Lingua

CAFe Budapest

CAFe Budapest

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Ultime pubblicazioni

Cosa fare e vedere al CAFe Budapest Festival, dal 05 al 21 Ottobre 2018

DATA: 05 – 21 Ottobre 2018
LUOGO: Budapest, Ungheria.

CAFe Budapest è, ormai, uno dei nomi di richiamo nel panorama degli eventi autunnali. Il nome non deve generare confusione in quanto rappresenta l’acronimo di Contemporary Art Festival. E siamo di fronte, con tutta probabilità, al più importante festival di arti contemporanee dell’Ungheria.

Quest’anno si celebra la 27a edizione, con oltre 200 eventi in 45 differenti location. Un programma, come da tradizione, davvero ricco, durante i 17 giorni del CAFe Budapest Festival. Si spazia dalla musica classica contemporanea, alla musica popolare, jazz, arte visiva, teatro, e tanto altro ancora.

Il CAFe Budapest Festival sarà incentrato sul lavoro di Béla Bartók e sull’arte e gli artisti degli Stati baltici. Anche per l’edizione 2018, il CAFe Budapest Festival potrà vantare alcuni eventi affiliati “correlati”, come il festival di musica mondiale di Budapest Ritmo, l’Art Market Budapest e il Margin Literary Festival e il Book Fair.

Un evento di grande prestigio che rappresenta, anche, una un’ottima scusa per una vacanza a Budapest, una città di grandissimo fascino e suggestione.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il CAFe Budapest Festival 2018, si svolgerà in oltre 40 location sparse all’interno della città. Müpa Budapest, Liszt Academy, BMC, Akvárium Klub, A38 Ship, the Várkert Bazár (Castle Garden Bazaar), Vigadó, Uránia National Film Theatre. Un elenco davvero ampio, tra musei, teatri, club.

Per raggiungere le varie sedi, potrete utilizzare gli ottimi mezzi pubblici cittadini. Un’efficiente rete di trasporti su ferro e su gomma, collega in modo capillare le tre grandi aree che caratterizzano la città, ovvero Buda, Obuda e Pest. Grazie ad essa, chiunque potrà muoversi per Budapest senza nessun problema. Con la comoda Budapest Card, inoltre, potrete viaggiare su tutti i mezzi cittadini e visitare monumenti e attrazioni di Budapest. Tutte le info sui mezzi e i biglietti, da questo link.

CAFe Budapest

PROGRAMMA E ORARI

Per l’edizione del CAFe Budapest 2018, potrete scegliere tra circa 200 eventi, quello più adatto ai vostri gusti. Diciassette giorni con concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, balli e tanto altro.

Si parte il giorno 05 con Budapest Ritmo, ed esibizioni presso il Ludwig Museum e Metropolitan Ervin Szabó Library. Alle 19:30, appuntamento a Müpa Budapest — Béla Bartók National Concert Hall con Sinfonietta Riga. Biglietti a partire da 2400 Ft.

Ecco, di seguito, alcuni degli eventi da segnalare:

09/10. Alle 19:30, presso l’Akvarium Klub, si esibirà il talentuoso Masego. Biglietto in vendita a 5500 Ft.
14/10. Gli amanti della danza e del balletto non potranno perdere HUNGARIAN NATIONAL BALLET: TRIPLE DANCE, al Müpa, alle ore 11:00. Biglietti da 2900a 4500Ft.
16/10. Alle ore 19:00, presso Várkert Bazár — Event Hall, musicisti, ballerini ed orchestra si uniscono in spettacolari coreografie con RESONANCE 451 – THE REGENERATION. Biglietti, 2500 Ft
18/10. Effetti visivi, acrobazie, arte, saranno protagoniste al Trafó House of Contemporary Arts per lo spettacolo PEEPING TOM: MOEDER. Evento da non perdere, alle ore 20:00. Protagonisti, saranno degli artisti dal “talento terrificante”, come definiti da “Le Monde”. Prezzo, 2800 Ft.
21/10. Il “dessert” succulento del CAFe Budapest 2018. Gli ultimi spettacoli, a partire dalle 15:00, al Müpa Festival Theatron con RECIRQUEL COMPANY BUDAPEST: MY LAND ed il conclusivo THE KING’S SINGERS (ore 19:30) alla Béla Bartók National Concert Hall.

BIGLIETTI

Il prezzo dei ticket variano in base all’evento ed alla postazione. I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale, presso le biglietterie del Müpa Budapest, oppure i centri turistici.

DOVE DORMIRE

Budapest è una città dall’eccellente offerta ricettiva, e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Potrete soggiornare in ottime strutture, in posizione centrale, senza spendere troppo.
Il nostro consiglio è di trovare una sistemazione nelle vicinanze dei mezzi pubblici. In questo modo, potrete tranquillamente spostarvi e raggiungere facilmente le sedi del CAFe Budapest Festival.

Situata nel centro di Budapest, a 1 minuto di cammino dalla stazione della metropolitana M2 di Blaha Lujza Square e a 800 metri dalla Sinagoga di Dohány Street, la Omega Guesthouse Budapest offre la connessione WiFi gratuita.
Tutte le camere dispongono dell’aria condizionata, di una TV a schermo piatto, di un bagno privato e di una cucina in comune. Camere matrimoniali a partire da circa 40€ a notte. Prenota da qui al miglior prezzo.

Hollo offre monolocali con angolo cottura a poca distanza dal centro e dalla fermata della metropolitana. Situato a 400 m dalla Sinagoga di Via Dohány e dal Teatro dell’Opera, l’appartamento Hollo offre la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Ottimo rapporto, qualità-prezzo, con prezzi pari a circa 50€ a notte. Info e prenotazioni da questo link.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *