Lingua

Chianti Classico Expo

Chianti Classico Expo

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Parti, con Kanoa, alla scoperta dei più bei mercatini di Natale 2018-2019 di tutto il mondo.

BRATISLAVA (Slovacchia)

COLMAR (Francia)

NORIMBERGA (Germania)

PHILADELPHIA (Stati Uniti)

PRAGA (Rep. Ceca)

VIENNA (Austria)

ZURIGO (Svizzera)

Ultime pubblicazioni

Cosa fare e vedere al Chianti Classico Expo, dal 06 al 09 Settembre 2018

Chianti classico wine festival

PERIODO: 06 – 09 Settembre 2018
LUOGO: Greve in Chianti, Italia

L’Italia, terra di prestigiosi e bellissimi monumenti, siti archeologici ed incantevoli paesaggi. Il luogo della moda e dell’alta cucina. La terra di prestigiosi vini.

Chianti Classico Expo è l’occasione giusta per organizzare una vacanza nel Bel Paese all’insegna di arte, cultura, natura… e vino. Quattro giorni in cui sarà protagonista di questa 48a edizione della kermesse, sua maestà il vino. La storica rassegna enogastronomica, dedicata alle eccellenze vinicole nel segno del Chianti Classico, ossia, quelle che possono fregiarsi del mitico “Gallo Nero”.

Il Chianti Classico Expo non è una semplice manifestazione incentrata sul vino. Il Chianti rappresenta l’identità e la cultura di tutta una Regione. Il Festival si articola su un programma, particolarmente vario, di momenti di degustazioni e di eventi, caratterizzato da varie forme di culture e music street che si alterneranno nei luoghi della socialità Greve in Chianti. Questa splendida cittadina è la base, o il punto di arrivo, di un meraviglioso viaggio alla scoperta della Toscana. Un vero e proprio… viaggio nel bicchiere!

Vi attenderanno stand di degustazione e vendita diretta di vino dei produttori di Chianti Classico. Saranno presenti straordinari produttori chiantigiani. Mostre d’arte e fantastici spettacoli danzanti. E, ancora, incontri tematici e tour di laboratori artigianali, Pievi e Castelli, Escursioni a piedi. Un Festival sensoriale che saprà certamente conquistarvi.

Questa è anche una terra di straordinarie produzioni enogastronomiche. Avrete l’opportunità di provare dell’ottimo di oliva, salumi e degustazioni di formaggi di straordinaria bontà. E se questo non dovesse bastarvi, potrete sempre allungarvi verso meravigliose città e borghi, a meno di 50 km da qui. Siena, San Gimignano, Certaldo, Firenze: avrete solo l’imbarazzo della scelta per trascorrere una fantastica vacanza.

INFO PRATICHE

Chianti Classico Expo 2017

COME ARRIVARE

Greve in Chianti ai trova a circa 30 chilometri dal centro di Firenze e 39 km dall’aeroporto internazionale Amerigo Vespucci. Considerata la Bellezza della zona e di tutta la regione, consigliamo di noleggiare un’auto. A nostro avviso, il modo migliore per assistere al Chianti Classico Expo 2017, e scoprire le bellezze limitrofe. Potete prenotare la vostra auto al prezzo migliore, effettuando una comparazione tra le diverse agenzie noleggio, da questi link.

In alternativa, da Firenze centro, giornalmente parte il bus 365A per Greve in Chianti.

ORARI E PROGRAMMA PRINCIPALE 2018

Giovedi 07. Alle ore 17:00, inaugurazione a Piazza Matteotti con taglio del nastro ed apertura Stand e Padiglione degustazioni. Potrete assaggiare, fino alle 22:00, i vini in esposizione con possibilità di acquisto presso gli stand dei produttori.

Venerdì 08. Dalle 11:00 alle 22:00, degustazione a Piazza Matteotti. Alle 21:00, a Piazza Angelo Vassallo, si terra la Festa della Rificolona. Dalle 21:30 alle 01:00, presso il Parco della Piscina, da non perdere il concerto de I MADRIGALE, vincitori di Sanremo Rock.

Sabato 08. Dalle 11:00 alle 20:00, degustazioni a Piazza Matteotti. Dalle 10:00 alle 20:00, apertura della Chiesa di Sito Stefano con esposizione dei manufatti di Arte Sacra. Alle 16:00, a Piazza Trento, visite Guidate a Pievi e Castelli di Greve in Chianti e Tour dei Laboratori artigiani. Dalle 21:30 alle 01:00, si balla al ritmo della musica anni ’80 con il Chianti Classico DJ Show al Parco della Piscina.

Domenica 09. Dalle 11:00 alle 21:00, degustazione a Piazza Matteotti. Sempre in piazza, alle 16:30, da non perdere lo spettacolo degli Sbandieratori di Fivizzano. Alle 18:00, ci sarà la Super Tombola.

DOVE DORMIRE

Appartamenti, agriturismi, b&b, e splendide case immerse nel verde. Tutta la zona è disseminata di splendide strutture in cui rilassarsi e, laddove possibile, assaporare l’eccellente cucina locale. La Toscana è una Regione eccellente, dalla straordinaria accoglienza. Da questo link, le migliori offerte nella Regione per dormire.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *