Lingua

Burning Man Festival

Burning Man Festival

EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili.

Parti, con Kanoa, alla scoperta dei più bei mercatini di Natale 2018-2019 di tutto il mondo.

BRATISLAVA (Slovacchia)

COLMAR (Francia)

NORIMBERGA (Germania)

PHILADELPHIA (Stati Uniti)

PRAGA (Rep. Ceca)

VIENNA (Austria)

ZURIGO (Svizzera)

Ultime pubblicazioni

Burning Man Festival

PERIODO: 28 Agosto – 05 Settembre 2016
LUOGO: Black Rock City – Nevada, Stati Uniti

Black Rock City è una sorta di città fantasma, situata nella distesa del Deserto Black Rock nello Stato del Nevada, che ogni anno, per soli otto giorni, si popola di migliaia di individui; una sorta di metropoli temporanea dedicata alla comunità, l’arte, l’espressione di sé e la fiducia in se stessi; un luogo di creatività in cui tutti sono i benvenuti.

In questa “terra di nessuno” si svolge il Burning Man Festival 2016, evento che per caratteristiche ed espressione è unico in tutto il pianeta e che, col passare degli anni, sta riscontrando sempre più aficionados.
Il nome del festival, che sta letteralmente a significare “torcia umana”, deriva dal rituale del sabato notte, quando viene fatto ardere un fantoccio di legno. Nessun concerto o evento con nomi di richiamo e nessun avvenimento pubblicizzato mediaticamente. Ciascun partecipante può organizzare esibizioni, mostre d’arte, workshop, performance, giochi e intrattenimento segnalandoli eventualmente agli organizzatori.

Libertà è la parola d’ordine.
Libertà di espressione, di iniziativa… Così, è piuttosto facile vedere passeggiare uomini o donne completamente nude o in abiti particolari. È, come detto, un festival molto inusuale e fuori dagli schemi: per questo, fatta eccezione per caffè e ghiaccio (le uniche cose in vendita all’interno della città temporanea) non c’è nulla perché ognuno deve provvedere da se portando tenda, cibo, acqua, generatori e quant’altro. E se qualcuno non lo avesse portato? Nella città è consentita la donazione ed il baratto (in casi estremi si potrebbe arrivare persino ad offrire il proprio corpo in cambio di un bel cicchetto di rum!!!).

I cellulari qui non funzionano ed inoltre è possibile che si verifichino alcune tempeste di sabbia improvvise; di giorno le temperature superano i 40 °C e la notte possono abbassarsi di diverse decine di gradi: per questo motivo, la maggior parte degli eventi si svolge dopo il tramonto. È assolutamente SCONSIGLIATO, ma non vietato, portare con se i bambini!
Si ricorda, infine, che tutti gli apparati video/foto devono essere registrati all’ingresso e, per alcuni spettacoli è vietato effettuare riprese.

Il costo per partecipare non è proprio alla portata: ben 390$ a cui vanno aggiunti ulteriori 80$ più tasse (non indicate) per il proprio veicolo. Solo sul sito ufficiale, attraverso questo link, è possibile acquistare i tickets a partire da metà marzo. Ognuno può acquistare massimo due biglietti ed un pass per auto in periodi prestabiliti.

Per tutte le info ed aggiornamenti vi invitiamo a consultare il sito ufficiale burningman.org

Burning Man Festival 2016

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *