EnglishItalian

ACCEDI | ISCRIVITI | SHOP

Carnevale Boemo

Carnevale Boemo

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Parti, con Kanoa, alla scoperta dei più bei mercatini di Natale 2018-2019 di tutto il mondo.

COLMAR (Francia)

ZURIGO (Svizzera)

Ultime pubblicazioni

CARNEVALE BOEMO 2018

Carnevale Boemo

DATA: 08 – 13 Febbraio 2018
LUOGO: Praga, Repubblica Ceca

I praghesi amano chiamarlo col nome originario Masopust. Internazionalmente, si tratta del Carnevale Boemo, uno dei principali avvenimenti invernali della Repubblica Ceca. Un evento che, poco o nulla, ha da invidiare agli appuntamenti europei più blasonati come Nizza o Venezia. Ed è proprio a Venezia, e l’Italia, che il Carnevale Boemo trae la sua massima ispirazione. Un evento che unisce colori, creatività e fascino.

Tutta la Repubblica Ceca, si veste a festa durante il Carnevale Boemo. Lasciatevi trascinare da balli, canti, incredibili scenografie, costumi, maschere e feste senza fine, attraverso le strade delle varie città ceche. Praga è una delle cornici più magiche e suggestive. Le sue meravigliose piazze. Le sue strade. Gli incredibili e suggestivo monumenti. I suoi ponti romantici. Uno scenario davvero unico è fantastico come pochi altri nel mondo.

E per una esperienza ancor più incredibile ed unica, da non perdere i festeggiamenti nel piccolo villaggio di Hlinecko, a circa 150 chilometri dalla Capitale. Une entro che non è passato inosservato nemmeno all’UNESCO, tanto da inserirlo nel patrimonio culturale immateriale dell’umanità!

Le origini del Carnevale Boemo risalgono al lontano XIII secolo, legate, probabilmente, al culto del Dio del vino. Masopust, ieri come oggi, era un momento di festa e divertimento. In tanti, eran9 soliti organizzare il proprio matrimonio durante questo periodo così gioioso ed allegro. Ancora oggi c’e chi segue la tradizione.

I festeggiamenti del Carnevale Boemo di Praga, iniziano già dal mese di Gennaio, per proseguire fino al Martedì Grasso, giorno clou dell’evento con straordinarie parate. I personaggi, sono quelli legati alla tradizione Ceca. Ognuno, con un compito ed un significato ben determinato. Troverete gli uomini di paglia, persone vestite da cavalla, spazzacamini, la moglie del capo, e tanti altri ancora.

E per vivere appieno la magia del Carnevale Boemo di Praga, da non perdere tutti gli eventi che fanno da cornice al Masopust e alle feste tradizionali. A gennaio e Febbraio, infatti, vi attendono in città tantissimi concerti e balli, giri in carrozza, e gite in gondole veneziane lungo le suggestive acque della Moldava.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Prague-Ruzyne è l’aeroporto internazionale che serve la città, situato a soli dieci chilometri di istanza dal centro. Lo scalo è ottimamente collegato con le principali destinazioni europee ed extraeuropee. Dallo scalo, il bus 119, o in alternativa il 100, consente di arrivare al centro.

Gli eventi più importanti del Carnevale Boemo praghese 2018, si svolgono nelle strade del centro. Quest’ultimo, ottimamente servito dai mezzi pubblici, può essere facilmente girato a piedi. Tutte le info per muoversi a Praga, biglietti, orari e mezzi, sono disponibili a questo link.

GLI EVENTI DA NON PERDERE

Il Palazzo barocco Clam-Gallas, nei pressi della Piazza della Città Vecchia, ospita il tradizionale ballo in maschera che segna l’inizio ufficiale del Carnevale Boemo praghese. In questo luogo, un tempo, si esibirono Wolfgang Amadeus Mozart e Ludwig van Beethoven. Proprio qui, un intero Salone è dedicato al Carnevale.

Musica classica e costumi eleganti, vi attendono in un ballo mascherato d’altri tempi. È necessaria la prenotazione. Ovviamente, è obbligatorio mascherarsi.

Cuisine d’alchimiste, è una sorta di evento nell’evento che si svolge durante questo periodo. Si tratta di una rassegna gastronomica, in città, in cui vengono proposti piatti tipici della tradizione boema e carnevalesca.

Martedì 13 Febbraio, grande conclusione della rassegna con la tradizionale parata. Da non perdere la tradizionale sfilata galleggiante sulla Moldova. Davvero bella.

DOVE DORMIRE

Attraverso questo link, potete prenotare la vostra struttura a Praga al miglior prezzo. Hotel, b&b, appartamenti: scegli tra più di duemila alloggi. Grazie all’efficiente sistema di trasporti, è possibile muoversi senza problemi in qualsiasi punto della città.

Chi volesse optare per il suggestivo centro storico, può trovare numerose strutture a prezzo speciale, da questo link.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *