Lingua

Carnevale di Colonia, 20 - 25 Febbraio 2020. Info, cosa fare e vedere.

Carnevale di Colonia

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su twitter




DOVE: Colonia, Germania
QUANDO: 20 – 25 Febbraio 2020

Primavera, estate, autunno, inverno… e carnevale.
Proprio così.
A Colonia le stagioni sono 5 perché il Carnevale, da queste parti, è considerato la 5a stagione dell’anno.
Un evento che parte il giorno 11/11 alle ore 11:11 in punto, ad Heumarkt, raggiungendo il clou nel corso dei cosiddetti “Crazy days”, a partire dal Giovedì grasso.

Un evento in cui i limiti sono rappresentati dalla vostra immaginazione.
Il Carnevale di Colonia è, senza dubbio, la festa più divertente, pazza, e colorata di tutto il Paese. Un evento le cui origini risalgono, addirittura, al Medioevo, se non ancor prima.

La sola parola d’ordine è divertimento.
Sfilate e parate, lungo le strade e le piazze della città, si susseguono durante i Pazzi Giorni del Carnevale, e, in particolare, il lunedì con l’imperdibile Lunedì delle Rose.

Aspettatevi di ricevere tanti dolci, cioccolatini e, sopratutto, una miriade di Bützjer, ovvero, i baci dei partecipanti.
Unitevi al divertimento. Indossate gli abiti che più vi facciano sentire a vostro agio. Non importa che siano eleganti o eccentrici. La sola cosa che conta, al Carnevale di Colonia, è unirsi al divertimento. Ogni sera, in città, vi aspettano feste e balli mascherati.

Carnevale di Colonia

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE E MUOVERSI

Sfilate, danze e canti, si svolgono in tutta la città, da Sud a Nord. Potrete muovervi con i comodi, ed efficienti mezzi pubblici, per raggiungere i luoghi del Carnevale di Colonia. Per info, orari e prezzi dei biglietti, potete consultare la nostra pagina ufficiale, da questo link.

CALENDARIO CRAZY DAYS CARNEVALE DI COLONIA

Si parte Venerdì 21 Febbraio, dalle 10:00. Donne in costume si dirigono presso l’Alter Markt. Proprio qui, alle 11:11 in punto, il Principe, il Contadino e la Vegine, aprono ufficialmente il Carnevale di Colonia 2019.

Sabato 22, oltre alle tradizionali sfilate, da non perdere, nel pomeriggio, la Geisterzug. Si tratta della tradizionale Sfilata dei Fantasmi, appuntamento molto atteso perché è la sola parata in cui potrete essere protagonisti e non semplici spettatori. Vi basterà indossare una maschera per prendere parte a questo incredibile corteo.

Domenica 23, e Martedì 25, vi aspettano tantissime sfilate, e processioni, per le strade del centro, con gruppi scolastici e carnevaleschi. Il martedì grasso, dalle 22:00, iniziano i preparativi per l’incendio del Nubbel. In varie zone della città, si incendiano queste figure di paglia, in modo che, con esse, vengano bruciati tutti i peccati. Durante questa cerimonia, si danza e si canta. Ad Agneskirche e in tutto il Südstadt, Ehrenfeld e Nippes, potrete assistere a questa straordinaria, e stravagante tradizione.

Dal 14 al 21 Febbraio, tutti i venerdì e sabato, vi aspetta Viva Colonia, uno straordinario evento alla Festhalle am Südstadion, che abbina musica e gastronomia. In una incredibile location di oltre 4000 metri quadrati. Maggiori info da qui.

Colonia è nota anche per essere una città estremamente tollerante. Non mancano, quindi, numerosi eventi e spettacoli, in tutta la città, organizzati dalla comunità gay.

Parata Carnevale Colonia

PARATA DEL LUNEDÌ DELLE ROSE

La sfilata del lunedì è, senza dubbio, il momento più seguito e col maggior numero di turisti. Si parte alle 10:30 da Severinstor
In un percorso di oltre 6 chilometri, sfilano oltre 10000 partecipanti, con più di 70 carri allegorici, splendidamente decorati, trattori e camion. Una festa davvero incredibile e sontuosa. Colorata e divertente. Unitevi alla folla, al grido di “Kamelle”, per ricevere la vostra razione di dolci, caramelle e cioccolatini. Tutti rigorosamente gratis, offerti dai partecipanti.

Spesso, provenendo da destinazioni limitrofe, chi sceglie una semplice fuga per assistere al Carnevale di Colonia, propende per questa data. Ragion per cui, proprio il Lunedì troverete il picco di visitatori.
Il nostro consiglio è di arrivare con largo anticipo. La regola è: chi tardi arriva, male alloggia. Evitate, soprattutto, la zona della Cattedrale; si tratta dell’area in cui si concentra il numero maggiore di spettatori. Il percorso è piuttosto lungo e troverete, diversi punti con poca affluenza. Soprattutto allontanandosi dalle aree più vicine alle fermate della metro, laddove arrivano i visitatori dell’ultima ora.



DOVE DORMIRE

Trovare una sistemazione in pieno centro, nei giorni del Carnevale di Colonia, potrebbe essere impresa ardua. Soprattutto, prenotando a ridosso dell’evento e volendo contenere i costi.
Persino gli ostelli, in questo periodo, vanno letteralmente a ruba.
Se disponibile, Cologne downtown hostel è una delle soluzioni migliori, in zona Altstadt Nord.

Il nostro consiglio, è di cercare strutture lontane dal centro, nelle vicinanze della fermata della S-Bahn.
Holiday Inn Express Cologne Troisdorf, in tal senso, potrebbe rappresentare un ottimo compromesso. Situato a Troisdorf, a metà strada tra Colonia e Bonn, questo albergo 3 stelle vi attende a 9 km dall’Aeroporto di Colonia-Bonn e vanta camere rinnovate di recente con aria condizionata e una prima colazione continentale in omaggio. Il centro fieristico Koelnmesse e il centro storico di Colonia sono facilmente raggiungibili tramite i mezzi pubblici; la fermata della S-Bahn di Spich, si trova a circa 10 minuti di cammino dall’Hotel.

Lascia un commento

Tutto sulla città



Speciale Germania

Prenotazioni

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Mappa Della città

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email