia il celebre esploratore italiano.

La cerimonia risale al lontano 1866. Fu la comunità italiana presente nella città ad organizzare una festa in memoria di Colombo. Da questa data, ogni anno si svolge a Manhattan, diventando ormai un evento di straordinario richiamo; tanto da diventare nel 1934, festa nazionale.

Nel 1892 fu eretta una statua di Cristoforo Colombo in Columbus Avenue.

Se doveste trovarvi nella Grande Mela in questo periodo, non perdetevi questa incredibile cerimonia ed in particolare il  Columbus Day Parade, vero e proprio piatto forte. Si tratta della tradizionale parata alla quale prendono parte migliaia di persone. Gruppi, bande, carri allegorici, corpi militari, sfilano lungo le strade. Un vero e proprio fiume interminabile di individui.

Columbus Day US_Navy_081013-N-5758H-061_Navy_Operation_Support_Center,_Bronx_Color_Guard_leads_the_64th_annual_Columbus_Day_Parade

Photo ©, U.S. Navy photo by Mass Communication Specialist 3rd Class Kenneth R. Hendrix

L’evento è seguitissimo anche in TV. Oltre un milione di persone sono coinvolte tra visitatori e spettatori.

La parata percorre la 5th Avenue e la 44th street, e risale Manhattan fino all’altezza della 72th street. L’evento dura poco meno di 4 ore; generalmente inizia intorno alle 11:30, per finire alle 15:00.

Da spettatori, dunque, preparate le macchine fotografiche e soprattutto sappiate che difficilmente starete comodi. La Fifth Avenue, in questa giornata, sarà estremamente caotica. Preaparatevi, quindi, a stare in piedi per almeno 3 ore. Consigliamo di arrivare per tempo; in caso contrario, difficilmente riuscirete a trovare una buona posizione dietro le transenne.

A tutti coloro che fossero prossimi alla partenza per la Grande Mela, consigliamo la New York City Pass. Un’unica card con cui potrete spostarvi in città con i mezzi e visitare le principali attrazioni di New York. Risparmia fino al 50% sui prezzi combinati per l’ingresso a tutte le imperdibili attrazioni! Acquista ora su CityPASS.com!

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *